Archivi
In nessuno dei comunicati ufficiali, infatti, viene esplicitata la data di scadenza del nuovo contratto, fatto alquanto inusuale quando si annuncia un rinnovo. Sento che la squadra è abbastanza felice, ma non si sa mai con queste cose e lo prenderò un giorno alla volta. Sono finiti i tempi di quando il lettore era al centro di questo sito. Lo spagnolo della McLaren, dopo essere scattato dalla terza posizione, ha mancato il successo di tappa solamente per quattro decimi di secondo, con tutto il rammarico del caso per non essere riuscito a sfruttare un’opportunità così ghiotta, per quanto il secondo posto sia un risultato di assoluto livello considerando la sua prestazione durante tutto l’arco del fine settimana. Il momento frustrante prosegue quindi a Pikes Peak, dove Tomas rimonta dal centro gruppo fino a comandare la corsa, ma la cavalcata si arresta per un incolpevole contatto con Giaffone in pit lane che gli costa un giro. Si riesce, così, a dimostrare che, sfruttando una “talpa”, la McLaren aveva trafugato delle informazioni riservate alla Ferrari con cui aveva copiato alcune delle sue soluzioni tecniche. Partito in prima fila su un asfalto umido, all’inizio Montoya fatica a tenere il passo dei diretti di rivali, ma tutto cambia dopo il primo cambio gomme, effettuato insieme a Kimi Raikkonen. Secondo quanto riferisce Motorsport sarebbe stata chiusa la trattativa con Mercedes, che avrebbe ribadito totale fiducia a James Allison mettendolo al centro di tutto, più che mai. A Silverstone il colombiano parte settimo e all’uscita della pace car perde ulteriori posizioni nell’aspettare il completamento della sosta di Ralf Schumacher. Un episodio, per definizione, è qualcosa di, appunto, episodico, un accadimento isolato che non costituisce la norma. Nella nostra simulazione emergono dati molto interessanti.
Il team principal della Ferrari accoglie favorevolmente la bella prima fila per la Sprint ottenuta da un sorprendente Leclerc, ma poi ammette che la gara corta sarà usata per essere più pronti alla domenica Su Newey, invece, non commenta per evitare speculazioni
Le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del suo contratto, che scadeva al termine del 2025, grazie alla mediazione degli avvocati, proprio come nelle separazioni più dolorose. La prestazione monstre di Verstappen ha anche messo in discussione la posizione del compagno di squadra, Sergio Pérez, che, dopo un inizio scoppiettante con 2 vittorie nei primi 4 GP, si è perso, finendo con poco meno della metà dei punti dell’olandese e vedendo il secondo posto in classifica Piloti a lungo minacciato da Lewis Hamilton. Lo storico team di Woking era dato come favorito per occupare quantomeno una posizione sul podio al termine della gara di Suzuka, considerando le ottime prestazioni fornite grazie al carico aerodinamico, un qualcosa che soprattutto nel primo settore del tracciato nipponico, quello dello Snake, avrebbe dovuto fare la differenza. Leclerc e Ferrari in pole in una Monza sold out. Sempre con la premessa di prendere queste informazioni con le pinze, ai test in Bahrain sono sembrati un po’ più indietro delle altre due, specialmente per quanto riguarda la velocità di punta, vedremo in gara. Il caos attuale in RedBull mi sta dando ragione. 000 addetti ai lavori, con un il tutto esaurito a Imola e nel circondario. Com’è stata la tua esperienza oggi. Ma almeno ci sei mai stato in UK. Il non sorpassatore per eccellenza della odierna Formula 1 fa un sorpasso Website dove nessun altro pilota è in grado di farne: a Montecarlo. Dopo un solido quarto posto in Iowa, a Toronto la solita bandiera gialla punisce paradossalmente le doti di risparmio di Dixon e del francese, che si ritrovano invischiati nel gruppo mentre Power va a vincere.
Quotidiani locali
E l’incertezza non può derivare solo dalle gomme o dall’uso del DRS. In Red Bull non ci si attende una replica del 2023 in cui sono arrivati 21 successi, sei doppiette, record di vittorie consecutive e altri conseguimenti che sembrano destinati a durare lunghi anni. In Kansas poi Tomas battaglia per le prime posizioni fino alla prima sosta, quando rimane attardato da guai elettrici e un errore strategico mentre a Nashville recupera fino alla top 5 dopo una penalità iniziale, ma rimane intruppato nel traffico degli ultimi giri e chiude solo decimo. Brack invece prosegue, tagliando per primo il traguardo nonostante la bandiera nera impostagli dai commissari. Ambaraba’ cici’ coco’. Se son fiori, fioriranno. L’ingresso di Audi di fatto non costituisce un precedente, in quanto la casa dei quattro anelli ha effettuato l’acquisizione progressiva di un team visite già esistente come la scuderia svizzera Sauber. Dopo una prima immagine non ufficiale del disco di Gran Turismo 5 continuano i rumors su una ormai probabile uscita per fine novembre od inizio dicembre. Ma un altra avversità riguarda la resistenza all’avanzamento. Altrimenti potresti tifare per un’altra squadra, sarebbe meglio visto quello che scrivi. Cosa che, sfortunatamente, non avvenne mai.
F1, Ferrari, Simone Resta ai saluti: “23 anni di passione”
Perez, Zhou, Gasly, Verstappen, Leclerc, Alonso, Sainz. Editore e proprietario MUSA Informatica SRL, P. Divertimento, avventura e relax in Val Pusteria. ✅ Dai un’occhiata a ultimi 50 commenti dei fan di F1. Il Circuit de Barcelona Catalunya ha messo in evidenza come la Mercedes W14 ‘B’ abbia migliorato la gestione termica delle coperture sfruttando una finestra del working range più. Sainz ci ha infatti dimostrato quanto sia maturato e quanto guidi bene. Negli uffici dirigenziali della Red Bull si era aperta una sorta di sfida tra due correnti i cui rappresentanti finali sono Helmut Marko e Chris Horner. Dall’altro, sempre usando la NBA come paragone, è dal 1966 che una squadra non riesce a vincere più di 3 campionati consecutivi e l’ultimo three peat risale a 20 anni fa. A SPA i tecnici si sono ritrovati una vettura sconosciuta tra le mani, ma man mano che il tempo è passato, sono riusciti a comprendere sempre meglio i cambiamenti che la vettura aveva subito. Come da noi riportato, Newey sarebbe già in trattative avanzate con la Ferrari dal Gp di Gedda, un team che potrebbe beneficiare enormemente della sua esperienza e ingegno. Perché, nel tie break, non è stato fatto un solo cambio che non fosse il solito per sostituire la diagonale palleggiatrice opposta. Ammiraglio ma perché scrivi senza sapere. La Ferrari pare possa garantirla così come può offrire un ruolo paritario come più volte ribadito da Frédéric Vasseur che non ne vuol sentir parlare di un modello in stile Red Bull con un solo conducente al centro del progetto e l’altro a fare da spalla senza poteri. Altri particolari arrivano da FormulaPassion, che cita fonti qualificate per rivelare che la trattativa tra Ferrari e Adrian Newey sono in corso da tempo.
Newey e la Ferrari: la garanzia si chiama Lewis Hamilton
Oracle Red Bull Racing @redbullracing May 1, 2024. In questo modo, nel tragico tie break contro la Turchia, Sylla e Pietrini sono state tenute in campo nonostante uno sconfortante 1/8 in attacco complessivo con 2 muri subiti dalla livornese. Onestamente, sembra uno dei tanti piloti paganti più che un potenziale fenomeno, oltre che una sorta di token. Secondo il manager altoatesino, lui avrebbe procacciato una sponsorizzazione da 20 milioni di dollari annui e, in cambio, avrebbe chiesto di entrare nell’azionariato di Haas, sentendosi rispondere picche. Tra i delusi del Gran Premio d’Austria c’è certamente Charles Leclerc, autore di una gara che lo ha visto rimanere fuori dei punti, con le possibilità di ottenere un buon risultato svanite pochi metri dopo la partenza. Ok per la vettura prima con cambio elettro idraulico però speravamo con Barnard in un ciclo vincente come negli anni ’70 o McLaren anni ’80 e invece 0 titoli. Allo spegnimento dei semafori, è subito lotta fra Leclerc e Norris, con l’inglese che ha la meglio. Il monegasco si è presentato nel weekend del principato con la giusta mentalità e con un solo obiettivo che era quello di vincerlo. Articolo completo » Che ne pensi.
Sabato il collaudo del fiume sul PO
Hamilton prova tutti i trucchetti, rallentando quasi a passo d’uomo nelle ultime curve per cercare di raffreddare le gomme di Verstappen, ma, con una mossa quasi a sorpresa, Max lo passa alla curva 5, il tornantino prima del sopracitato rettilineo. Da dicembre 2021 fa parte della redazione di FuoriPista e da marzo 2022 di quella di YawClub. 4 che il team principal della McLaren si chiami Andrea Stella e che una volta lavorasse dalle nostre parti l’ho già detto. Certo, lo è a modo suo: ha ammesso di aver mollato le deleghe che afferiscono più direttamente alla gestione del personale; ma sul piano tecnico ha fatto capire di avere ancora le mani in pasta, eccome. Al penultimo GP, infatti, disputatosi nel nuovo e altrettanto discutibile circuito cittadino di Las Vegas, durante la prima sessione di prove libere, la Rossa di Carlos Sainz è stata pesantemente danneggiata da un tombino fissato male e risucchiato dall’effetto suolo al passaggio della numero 55. Nonostante la penuria di risultati, per il 2005 Scheckter strappa la riconferma al team Panther, che gli affianca Tomas Enge, già compagno di team ai tempi della F. Ma è mai esistito un momento in cui Newey si sia sentito vicino a firmare col Cavallino Rampante. Secondo il manager altoatesino, lui avrebbe procacciato una sponsorizzazione da 20 milioni di dollari annui e, in cambio, avrebbe chiesto di entrare nell’azionariato di Haas, sentendosi rispondere picche. La Williams ha confermato di essere interessata al pilota italiano ma ovviamente non si è sbilanciata sull’eventuale esordio di Kimi al posto di Logan Sargeant. Quando il pilota della Williams Alex Albon è stato messo da parte a causa dell’appendicite il sabato mattina del Gran Premio d’Italia, si sono aperte le porte per un altro pilota olandese sulla griglia di partenza della Formula 1. Le scintille proseguono invece a Montecarlo.
F1, GP Austria: Ferrari a podio con Sainz Leclerc contatto al via
Cominciamo dalla squalifica delle Haas dalla. In serata, Ferrari ufficializza il tutto. Kenny non ha programmi certi per il 1998, fino a quando non riceve una chiamata inaspettata. Ammiraglio ma perché scrivi senza sapere. Pubblicato 18/04/2024 alle 10:59 GMT+2. Una vettura che può tendere al sovrasterzo e un’ultima parte di pista dove invece si deve lottare con il sottosterzo. Frastornato, Scheckter riesce a portare a casa la macchina in nona posizione, conquistando il miglior piazzamento del team fino a quel momento. Il direttore tecnico Pierre Waché, pur definendolo insostituibile, ha descritto Newey come un corpo estraneo rispetto al resto dei tecnici: «Su base giornaliera, lui non è parte del processo. In Ungheria la prima pole di Russell, davanti a Sainz e Leclerc. Mekies starebbe quindi agendo da DT de facto, con tutte le responsabilità politico economiche lasciate a Vasseur e con l’altro francese a capo dell’area tecnica. Copyright © 2024 Partita IVA: 00878311000 Tutti i diritti Riservati. Riducendo la resistenza all’aria. Dovendo alzare il piede al fine di evitare un incidente, Stroll si era esposto alla minaccia alle proprie spalle da parte di Gasly e Albon, che si stavano riportando vicino al gruppo di testa: proprio per questo, e anche per avere una miglior linea all’ingresso della chicane, il canadese si era spostato rapidamente sulla propria sinistra, in modo anche fin troppo eccessivo, tanto che poi gli altri due piloti affianco a sé erano arrivati al contatto. La verità non è in nessuna di queste dichiarazioni, o è da cercarsi in punto intermedio tra tutte.
“Il Sesto Uomo” – EP64 : Diario di bordo, vogliamo tutte gare 7!
Kenny è l’unico a tenere il passo dei piloti Honda, riuscendo addirittura ad allungare tutti gli stints grazie al miglior consumo del motore Ford, cosa che gli permette di evitare l’ultimo rifornimento e portare a casa il primo successo in CART. Il “genio” della Formula Uno, Adrian Newey, dopo tantissimi anni passati in Red Bull e dopo tanti trionfi, potrebbe salutare la scuderia austriaca dopo il terremoto originato dal caso “Horner”. Questa figura sarà fondamentale da subito perché, se è vero che la SF23 è inevitabilmente “figlia” di Binotto, è troppo tempo che la Ferrari non sviluppa adeguatamente la sua monoposto nel corso della stagione e questo compito spetta principalmente al DT. Alla mclaren per viaggiare alla velocità della luce. Sugli ovali invece il colombiano si dimostra subito abbastanza a suo agio, soprattutto nelle piste più veloci. Possiamo ipotizzare, pertanto, che in parte la decisione di avere meno downforce in Spagna sia stato un test per capire come far lavorare le gomme con minor carico verticale. Editore proprietario direttore responsabile: Barbara Premoli Email: P. È stato un weekend teso, per certi versi fin troppo. Chiaramente non abbiamo idea di quale sia stato il patto con la FIA, ma ecco, un’idea ce la siamo fatta un po’ tutti, e sarebbe bastato solo quello per mandare a casa i responsabili di questa figura, onestamente barbina per un marchio, un nome e una storia come quello della Ferrari. Con il gommarsi dell’asfalto infatti, la scelta di aver puntato troppo l’anteriore ha poi penalizzato l’olandese e il monegasco che hanno così pagato dazio poi rispetto allo spagnolo che, a sua volta, è stato molto bravo nella gestione degli pneumatici nell’arco del giro, rimanendo “conservativo” nel S1, iniziando poi a spingere più deciso da curva 8 in poi, facendo la differenza in trazione fino alla conclusione del giro, conquistando così la prima posizione. Non è un caso che nel resto della stagione 2019, Gasly riuscì a convincere ottenendo buone prestazioni in relazione alle prestazioni della monoposto, ricordando a tutti il perché Red Bull lo scelse dopo un ottimo campionato come quello del 2018. Riproduzione riservata.
“Vergogna del calcio italiano” Il sindaco di Vezzano insulta Materazzi, lui replica e arrivano le minacce di morte degli utenti
Ma anche con “Lolly” vestita da libero, perché non è stata inserita Degradi, se non altro come mossa della disperazione. Ore 15:39 Giro 24/72 Verstappen allunga su Perez. Leclerc preme per accoglierlo: «Tutti lo vogliono qui dentro, e noi siamo la squadra che negli ultimi 7 8 mesi ha fatto più progressi. Ovviamente la destinazione “scelta” dall’ingegnere originario di Colchester fa riflettere e non poco visto che la cittadina di Maranello, sede della Scuderia Ferrari, dista all’incirca quaranta chilometri dal capoluogo dell’Emilia Romagna; potrà mai essere un caso. Mah, se fosse vero continuo a pensare che il suo arrivo mescolera’ ancora una volta le carte nella nell’area tecnica, destabilizzandola. IVA 17093281008Registrazione Tribunale di Roma al n. Operazione che, come da lui stesso ricordato in varie occasioni, ha tempi molto lunghi in F1. Devi essere connesso per inviare un commento. È una situazione pericolosa. Forse la più intrigante e prestigiosa della sua incredibile carriera.
Log In
Nell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari si tiene il battesimo di Bryan Bozzi, romano cresciuto in Inghilterra, da ingegnere di pista di Leclerc, un ruolo delicatissimo. La penalità di cinque posizioni comminata per la sostituzione del cambio sulla sua Red Bull RB19 lo ha solo intrattenuto di più durante la gara, impegnandolo in alcuni sorpassi. La stagione termina quindi con una decima piazza in classifica che pur rappresentando un netto miglioramento rispetto al 2004, ancora una volta risulta deludente, considerando il gran potenziale mostrato in buona parte del campionato. La power unit RBPTH001 sulla Red Bull RB18. F1: ieri Andretti ha inaugurato la nuova sede. Adesso è buono il ritmo di Lando Norris che è salito al nono posto. Se la monoposto asseconda il suo stile di guida la risposta non può che essere senz’altro sì. Il colombiano arriva fino alla finale, ma la sua bella rimonta è interrotta da un clamoroso incidente che lo vede centrare un avversario fermo in pista e uscire indenne da un gran volo. Cambio di guida tecnica per la Lazio Women. Il pilota di punta della Williams diventa quindi Damon Hill, 34 anni e alla terza stagione in F1, il quale, per il secondo anno consecutivo, gareggia con un insolito numero 0. Dopo la “strana” stagione 2009, vinta da Jenson Button sull’esordiente Brawn GP, si crea un valzer di sedili che porta il neo Campione in McLaren e Alonso in Ferrari al posto del momentaneamente ritirato Raikkonen. Soddisfatto di essere finalmente riuscito a battere Hamilton con cui, nel frattempo, i rapporti umani erano tornati su livelli amichevoli in F1, Rosberg si ritirerà, lasciando Lewis sostanzialmente senza avversari. Grande successo per l’evento sulla sicurezza e la guida responsabile organizzato da Wind Mobility, una delle società leader in italia nel noleggio di monopattini elettrici, Sabato 29 e Domenica 30 maggio nella città di Parma.
PARMA a 50 mt da piazza Garibaldi
Alla fine si parla di centesimi di secondo persi, ma nel complesso direi che oggi è stata una buona sessione per noi. Il report e le immagini di Antonio Nunno. Peraltro, un fisico come quello di Antropova porta anche una serie di svantaggi: giocando come opposto, è spesso la giocatrice a cui vengono alzati più palloni, e dover portare in giro tutti quei centimetri e quei chili, anche con un’elevazione irrisoria come la sua, porta a un precoce affaticamento e, di conseguenza, a un calo delle prestazioni, soprattutto se la partita si protrae oltre il terzo set. Diversi i ruoli scoperti attualmente occupati momentaneamente da supplenti interni. Il debutto arriva il 6 ottobre a Talladega, dove Montoya sperimenta per la prima volta il bump drafting e prende confidenza con la corsa di gruppo e le ripartenze in stile Nascar. Uno dei miei aneddoti preferiti in questo senso, però, è legato al calcio e riguarda Ruud Gullit, uno dei pilastri della prima, fortissima versione del Milan berlusconiano. La storia, se avete visto il bellissimo Rush, la sapete già.
ExclusiveIncidente tra Verstappen e Norris: Cosa è andato storto esattamente e Max è colpevole?
La sua competenza tecnica e la sua visione innovativa lo hanno portato a diventare una figura chiave nel team, contribuendo significativamente alla progettazione e all’ottimizzazione delle vetture da corsa. Ferrari, accordo con Hp: è ufficiale, l’intesa parte dal Gp di Miami. Nelle ultime partite, in cui Parrocchiale è stata usata da schiacciatrice per sostituire Pietrini in seconda linea, la seconda maglia da libero è stata data a Omoruyi: perché non a Nwakalor, che in quanto terza opposta aveva molte meno chances di giocare. E arrivano buone notizie per Sottil che potrebbe riavere Beto per questo posticipo del lunedì. Make your voice heard with article commenting. Con i mondiali matematicamente già decisi in tutta onestà resta ben poco da argomentare in questo finale di stagione, seppur con ancora cinque gare da disputare. In parole povere, le scuderie avranno tutte un tetto spesa che non potrà essere sforato e in cui dovranno essere conteggiate tutte le voci che, in un modo o nell’altro, contribuiscono alla prestazione della vettura quindi, ad esempio, verranno conteggiati i salari dei piloti, le spese per i componenti e gli investimenti in ricerca e sviluppo, ma non quelli relativi al marketing. Uno come Max che sorpassa è solo perché si è qualificato fuori posizione, ma non avrebbe mai dovuto sorpassare quelle vetture in primo luogo: sarebbe stato comunque davanti. La strategia era obbligata ma la difficoltà era realizzarla.
La Ferrari può sognare, Newey avrebbe rifiutato l’offerta dell’Aston Martin
In questo caso, come in tutti gli anni dispari, l’evento in questione sono i Campionati Europei, iniziati a Ferragosto e terminati domenica 3 settembre. Nel ’94 torna alla Reynard, che ha appena debuttato nella CART. Nel 2014, Hamilton vince il suo secondo Mondiale davanti a Rosberg, con alcuni episodi piuttosto controversi che portano l’inglese a dichiarare addirittura che la sua amicizia il tedesco si era rotta. Come riportato da “Motorsport. La partecipazione dello Stato permette di avere un ruolo strategico nella gestione della rete di telecomunicazioni. 27 06 2024 Comunicati Ambiente Emilia. Lawrence Stroll è un tipo parecchio ambizioso. Il pilota spagnolo ha vinto a Melbourne da separato in casa Ferrari. Il giornalista Giorgio Piola, che lo conosce bene, descrive Newey come un abitudinario, qualcuno che ha bisogno di rimanere barricato nella propria zona di comfort. Nonostante l’altra Red Bull, guidata da Sérgio Pérez, faccia perdere un sacco di tempo quasi 10″. Non al T tray, visto che lo splitter anteriore quest’anno è stato rinforzato e dispone come la Ferrari,sopra di un ammortizzatore che evita di farlo rompere, rallentando il ritorno nella posizione naturale dopo una scordolata o una strisciata sull’asfalto. Immagini: Scuderia Ferrari.
GP Spagna: pole position di Norris, che batte di 20 millesimi Verstappen, Ferrari 5ª e 6ª
Carlos, in ogni caso, continua a ritenere la Ferrari la primissima opzione anche se in passato ha lecitamente vagliato le alternative che il mercato offre. Christian Horner ha ancora molta pressione su di lui. E per quanto le abitudini lavorative siano importanti per tutti, per un ingegnere inglese devono essere qualcosa di imprescindibile. In sei gare 4 in meno dei piloti impegnati full time lo svedese mette quindi insieme due arrivi in top 5 che gli valgono il 19° posto finale. La squalifica è inevitabile e il titolo va a Jorg Muller. Come sempre grande e qualificata la partecipazione, con fantastiche vetture che hanno scritto pagine indelebili della storia del motorsport a quattro ruote, ex campioni, appassionati, per un totale di oltre 3. Tanto basta, tuttavia, per issarlo in terza posizione in griglia. E’ tutto sommato un team giovane.
Formula E – Monaco E Prix – Mortara tradito da…un misterioso problema tecnico – VIDEO
Che le cose siano serie per Newey sarebbe evidente da una recente visita in Italia. Montoya si qualifica davanti ai rivali, occupando inizialmente il quarto posto davanti a Dixon, in furiosa rimonta nei primi giri. “Non è stato facile, ho assoluto rispetto per Carlos. Perché saranno almeno 18 anni che la Ferrari non vince una cippa. Si potrebbe innescare un pericoloso domino e il prossimo ad andare via, seppur con tempistiche sicuramente meno stringenti, e’ Verstappen che di sicuro non vorra’ vedere diminuite le sue chance di giocarsi il titolo alla luce della rivoluzione tecnica del 2026. 500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. In teoria, ci sarebbe anche Hamilton in corsa per il titolo, ma, a 24, avrebbe dovuto vincere senza che nessuno degli altri 3 andasse a punti. Sta cercando un ormeggio in Liguria per il suo Oyster 885, barca a vela personalizzata da 27 metri. “Quando vengono fuori nuove regole, come in quel periodo di transizione tra i motori turbo e i normali aspirati, io passo molto tempo a ragionare su quali opportunità ti offrono le nuove regole. Stiamo lottando per il secondo posto nel Campionato Costruttori, che è sicuramente qualcosa che non ci aspettavamo dopo quello che abbiamo provato al primo test e questo è davvero dovuto al grande lavoro di squadra che si sta svolgendo in background. Però le guidava il pilota N. Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio. Un segnale molto importante per il futuro: ciò potrebbe essere un primo segno di rivoluzione per far spazio ad Adrian Newey, il quale sembra sempre più vicino ai colori della Rossa. Vediamo dunque di provare a fare luce su cosa c’è veramente alla base di questo bailamme.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Ora ci aspettano altri due gran premi tosti: Olanda e GP d’Italia. Inizierà, al più tardi nel 2027, l’epopea Audi. 2008 – Hamilton vs Massa. Quando, nel 2015, evidenti negligenze dell’allora direttore Charlie Whiting portarono all’incidente che causò la morte di Julien Bianchi, nessuno pensò di sospenderlo e l’inglese mantenne il suo ruolo fino alla sua morte, nel 2019. Adrian Newey potrebbe essere vicino alla Ferrari più di quanto si pensi, secondo Pino Allievi. Da quel momento, sono fioccate numerose offerte per accaparrarsi i suoi servigi e la sua esperienza, unica in tutta la Formula 1. Jacky Ickx ve lo ricordate. Lo svedese chiude comunque al secondo posto una stagione condizionata da incidenti e problemi di gomme ma comunque resa indimenticabile dal successo alla Indy500. Pagine di fredda analisi che, alla fine, sfociano in una confessione. Ieri si era diffusa la voce secondo cui la FIA avesse ricevuto una richiesta di deroga per permettere ad Antonelli di ottenere la superlicenza F1 prima del compimento dei diciotto anni di età ad agosto, ndr, uno dei requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
A punti va anche l’Alfa Romeo con Kimi Raikkonen. Ricordo che Ferrari Maserati si sono dati anche loro al Foil. Alle prese con una macchina molto più potente e sofisticata, lo svedese non fa una piega, mettendosi subito in mostra nella prova di apertura di Homestead, dove guida il gruppo prima di ritirarsi per problemi al motore. Queste le parole di Carlo Vanzini dall’ultimo suo video su YouTube. A 60 anni Nunn si sente ormai pronto per una meritata pensione e dopo l’ennesimo tira e molla contrattuale con Ganassi, per il 1998 opta per un ruolo da consulente sulla vettura di Zanardi, lasciando la gestione pratica all’ex F1 Steve Clark. Impareremo le prime verità questo sabato verso le 17, quando si saranno concluse le qualifiche del Bahrain, e qualcosina in più il giorno dopo, al termine del GP. Poco dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, infatti, inizia a circolare tra gli addetti ai lavori una voce clamorosa: la Ferrari avrebbe ingaggiato per il 2025 nientemeno che Lewis Hamilton.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Chiamerà Ferrari che vince. 0 partita nel 2022 non hanno funzionato molto bene considerando che proprio le norme che dovevano livellare il gioco hanno permesso alla Red Bull di mantenere intatta la distanza sul gruppo che non ha potuto dispiegare tutte le forze per provare a ricucire lo strappo. Oggi, complice anche le dimensioni extralarge delle monoposto attuali, questa sfida rimane parzialmente confermata nelle qualifiche mentre la gara e’ solo un noioso torpedone che raggiunge il punto piu’ imbarazzante al passaggio alla Loews, una roba che neanche i Suv in fila per arrivare a Portofino puo’ reggere il confronto. E’ verosimile che Fernando si sia dato un’ultima possibilità con Aston Martin per cercare di vincere altre gare e, chissà, battere altri record di longevità. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Un anno dopo la prima vittoria, a Michigan Scheckter parte in prima fila e combatte nel gruppo di testa per tutta la gara, non avendo però lo spunto nel finale per contendersi la vittoria con Barron e Hornish, che lo precedono sul traguardo. Conosco la sua professionalità, non che i nostri piloti non ce l’abbiano, ma Lewis ha una visione diversa delle cose e ne possiamo beneficiare. Nonostante un errore di posizionamento durante una sosta lo spedisca nelle retrovie, chiude poi quarto a St. Con lui sul podio è salito anche il compagno di squadra, Sergio Perez, che sembra quasi guidare una vettura di un’altra scuderia, vista l’abissale differenza prestazionale tra i due. Ma visto che sei un hater ferrari perchè non cambi nick. La risposta può sembrare ovvia no, specialmente se si vanno a valutare due aspetti che difficilmente sono inglobati nelle equazioni di F1 viste in precedenza: innanzitutto, scia e DRS contribuiscono ad abbassare la resistenza e ad aumentare la velocità in rettilineo, pertanto cosa succederà se un auto sfrutta la scia e l’ala mobile e raggiunge velocità ben superiori a quelle degli intervalli. A Suzuka, invece, Leclerc ha gestito molto bene le medie, riuscendo ad allungare il suo stint a sufficienza per poter recuperare terreno dopo essere scattato dall’ottava posizione. Formula1 Web Magazine. Sono tutti pronti per il Canada.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ore 15:26 Giro 16/72 Sargeant contro le barriere, safety car. Tuttavia, vi era un’altra minaccia da tenere in considerazione in quella fase di gara così cruciale, ovvero riuscire a mantenere alle proprie spalle i piloti che stavano scalpando dietro di sé, come il compagno di squadra, Daniil Kvyat. Ganassi conferma Dixon e ingaggia Scheckter mentre Brack ritorna alla corte di Bobby Rahal, che schiera una Dallara Honda nella stessa IRL. È stato difficile salutare Sainz. Problemi tecnici portano infine a un rapido ritiro a Chicago, cosa che permette a Buddy Rice di superarlo di 3 punti per il nono posto in classifica. Sempre lo scorso 25 aprile anticipavamo che la Ferrari non era preoccupata – a ragione – del gardening leave di Newey. È la perifrasi che si usa per dire che un tecnico è appiedato, tenuto fuori dagli incontri e dai thread di email dei progetti relativi alla Formula 1 del futuro.