Formula 1 al via in Bahrain: rivoluzione tecnica per ridurre le differenze Ma i favoriti sono gli stessi dell’ultimo decennio
Una bella rimonta a Cleveland dopo il solito caos della prima curva non va invece oltre il sesto posto finale per un errore strategico. Vasseur ha anche detto che con Hamilton non parla del 2025: «Ci vediamo in ogni weekend di gara ma, per rispetto alla Mercedes, non facciamo riferimento a discorsi tecnici o che comunque possano dare adito a critiche». Made with ❤ by TELandCO. Al quinto appuntamento, in Spagna, i due si danno battaglia in partenza ma finiscono per scontrarsi e ritirarsi entrambi. Oggi, però, tira un’aria simile. Ma la storia non si ripete e forse non si ripeterà mai per quanto il legame con Maranello resti forte. Il video, benchè di bassa qualità, mostra la potenza grafica del titolo, che al momento non ha ancora una data di rilascio certa. Non è stato un weekend semplice né per la Mercedes, visto il contatto tra Lewis Hamilton e George Russell, né per la Ferrari, con Carlos Sainz che non ha nemmeno preso il via della corsa. È difficile oggi credere che all’inizio della stagione la difesa del titolo di Verstappen sembrasse andare a rotoli.
Sainz riflette sulle prestazioni della giornata di sabato
Complessivamente lo svedese passa 3 mesi in ospedale, in cui perde 25 kg di peso www.formula1.it per l’inattività. Rinfrancato dal fatto che gli sviluppi portati sembrano essere molto positivi ancora non abbastanza per giocarsi la pole il buon Charles tira fuori una gara con i fiocchi, capace com’è stato di tenere quasi lo stesso ritmo del vincitore. 28 09 2023 Salute e Benessere. Le guerre interne RBR, il cambio regolamentare del 2026, l’eventuale voglia di mettersi alla prova in FER. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Questi due bacini idrici, Guarapiranga e Billings, furono costruiti all’inizio del XX secolo per rifornire la città di energia idroelettrica ed acqua. Dalla terza fila Simon si porta infatti subito in terza piazza e su gomme dure nel tratto centrale di gara impone un ritmo impossibile per tutti, prendendo definitivamente al comando dopo l’ultima sosta per conquistare il primo successo in IndyCar. La redazione di Formula1.
Cosa sta succedendo in Formula 1 con il caso Horner
Una prestazione simile si ripete poche settimane dopo in Texas, dove arriva ottavo non prima di aver inavvertitamente colpito Tony Stewart, che finisce in testacoda coinvolgendo anche Jimmie Johnson. Newey non è la Red Bull, ha lavorato e vinto anche in Williams e McLaren. Dopo 22 gare di un altro mondiale senza storia, Red Bull svetta con 543 punti precedendo la Ferrari che tocca quota 468 lunghezze. F1: ieri Andretti ha inaugurato la nuova sede. FWM è una testata giornalistica italiana registrata al tribunale di Messina no. Già nel terzo giro, infatti, sul dash del volante del finlandese erano comparsi degli avvertimenti che confermavano il surriscaldamento di alcune parti della monoposto, dalla Power Unit ai freni, per cui si rendeva necessario intraprendere strategie utili a diminuire le temperature come il lift and coast. Newey ha rinnovato lo scorso anno il contratto con Red Bull e ha fissato la nuova scadenza a fine 2025, motivo per cui è lecito attendersi che il team anglo austriaco possa opporre una certa resistenza – messa in conto – alla rottura anticipata dell’accordo. Sotto la sua guida, con l’organizzazione di Vasseur, potrà crescere tutto il gruppo tecnico del team, anche se Newey resterà per lunghi periodi dell’anno in Inghilterra, come sembra probabile.
Indizi
C’è più pressione in gran parte del fine settimana e penso che sia positivo o almeno più divertente. Si tratta di capire, insomma, come direbbe il buon Binotto, per poi estrapolare tutte le potenzialità sino ad ora inespresse. Aston Martin e Ferrari sono avvisate. Le notizie sul tuo sito. Si pensa che l’uscita di Newey dalla Red Bull possa alterare gli equilibri della Formula 1 di nuovo, tanto quanto aveva fatto nel 2005: uscito dalla McLaren, era andato in una scuderia neonata e con una stramba comunicazione – Newey stesso ha definito la Red Bull di quei tempi «uno scherzo» – che ha finito per definire una nuova era dello sport. Ore 16:01 Giro 41/72 Lawson passa Leclerc. Incassata la conferma da parte di Roger Penske, si spera di vedere nel 2019 un Pagenaud nuovamente sicuro dei propri mezzi e in pace con una vettura con cui lui e il suo ingegnere Ben Bretzman hanno faticato a ragionare per l’intera stagione. Vettel corre e se ne sbatte di chi mette sempre in dubbio se sia stato campione del mondo per la macchina o per le capacità. Al giro 25 l’inglese della McLaren commette un errore e Verstappen lo raggiunge. MotoGP Ufficiale: rinnovo biennale per Alex Marquez con Gresini. Sotto la sua guida, sono state prodotte la SF70H e la SF71H, le due Ferrari che più sono andate vicine a interrompere l’egemonia Mercedes nell’era turbo ibrida.
Sainz nega il veto a Verstappen Red Bull cambiano
Ricordiamo che nel 2025, arriverà anche un certo Lewis Hamilton a fare coppia con Charles Leclerc e l’arrivo di Newey rappresenterebbe la ciliegina sulla torta. 2011: Bryan Herta Autosports, Ingegnere di pista di Dan Wheldon – 1 vittoria Indianapolis. “Sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di cambiaresquadra, andare da un’altra parte e fare altri quattro o cinqueanni o altro. E negli anni in cui hanno vinto tutto tu dove eri nascosto. Dal 2011 a oggi, la F1 è passata a un unico fornitore di gomme, la Pirelli, la quale per il 2012 ha portato una mescola che crea diversi grattacapi alle scuderie. Quando le macchine erano di livello simile,erano li che se la giocavano punto su punto metà 2022.
LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta
In molti hanno prestato attenzione a questo dettaglio, e ad un tratto, Newey si è fermato anche a chiacchierare con Piero Ferrari, il figlio del Drake, che non ha mai nascosto la articolo propria ammirazione per l’uomo in forze alla Red Bull. I tumulti degli ultimi mesi e le fazioni create hanno quindi accresciuto una divisione interna, nella quale il ruolo di Helmut non viene di fatto più riconosciuto da chi sta con il team principal, mentre nel lato austriaco della muraglia, Mintzlaff continua a sostenere l’operato del consulente, figura chiave anche per quanto concerne il ruolo di Max Verstappen, il quale ha sostenuto a Jeddah di non poter fare a meno di Marko. In quel di Maranello hanno reagito bene e subito anche nel risolvere il porpoising. Il mio obiettivo è quello di arrivare al campionato 2024 senza alcuna preoccupazione e con un contratto per il futuro già firmato”, aveva riferito qualche mese fa, appare oggi più sereno perché dall’interno ha ricevuto rassicurazioni. In televisione viene ricordata per la sua interpretazione in La squadra, Don Matteo 5 e Donne di Mafia. Max ha un solo pensiero, una sola fissa, è completamente concentrato ad un solo mood e non c’è altra distrazione per lui se non quella di vincere. GP CINA, LA DIRETTA DELLA GARA. Ci abbiamo però lavorato e credo che nelle curve lente la macchina sia migliorata. Non ama polemiche e riflettori e andrebbe in Ferrari. Negli ultimi giorni, però, ha lasciato dei segnali contrastanti riguardo alla sua futura squadra. La Turchia pone fine all’agonia azzurra al primo attacco e va in finale, dove vincerà contro la Serbia al tie break grazie ai 41 punti di Vargas MVP del torneo. Questa notizia è interessante: o Hamilton aveva saputo in anticipo di una trattativa avanzata tra Newey e la Ferrari oppure la Ferrari ha clamorosamente cercato Newey senza interessarsi a Max.
Portogallo, fantasia e dinamismo per accendere le qualità offensive
L’autore la differenzia dalla mal amministrazione e ne definisce le cause principali, economico razionali e socio culturali. Le notizie sul tuo sito. Le domande più interessanti in attesa del via. Più lento di quello di Norris abbiamo la piena misura della sua prestazione. Il non sorpassatore per eccellenza della odierna Formula 1 fa un sorpasso dove nessun altro pilota è in grado di farne: a Montecarlo. Non so se hanno fatto un passo indietro o Red Bull hanno fatto un passo avanti o cosa, ma, sì, non ci aspettavamo affatto di. Le guerre interne RBR, il cambio regolamentare del 2026, l’eventuale voglia di mettersi alla prova in FER. Nel corso del Gran Premio d’Austria abbiamo rivisto il “Mr Hyde” di Max Verstappen, ovvero la sua parte sconsiderata nel correre ruota a ruota. Ora, ridurre il tutto a un calcistico “dagli all’allenatore” è sicuramente esagerato, ma a mio avviso Mazzanti ha molte responsabilità, sia dal lato tecnico che umano, in un percorso che, dal 2018 a oggi, per il potenziale a disposizione è stato sub par.
Ferrari, Newey avrebbe firmato: manca solo l’ufficialità
La maggior parte delle vendite d GT5 arriva dall’Europa con 3,5 milioni di unità; seguono USA 1,2 milioni e Giappone 550. Il bolognese, in forma come non mai, fa suo il secondo titolo con margine record, accordandosi con la Williams per il passaggio in F1 nel 1999. Questo e una diversa strategia rispetto al leader Schumacher fanno finire Montoya indietro di un giro, quando la pace car torna in pista per l’incidente di Alonso. Newey nel Chris gate sperava nella cacciata di CH e chissa’ quali promesse ricevette dalla fazione austriaca. Dopo 9 corse il colombiano guida quindi la classifica con 25 punti di vantaggio su De Ferran, ma nelle corse successive tutto rischia di andare in fumo. Sempre secondo UMuS inoltre, gira voce che Newey non potrebbe lasciare Red Bull prima del 2026, anche se secondo la testata italiana, Formula Passion, l’arrivo del “genio” potrebbe arrivare anche prima e ciò farebbe sognare e non poco tutti i Tifosi che aspettano il titolo da ormai diciassette anni. Dopo un inizio difficile, il 1997 è trionfale per il duo Zanardi Nunn, con l’italiano che centra il titolo con una prova d’anticipo, regalando al suo ingegnere anche la vittoria alla Michigan 500, uno dei pochi allori che ancora gli mancava. Canada: Verstappen in pole, ma soprattutto Alonso in prima fila. Inoltre, su 18 gare in cui entrambi i piloti sono arrivati al traguardo, le volte in cui uno è arrivato davanti all’altro sono state divise in modo perfettamente equo, quindi è difficile parlare di un vero e proprio flop per Mick. Nel 2024 ci sarà la svolta.
Brembo: 2022 anno di grandi vittorie E dal 1975 oltre 600 Titoli
Quindi, perché non farlo nelle corse. Tanti yacht a Spezia hanno bandiera cayman o delawere. La scuderia di Woking viene quindi squalificata dal Mondiale Costruttori, ma i piloti non vengono colpiti Hamilton per mancanza di prove, Alonso per l’immunità sopracitata e possono quindi continuare a lottare per il titolo Piloti. Entusiasmo e tensione per la Ferrari evoluzione, quasi tutto passa da Imola dove l’obiettivo è la pole. In teoria, ci sarebbe anche Hamilton in corsa per il titolo, ma, a 24, avrebbe dovuto vincere senza che nessuno degli altri 3 andasse a punti. La squadra sapientemente diretta da Christian Horner, oltre ad aver fatto man bassa di titoli e gare, ha vinto anche il premio riservato alla scuderia che nell’anno si rende protagonista dei migliori pit stop. Speriamo non sia così, ma non c’è solo lui a questo mondo, btw. Una buona rimonta a Nashville è invece rovinata da un errore in ripartenza e un successivo incidente, mentre problemi al cambio gli costano il ritiro nelle prime fasi a Milwuakee. A giugno dell’anno scorso, infatti, sembrava certo che dovesse essere “prestato” dalla Alpine alla Williams, ma, dopo l’addio di Alonso, la scuderia francese annunciò ufficialmente che l’italo australiano avrebbe preso il suo posto. ✅ Dai un’occhiata a tutti i nostri Notizie F1 and Aggiornamenti ». Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento “Consentless” a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA. Giochiamo a tombola quà.
Risultati Tabella completa dei tempi
L’inglese ha fiutato le difficoltà Mercedes degli ultimi anni, forse si è sentito anche un po’ messo da parte dal 2022, quando non è stato ascoltato dai tecnici per migliorare la vettura, e poi, i progressi fatti dalla Ferrari sono evidenti. Per questa via, diventa possibile estrapolare da questi studi delle lezioni di policy che possono essere apprese da altri innovatori per progettare interventi di riforma in diversi contesti. Per questa ragione il pilota deve essere dotato di un’extra capacità psicologica, per amministrare con prontezza ed estrema precisione questi elementi. Tripla attesa per la Ferrari: per la gara di casa a Imola, dove vuole rispondere alla McLaren vittoriosa a Miami, per le novità tecniche e per Adrian Newey sempre più vicino. Come lascito prima della sua morte, Sergio Marchionne lo “promuove” a TP senza però designare un suo successore come capo dell’area tecnica; Binotto si trova così a ricoprire un inusuale doppio ruolo. Aspetto la notizia ufficiale per festeggiare. 2013: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: Campione, 4 vittorie Pocono, Toronto 1and2, Houston 1, 2 poles. Direttore responsabile: Paolo Oggioni – P. Di Andrea Caldart Cagliari, 4.
Gran Premio d’Austria
Le F1 attuali hanno un paracadute invisibile in rettilineo. Aston Martin un po’ meno di recente, ma non ho dubbi che torneranno. Accennando a quello che potrebbe succedere in gara, il degrado visto in questi giorni è stato decisamente elevato. Gran pole di Leclerc in Spagna, davanti a Verstappen e Sainz. Tornato in Colombia Juan Pablo partecipa in numerose corse dei vari campionati nazionali, vincendo con regolarità in diversi tipi di auto, da F. Alla partenza, però, Schumacher rilascia troppo presto la frizione e fa spegnere il motore. Ore 16:16 Giro 53/72 Russell è risalito sesto. Le possibilità di vedere Adrian Newey in Ferrari sono aumentate anche perché negli ultimi minuti la nota testata giornalistica tedesca AMuS ha riportato alcuni dettagli che non erano mai usciti prima d’ora: l’inglese ha un contratto in essere con la Red Bull e in scadenza alla fine del 2025, ma si starebbe lavorando per anticipare il tutto entro i prossimi mesi, così da avere tutto il tempo necessario per andare in gardering e quindi farsi trovare pronto per il progetto delle nuove monoposto. La pioggia è arrivata, si ferma per primo Perez ma i meccanici della Red Bull non sono pronti. La questione riguardante il gardening è assai dibattuta. Infatti, nel 2019, la FIA aveva annunciato proprio per quest’anno un radicale cambiamento del regolamento, l’ennesimo tentativo di aumentare la competitività e la spettacolarità. Se firma con Ferrari chi lo spiega a Giorgio Piola che ha preso una cantonata.
Calciomercato Juventus, ultimo tentativo per Calafiori: Giuntoli gioca l’asso
Tra l’altro Lewis Hamilton è ancora a digiuno di vittoria quest’anno. Da non sottovalutare ovviamente anche i ponti d’oro che la Ferrari gli farebbe ma glieli aveva stesi già ai tempi della Williams, prima che il progettista decidesse di rinnovare. “La Formula Uno consuma tutto, sono ormai in questo mondo da un po’ racconta. Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport, sembra che la Scuderia italiana abbia avanzato un’offerta al britannico. Ma cos’è questa TD39, che è anche la seconda delle ipotesi precedentemente menzionate. Max Verstappen voleva dimostrare a tutti che la gara sottotono della Red Bull a Singapore fosse solo un passo falso in una stagione pressoché perfetta. Ed è proprio così che quella grande opportunità di giocarsi le posizioni di testa sarebbe stata compromessa dall’esposizione della bandiera rossa. F1, ormai snaturato.
F1 – Ferrari: Sainz parla di Leclerc, mentre Charles parla di Newey
A un certo punto certi argomenti superano quelli della moglie. Due piazzamenti nella parte bassa della top ten a Mid Ohio e Milwaukee fanno però precipitare Simon a 92 punti da Power, ma dopo aver tribolato non poco durante le prove, un insperato terzo posto a Sonoma, unito ai problemi dell’australiano lasciano una remotissima speranza di titolo a Fontana, che come le altre 500 miglia assegna punteggio doppio. Incassata la conferma da parte di Roger Penske, si spera di vedere nel 2019 un Pagenaud nuovamente sicuro dei propri mezzi e in pace con una vettura con cui lui e il suo ingegnere Ben Bretzman hanno faticato a ragionare per l’intera stagione. Oltretutto è inaccettabile aspettare oltre 5 ore dalla conclusione delle qualifiche per avere l’ordine di partenza definitivo. 2015: Team Rahal Lanigan, Ingegnere di pista di Graham Rahal – 4° posto finale, 2 vittorie Fontana, Mid Ohio. Verstappen difficilmente utilizza dei filtri quando da fiato ai suoi pensieri. A Barcellona, con il monegasco in controllo della gara, la sua Ferrari ha rotto il turbo ed è stato costretto al ritiro, mentre Verstappen lo ha sorpassato in classifica Piloti. Verstappen parte bene e resta in testa dopo la prima curva, dietro Norris. Frase social: Miocarditi, aneu. Uno è Hamilton, aka “il passeggiatore”, che forse voleva imitare il Raikkonen del Bahrein 2017 quando appiedato dalla sua Ferrari nelle FP1 si produsse in una delle sue tante e involontariamente iconiche azioni quando tornò verso i box camminando nel deserto del Sakhir. Almeno fino a quest’anno. L’arrivo all’aeroporto di Fiumicino.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Quali dati finanziari. Ne viene fuori una sfida appassionante con l’astro nascente Graham Rahal, che mette insieme ben 5 vittorie su 12 appuntamenti, portando il confronto all’ultima corsa di Road America, dove Pagenaud arriva in testa alla classifica ma è subito eliminato in un incolpevole contatto. Nonostante un buon passo gara, il traffico e l’assenza di bandiere gialle non permettono una efficace rimonta, che si ferma al 7° posto dopo aver piegato nel finale la resistenza di Jones e Pigot. Superata metà gara la classifica, condizionata dalle varie strategie, vede comandare Verstappen davanti a Perez e Sainz, poi troviamo Alonso, Piastri e Leclerc; Norris è dietro il monegasco ma su due soste, le Mercedes di Russell e Hamilton, dopo un primo stint lunghissimo – e lentissimo – sono molto indietro e non competitive. Non avrebbe la necessità stringente di vivere nei dintorni di Maranello, potrebbe visitare la fabbrica alla bisogna, e raggiungere il team ai Gran Premi. Come quando andò in Mercedes sapendo della power unit. Una risposta senza nessuna base oggettiva quella fornita dall’organizzazione che si è dimostrata tanto aperta nell’esportare la F1 in qualsiasi angolo del pianeta, ma altrettanto conservatrice quando si tratta di ascoltare l’interesse di qualsiasi soggetto intenzionato ad entrare nel Circus. In questo modo, Prost guadagna la testa della gara e, mantenendola fino alla fine, conquista il suo secondo Mondiale consecutivo nella maniera più rocambolesca. Uno, segnala un cambio di rotta significativo per entrambe le scuderie. 13 07 2016 Vendita immobili. Il tabellone, rispetto all’edizione precedente, è meno benevolo e al penultimo atto ci tocca nuovamente la Turchia. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Non credo che saremmo qui se non pensassero che saremmo al sicuro. Leggi anche: Clamoroso: Antonelli in Williams già da Imola.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Dopo le dichiarazioni di Max post Austin 2019 non andrà mai in Ferrari. E’ questa la richiesta esplicitamente fatta da Max Verstappen in un’intervista rilasciata a speedweek: “Penso che dobbiamo migliorare questo aspetto in futuro, ma ovviamente non è possibile farlo a breve termine per il prossimo anno, è impossibile. Di conseguenza, questo capitolo verrà lasciato volontariamente vuoto. Sony ha annunciato che a partire dal 30 aprile sarà interrotta la vendita di tutti i DLC dedicati a Gran Turismo 5. Pete, dove il francese perde una corsa dominata subendo un bel sorpasso all’esterno da Montoya in ripartenza. Il Pilota di Pramac mi è sembrato un po’ “spento” in questo weekend, non era il solito Martin bello pimpante ed incazzoso nel corpo a corpo bensì ha alzato troppo velocemente bandiera bianca. Non va meglio a Road America, dove Kenny conquista la pole ma la gara è stravolta dalla pioggia torrenziale, portando a diverse strategie. Hamilton prova tutti i trucchetti, rallentando quasi a passo d’uomo nelle ultime curve per cercare di raffreddare le gomme di Verstappen, ma, con una mossa quasi a sorpresa, Max lo passa alla curva 5, il tornantino prima del sopracitato rettilineo. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Al giro 11, Verstappen attacca Leclerc alla fine del lungo rettilineo, e lo accompagna gentilmente fuori pista.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Il tedesco domina la prima parte del Mondiale e ha già 37 punti di vantaggio dopo 7 gare nel frattempo si era passati a 10 punti a vittoria, ma viene squalificato per 3 gare in seguito a un’inutile smargiassata sorpasso a Hill durante il giro di ricognizione e conseguente stop and go ignorato su consiglio del team principal Flavio Briatore e dal GP del Belgio per una discutibile penalità tecnica il fondo della vettura si era consumato in seguito a un’uscita di pista ed era risultato essere qualche millimetro più sottile del consentito. Come nel ’74, ci sarebbe anche un virtuale terzo incomodo nella lotta per il Mondiale. Non riesce però a liberarsi di Michael Andretti, che con una Lola analoga gli contende il primato fino al traguardo, dove è il doppiato Marques a decidere la contesa concedendo la scia a Montoya, che conquista così la seconda 500 miglia in carriera. La corsa sembrerebbe chiusa, ma De Ferran all’ultimo giro trova lo spunto per affiancare lo svedese, finalizzando la manovra con un fantastico sorpasso esterno all’ultima curva. Teoricamente, anche Scheckter è ancora in corsa, essendo a 7 dalla coppia di testa, ma avrebbe dovuto vincere con sia Regazzoni che Fittipaldi fuori dai punti, scenario altamente improbabile. Norris deluso da Verstappen: ‘Io guido lealmente e lui no’. Si dice che Newey abbia ricevuto un’offerta impressionante che supera i 180 milioni di euro, oltre a un tour privato della nuova fabbrica del team di F1 a Silverstone. Su questo equilibrio sottile si gioca il successo dell’operazione da superconsulente a Maranello. Le diverse incertezze che circondano attualmente la Red Bull sembrano infatti suggerire che Newey, uno degli ingegneri più di successo della storia della Formula 1, possa cambiare rotta. Il posto di Russell in Williams è stato preso da Alexander Albon, 26enne tailandese già visto tra il 2019 e il 2020 su Toro Rosso e Red Bull e ancora legato ai “bibitari” cit. Lo stesso non si può però dire con patron Dick Simon, con il quale ingaggia una furiosa lite nel mese di maggio nonostante la prima fila del pilota brasiliano. Background tecnico anche per lui laureato in ingegneria, è in F1 dal 2016, quando è diventato TP della Renault per poi dimettersi a fine stagione per dissidi con la casa madre. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Credo che avremo più carico aerodinamico e magari anche più drag rispetto ad altri, vedremo”.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Louis è invece lui per una volta ad approfittare dei problemi altrui, nello specifico di Andretti, per raccogliere il comando nelle ultime fasi e centrare il terzo successo stagionale, che sommato al secondo posto di Houston dietro un Vasser in gran forma, lasciano aperto qualche spiraglio in chiave campionato. Forse Wolff aveva odorato il vento, ma se così fosse Hamilton l’ha fatto mesi prima e si è mosso di conseguenza. E’ poi tripletta in Utah dopo un’altra battaglia con le P1, nettamente più veloci nel lunghissimo rettilineo d’arrivo ma staccate dopo le soste, al punto che il francese chiude in prima posizione nonostante un 720° negli ultimi giri. Giustamente, aggiungiamo noi. Era un problema 30/40 anni fa con Barnard, quando tra Shalford e Maranello c’erano solo i fax. Lewis Hamilton alla Ferrari. La novità più importante del sodalizio e però la Chevrolet Impala portata in dote dal team Earnhardt. In certi momenti di certe gare sembrava di essere assistere a un duello rusticano. Una sola squadra – e questa è la Red Bull – ha fatto un lavoro incredibile. “Lo sport non può essere soltanto un privilegio di pochi: le coppe europee di calcio dalla prossima stagione trasmesse solo a pagamento e gli aumenti esponenziali degli abbonamenti alle pay tv sono in questo contesto un precedente allarmante.