Utenti in linea
Autore e infografica: Roberto Cecere – @robertofunoatFoto: F1, Scuderia Ferrari. Un assetto votato a stint lunghi lo penalizza un po’ nelle tante bandiere gialle di gara 1 a Houston, dove perde e guadagna posizioni chiudendo infine quarto. Pubblicato 02/05/2024 alle 13:35 GMT+2. 1999: Team Tasman, Ingegnere di pista di Tony Kanaan – 11° posto finale, 1 vittoria Michigan, 1 pole. A metà gara è comunque in lizza per un posto in top ten quando un incontro troppo ravvicinato con Andretti e Kanaan conduce tutti e tre contro il muro. Di conseguenza, alla ripresa della gara, si è ritrovato con gomme medie usurate e, ovviamente, è stato passato come un trasporto eccezionale in autostrada sia da Pérez che da Lewis Hamilton su morbide fresche, riuscendo miracolosamente a tenersi dietro Fernando Alonso. La stampa di settore, però, inizia a parlare di alcuni rumors secondo cui anche agli Europei ci saranno dei nomi piuttosto clamorosi tra le escluse. Quello che non manca a Jamie McMurray, di ritorno al team Ganassi dopo 4 anni al team Roush. Dopo una Indy500 finita contro il muro a causa di un errore di Danica Patrick, il Texas pone fine a un digiuno quasi grottesco. L’AlphaTauri lo fa dividendosi tra Bicester e Faenza, ma non fa per me. Nella data sopracitata, invece, arriva l’annuncio ufficiale del rinnovo del monegasco. Nello stesso periodo, infatti, la Turchia, delusa da Guidetti, non ha esitato a coprire d’oro il fresco Campione del Mondo Santarelli con un contratto da 6 anni.
F1, Ferrari 2024: il valore aggiunto dei tecnici deve fare la differenza
Leggi Guerin Sportivo su tutti i tuoi dispositivi. Sono finiti i tempi di quando il lettore era al centro di questo sito. Che dire, speriamo che questa sia la volta buona dopo gli innumerevoli rinvii che il gioco ha subito. D’altronde l’asturiano, come detto, mostra ancora un rendimento davvero altissimi e, con ogni probabilità, la sua resa poteva essere migliore rispetto a quella di Sergio Perez. Chi e’ chiamata ad un riscatto e’ l’Aston Martin, inguardabile a Imola e piuttosto sottotono negli ultimi Gp. Un layout parecchio interessante che comprende curvoni veloci come la 7 e 8 o l’ultima che immette sul rettilineo del traguardo, la 16, dove il quantitativo di carico aerodinamico prodotto dalle wing car farà la differenza. Un risultato positivo, considerando che l’obiettivo era il quinto posto, caratterizzato da ottimi sorpassi. Invece, Michael lo chiude in ritardo, lo tampona e oltre al danno finisce fuori pista con le ruote nella sabbia, impossibilitato a rientrare in gara subisce pure la beffa l’impatto rallenta la Williams che riesce quindi a completare la curva rimanendo in pista. Gioie e dolori per la Rossa. Potrebbe giocarsi la vittoria, ma in una chicane veloce la reazione a una sbandata improvvisa di Dixon scompone la sua Dallara, che finisce nella sabbia perdendo un giro. Sarà la sfortuna, sarà l’irruenza, ma il copione rimane lo stesso per buona parte della stagione. Indubbiamente non si può pensare come ci sia stato ben più di un pizzico di sfortuna ad influire negativamente sul weekend di Kvyat, perché nonostante avesse probabilmente fatto la scelta più logica a livello di strategia, i vari episodi di gara, così come in Belgio, lo avevano penalizzato eccessivamente, mettendolo fuori gioco per un risultato di maggior rilievo. Il fatto che porti al team americano un ricca dote i suoi sponsor valgono sui 15 milioni l’anno non lo mette al riparo dal taglio. Spa ragala finalmente una corsa movimentata, anche se dal finale insoddisfacente.
I commenti dei lettori
Piquet, invece, >>> chiude con il quarto tempo. Così come per la McLaren, anche in casa Racing Point un dubbio continuava a farsi strada dopo la corsa: si era trattato di un’occasione mancata o di una possibilità sfruttata. Anche Norris da secondo è scivolato all’undicesimo posto. Straordinari no però. A post shared by Erreà Sport @erreasport. AUDI non potrà subito fare “miracoli”. Servono delle linee guide per dare omogeneità nei giudizi. Di questa verità se ne sono avveduti in FIA. Al giro 13, Perez, penalizzato di 5 secondi per un errore da principiante all’uscita dai box con Safety Car attiva, colpisce Magnussen e deve fermarsi ai box per cambiare la seconda ala della giornata.
F1: Adrian Newey apre al travaso tecnologico tra le auto di produzione e le monoposto
Pessima anche la decisione strategica di partire con le bianche che gli impedisce di performare decentemente e fa fare a RBR un’inedita pessima figura anche su questo piano. Per questo motivo Aston Martin ha deciso di unirsi ad Honda, staccandosi dalla lunga partnership con Mercedes per diventare cliente esclusivo del colosso nipponico, costruttore di propulsori che dopo una parentesi fallimentare con la McLaren, ha prodotto e sviluppato una PU tramite il supporto dell’allora Toro Rosso davvero competitiva, unità di potenza che sta spingendo le wing car colorate blue racing offrendo riscontri davvero ottimali. Come a fine ’95, Montoya ritiene comunque di aver mostrato abbastanza in F. Il prossimo anno parleremo ancora di power unit ma la Formula 1 cambierà volto in concomitanza con l’attesa, e rimandata causa Covid, rivoluzione regolamentare che investirà soprattutto la veste aerodinamica delle monoposto. Peraltro il Sud Africa ha il vantaggio di essere sullo stesso fuso orario europeo. Innanzi tutto dovrebbero arrivare alcune modiche all’airbox collocato sopra la testa del pilota. Al via, Mansell si fa passare sia da Piquet che da Keke Rosberg McLaren, con il finlandese che soffia la testa della corsa al brasiliano e fa il vuoto dietro di lui. Forse Wolff aveva odorato il vento, ma se così fosse Hamilton l’ha fatto mesi prima e si è mosso di conseguenza. Appartamento con Eleganti Fini. Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S. Vuoi mettere in paragone vivere in Italia vs Inghilterra, dove un giorno piove e l’altro pure. Facendo valere il contratto firmato l’anno precedente, Williams decide quindi di far proseguire la maturazione del suo pilota in CART. Partito dalla dodicesima casella ha portato la sua Ferrari sul podio, evidenziando ancora una problematica importante di usura dei pneumatici. Pierre Wache e degli altri fedelissimi cresciuti alla sua scuola.
111 responses to “Il caos che sta devastando la Red Bull apre una porta per Newey a Maranello”
Il tecnico di Milton Keynes ha puntato l’attenzione al “gomito” dove il fondo si alza per diventare l’estrattore. 3 giri dopo, alla fine del rettilineo dei box, il brasiliano sorpassa Prost, ma è troppo tardi. Fa addirittura meglio a tre quarti di gara, quando si ritrova in fondo al gruppo ma nel giro di due ripartenze ravvicinate si porta incredibilmente in quarta piazza, dovendo però cedere ad alcune vetture più veloci. Provare per credere, con l’avvertenza che bisogna essere abituati ai 75. Insomma, non è detto che un matrimonio a camere separate tra Ferrari e Adrian Newey non possa funzionare. Lo scozzese, bloccato negli ultimi giri dietro alcuni doppiati, esce malamente sconfitto anche dalla battaglia successiva a Vancouver. Arriva il primo di tre Gp nel continente Nord e Sud Americano, che vedrà in rapida successione le monoposto ad Austin, Città del Messico e Interlagos. Nei test di fine febbraio a Barcellona la sua Freccia d’Argento era davanti a tutti, mentre opaco si è rivelato lo scorso weekend in Bahrain. Negli anni, specie quando le cose non filavano lisce, è stata chiara la sensazione che non si riuscisse a far quadrato in un meccanismo che tendeva ad alimentare le divisioni invece di cementare il gruppo. Se la monoposto asseconda il suo stile di guida la risposta non può che essere senz’altro sì.
Mercedes torna alla vittoriaVerstappen perde la testa
Le trattative con Ferrari, Williams e Aston Martin sono seguite con grande interesse dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. Una retrocessione che arrivò come un colpo al cuore e una coltellata nella schiena, perché seppur fosse vero che in quel momento mancassero le prestazioni e i risultati, i continui attestati di fiducia provenienti dalla dirigenza si dimostrarono parole vuote nel momento più difficile. Il brasiliano migliora nettamente, segnalandosi spesso tra i più veloci sugli ovali, pur mancando l’appuntamento con la vittoria per sfortune ed errori strategici. Credit copertina: XPB Images. D: Quindi, in termini di balance, non ti sembra così diverso. Dopo un bel secondo posto a Zeltweg al termine di una grande battaglia con Watt e Minassian, si presenta quindi a Hockenheim con 8 punti di vantaggio su Heidfeld, che però dimezza il distacco vincendo in casa con il colombiano terzo. Il Congresso potrebbe convocare i dirigenti di Liberty a spiegare le proprie ragioni. Background tecnico anche per lui laureato in ingegneria, è in F1 dal 2016, quando è diventato TP della Renault per poi dimettersi a fine stagione per dissidi con la casa madre. Direttore responsabile: Paolo Oggioni – P. Fatto sta che mentre la F1 sta per affrontare la seconda tappa iridata in Arabia Saudita, negli studi legali europei si sta mettendo a punto una scappatoia che consenta alla Red Bull una via di fuga che non ne disturbi ulteriormente l’immagine, salvando il team dall’implosione. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il prossimo capitolo della straordinaria carriera di Adrian Newey. Ad aumentare le perplessità c’è il fatto che tutte e quattro le schiacciatrici Loveth Omoruyi completa il reparto con Pietrini, Sylla e Degradi siano notoriamente carenti in ricezione, mentre un altro rumor si fa largo: pare che Mazzanti sia intenzionato a partire con Antropova titolare e, conseguentemente, Egonu in panchina.
Recupera la tua password
Innanzi tutto possiamo dire che le attuali wing car sono parecchio complicate da guidare rispetto alla precedente era di monoposto. Consorzio di Bonifica Centrale. I distillati in questione sono eccezionali. Lewis non ha DRS per regolamento, si può utilizzare solo dopo 2 giri dopo la partenza o il rientro della safety car ai box, ma riesce comunque a prendere la scia al rivale e ad attaccarlo sia in curva 7 che in curva 9. Oppure contro la Serbia nella finale degli Europei 2021, dove è dovuto intervenire il vice Matteo Bertini per dire alle ragazze che le balcaniche stavano giocando in maniera scontata palla al centro con ricezione perfetta, a Boskovic in tutti gli altri casi e di agire di conseguenza. Non sono solo le vittorie a parlare per lui, è il rispetto che si è guadagnato sul campo a fare la differenza. Anche qui’, sara’ ripetitivo come discorso, ma l’iconicita’ e’ tutto un retaggio del passato, in una F1 che, magari a torto, veniva percepita come una vera sfida tra temerari, sfida che le strette vie del Principato sublimavano come pochi altri circuiti. Questa pagina è piena di troll e incompetenti di formula 1.
De Laurentiis: «Il Napoli darà grande attenzione al settore giovanile e al vivaio»
Ma ho fiducia in quello che sta facendo la FIA. Una lunghissima stagione da 24 gare ha convinto l’organizzazione a concedere una power unit in più alle scuderie, mentre è stato almeno temporaneamente abbandonato il divieto per le termocoperte. Adrian Newey è il nome più gettonato in questo momento nel Circus della Formula Panoramica 1: dopo essersi congedato dalla Red Bull lasciando la scuderia del Toro con una bacheca di successi ricchissima, il nativo di. La F1 è uno sport tecnologico e questa natura non può essere mortificata né totalmente repressa. Max Verstappen, olandese, dominatore incontrastato finora punta al suo 11° successo nel 2023. «Se facessi una lista delle persone con cui mi piacerebbe lavorare lui sarebbe in cima». Il drag della W13 è ancora elevato, anche per via dell’ala posteriore da alto carico che, tra le altre cose, non è tra le migliori a livello di effetto DRS.
Salute: l’affare dei ricchi, una trappol…
Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. GRIGLIA DI PARTENZA FORMULA 1/ Max Verstappen, altra pole position. PARMA VIA PONTREMOLI A due p. Dopo alcune voci degli ultimi giorni provenienti da fonti autorevoli, ieri Autosport ha fatto sapere come Adrian Newey abbia rifiutato la corte di Lawrence Stroll, e non farà quindi parte del progetto Aston Martin nonostante una vagonata di soldi offertagli si parla di 100 milioni in quattro anni, a testimonianza di come il vil denaro non sia la questione cruciale nella testa del britannico, il quale è più interessato agli aspetti squisitamente tecnici. Ore 17:03 La corsa ripartirà alle 17. Per quanto Binotto continui a sostenere che la TD39 non abbia influito in maniera significativa sulle prestazioni della Ferrari, c’è sicuramente una correlazione che, come sa chiunque abbia studiato un po’ di statistica, non implica necessariamente causalità, questo lo specifico anche per quando affrontate discussioni politiche tra i due eventi, anche perché la Ferrari era una delle scuderie che prendeva la maggior parte del carico aerodinamico dall’effetto suolo. Rallentato da problemi a una spalla e guai alla vettura, parte dal fondo a Sonoma, dove la sua rimonta è frenata prima da una foratura e poi da un guasto ai freni. In questo caso, però, pariamo di modifiche che potrebbero arrivare più avanti nel corso della stagione, in quando pare decisamente più saggio valutare in pista le novità senza strafare. Siamo ancora nel campo della fanta F1 ma si sta delineando uno scenario da mezzogiorno di fuoco: o Horner o Verstappen. Reputo ingiusta la reputazione che ha di ‘selvaggio’.
Russell, vittoria inaspettata: “Quando c’è una possibilità bisogna coglierla”
Scienza Politica Per Una Storia Delle Dottrine. Nonostante la vaghezza del comunicato Red Bull che parla di addio nel primo trimestre 2025, ma di prosecuzione del lavoro sulla hypercar RB17, è emerso che Newey potrà unirsi ad un nuovo team già nel corso del prossimo anno e dunque imprimere la propria impronta sul progetto 2026. Il budget cap – introdotto già l’anno scorso, impone un limite massimo di spesa fissato a 140 milioni di dollari per tutte le scuderie, con una riduzione di 5 milioni per il 2023 e poi si vedrà. Sembra quasi che, almeno per il Bahrain, la candidata principale al ruolo di terza forza sia la McLaren il cui TP, Andrea Stella, è stato ingegnere di pista prima di Michael Schumacher, poi di Kimi Raikkonen e infine di Alonso in Ferrari, che a mio avviso ha la coppia di piloti dal maggior potenziale di tutta la F1 Norris e Oscar Piastri. In realtà, però, Lauda il Mondiale l’aveva già messo in cassaforte a Monza, dove aveva vinto con Prost ritirato e ottenuto un vantaggio di 11,5 punti difficilmente colmabile in due gare. Anche perchè, con le auto dal chilometraggio centellinato, qualcos’altro va trovato. Quella del team Rahal non si dimostra vincente, relegando lo svedese al 13° posto, cui segue un ottava piazza nelle strade di Vancouver, in cui Brack si produce in un altro scambio di ruotate con Castroneves al primo giro. Una gara disastrosa per Perez: “Non si poteva recuperare nulla”. Si prega di condividere questo sui social media. Ogni giro del GP è stato da tutti eseguito in totale controllo, senza prendere alcun rischio e con un ritmo distante di almeno, a dir poco.
Vacanze con tutta la famiglia?
La Benetton si solleva dal terreno e finisce contro le barriere, terminando la sua corsa. It può confermare, attraverso fonti qualificate, che la Ferrari e Adrian Newey stanno discutendo da lungo tempo, tanto da aver esplorato anche potenziali termini contrattuali e relativo gardening leave per l’addio anticipato dalla Red Bull. Un possibile podio a Vancouver sfuma in circostanze simili, portando al fine settimana di Laguna Seca, dove il colombiano è il solo a tenere a vista le Penske, dovendo però accontentarsi del sesto posto dopo un’ultima sosta lenta. É qui che spunta l’opzione del Cavallino Rampante, probabilmente la più possibile, per diversi motivi che il giornalista italiano ha spiegato. Aggiudicandosi il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1 davanti ai suoi fan adoranti, Max Verstappen ha eguagliato il record di vittorie consecutive messo a segno da Sebastian Vettel con la Red Bull nel 2013. Dopo la trasformazione da Racing Point nello storico marchio inglese ci si attendeva un cammino più lineare. Il triple header di fine stagione termina con il GP San Paolo 2023 ad Interlagos, arrivato alla terza edizione dopo il cambio di denominazione all’inizio del 2021 e l’abbandono della dicitura “Gran Premio del Brasile”.
GARA SPRINT
Perez sale in testa davanti a Russell. La Ferrari mai guidata è un rimpianto. Sintetizzando, le cose stavano più o meno così: la questione era emersa con la morte di Dietrich Mateschitz, evento dal quale sarebbe scaturita una lotta di potere interna. Almeno fino a quest’anno. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Diritto pubblico, 2016, n. 3 Ho trovato molto bella l’idea della NASA si allestire in circuito una mostra sul progetto Artemis, con tanto di equipaggio a disposizione dei fan. Se succede bisogna fargli un monumento a Vasseur per il lavoro fantastico che sta facendo. La seconda volta in cui Newey è stato vicino al possibile approdo in Ferrari è stata nel 2014. Scheckter deve quindi guardarsi attorno, riuscendo ad assicurarsi un programma ridotto ma dall’alto potenziale con Jay Penske, che dopo aver schierato con successo una vettura a Indianapolis per Ryan Briscoe, per il 2008 si impegna in un programma di 6 gare con Tomas. L’esposizione della bandiera rossa, tuttavia, aveva cambiato ancora una volta lo scenario, garantendogli così la possibilità di sostituire gli pneumatici nella fast lane mantenendo comunque provvisoriamente la seconda posizione. E se a partire fossero entrambi, di chi dovremmo sentire. A stravolgere ci ha pensato già Vasseur.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Paliamo di una serie di cambiamenti che possono essere gestiti in un colpo solo se precedentemente vengono pre mappati, azionabili quindi tramite un toggle levette che solitamente è posizionato nella parte posteriore di un volante. Altrimenti, non vorrai affatto guardare la TV. Veramente Mercedes fa la AMG ONE, mentre Redbull a breve farà uscire una hypercar da 1200cv progettata proprio da Newey. Tantissimi colpi di scena. Senza la giusta collaborazione il colombiano non riesce a inserirsi nella volata finale e chiude 6°, cui si aggiungono nelle prime corse un bel terzo posto a Las Vegas dietro Edwards e Stewart e un quarto a Martinsville. FORMULA 1 2024, TUTTE LE NEWS. 1994 – Schumacher vs Hill. Prima di tutto, penso che potrebbero essere i muri nei rettilinei dopo l’Eau Rouge. Modalità foto: Foto Drive, Foto StageGT TV: Interfaccia migliorata, esportazione di video su PSP, e download progressivo. Montoya riesce invece a proseguire, ma pochi giri più tardi finisce a sua volta contro il muro dei campioni, che pone fine alla sua gara. E vincendo il Gran Premio del Giappone 2023di Formula 1 è riuscito nel suo obiettivo. Il ritorno al successo arriva come prevedibile in una 500 miglia, a Pocono, dove nel finale Montoya sale in cattedra, supera abilmente i compagni di squadra e si invola verso il primo successo su ovale da St.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Come sempre grande e qualificata la partecipazione, con fantastiche vetture che hanno scritto pagine indelebili della storia del motorsport a quattro ruote, ex campioni, appassionati, per un totale di oltre 3. In un articolo di Eurogamer. F1 McLaren: quel ricciolo che estremizza il flusso della MCL38. Il motivo è semplice: nessun top team era deciso e convinto di potergli offrire un sedile alle sue condizioni. Max Verstappen ha colpito le prestazioni dei suoi motori Renault. E nulla ci fa pensare che la tendenza cambierà il prossimo mondiale. Tornando a De Gennaro, intervistato sull’argomento Mazzanti si produce in una clamorosa supercazzola in cui ciancia di “ridefinire i miei argini di libertà” e implica che sulle sue decisioni ci sia lo zampino di Sylla e Danesi, sebbene alla prima opportunità la capitana lo smentisca categoricamente. Poi le Ferrari e le Mercedes.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Get quick access to your favorite articles. 1997 – Villeneuve contro Schumacher. Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024. Il 2006, caratterizzato dal ripristino dei cambi gomme e dal passaggio ai motori V8, promette spettacolo con l’atteso ritorno della Ferrari e le conferme di Renault e McLaren. A quest’elenco di scuderie prestigiose manca la Ferrari, sfiorata in due occasioni nel corso della sua carriera. In questa fase non commette errori e non si innervosisce come forse gli sarebbe capitato in passato. Mi contattarono nel 1993, credo, e poi nel 1997, quando dalla Williams andai alla McLaren. Il colombiano affronta quindi le ultime quattro gare dalla quinta posizione in classifica, ma la rincorsa al titolo si esaurisce a Talladega, dove arriva un 19° posto, e in Texas, dove un incidente con Carl Edwards pone fine ai giochi.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Horner assicura che non c’entrano la sua vicenda personale e le guerre di potere che ne. Un’altra gara tranquilla conduce poi a un buon quarto posto in Malesia dopo una brutta qualifica. Partito in fondo al gruppo per aver sostituito il motore, nell’appuntamento successivo a Michigan Tomas si porta in breve nelle prime posizioni, ma un incolpevole contatto con Takagi in pit lane gli costa tre giri. Gestione ottimale dell’usura dei compound, finestra operativa delle gomme massimizzata e nessun drop cronometrico. Sabato 2 marzo intera giorna. A Barcellona, con il monegasco in controllo della gara, la sua Ferrari ha rotto il turbo ed è stato costretto al ritiro, mentre Verstappen lo ha sorpassato in classifica Piloti. Nel 1995 Kenny rimane al team Madgwick e con un anno di esperienza alle spalle le cose cominciano a girare: la vittoria all’ultimo appuntamento di Magny Cours, altri due podi e 5 arrivi in top5 su 8 corse gli garantiscono il terzo posto in campionato primo dei motorizzati Judd dietro i piloti del team SuperNova, il dominatore Sospiri e Ricardo Rosset.