OPINIONE: è bello sognare Newey, ma siamo sicuri che sceglierà la Ferrari?
Chiude la top ten il pilota di casa Yuki Tsunoda, che si conferma per la seconda volta consecutiva il primo pilota del midfield. Windsor non è d’accordo con la “strana” penalità di Verstappen: “La punizione di Norris sarebbe dovuta arrivare prima”. La F1 ha finalmente “localizzato” il calendario per macroaree col fine di evitare spostamenti dispendiosi, inquinanti ed illogici. “Sono stati 18 anni straordinari, erano un team molto giovane quando sono arrivato. Non per vincere, ma per puntare almeno a un podio. Rüdiger Franz Gaetano Herberhold. Signore e Signori che mi leggete alla fine della giostra, chiamata GP di Imola, i tanto attesi aggiornamenti della Ferrari hanno funzionato o no. Budapest già l’anno scorso eravamo P5 o P6 o qualcosa del genere. Combattivo, veloce, meritava una seconda occasione nel grande Circus e la Williams potrebbe essere un team adatto per la sua crescita senza l’ombra ingombrante di Max Verstappen che farebbe male a qualsiasi altro giovane pilota. Difficile dire quanto ciò abbia penalizza la McLaren nella rincorsa alla vittoria, ma si tratta sicuramente di un fattore da tenere in considerazione. Un tracciato davvero bello, molto completo, dove i piloti si sfideranno in un duello tosto sotto diversi aspetti. Il ritiro di Fontana determina così il nono posto finale in classifica, assolutamente non rappresentativo della velocità mostrata dal colombiano per buona parte della stagione. Rimane integra solo la cellula di sopravvivenza, che impazzita rimbalza sull’asfalto ruotando su se stessa innumerevoli volte, prima di arrestarsi tra le curve tre e quattro.
Le cose da sapere sul caso Greenwood
Ai tempi di Schumacher,è stato preso quasi in blocco tecnici Benetton altrimenti. Per la Rossa il bicchiere è mezzo pieno, altroché. Partenza da fermo o dietro alla safety car con il rischio che la gara possa concludersi con una processione come il Gp d’Australia 2023 o Monza 2022. «Charles ha un conto in sospeso con Monaco ha osservato Fred Vasseur e anche a Carlos piace molto correrci. Stavolta, però, l’ipotesi “complottista” secondo cui il tedesco abbia voluto lasciar vincere Hakkinen, trova qualche riscontro in più. “I motori sono definiti”, ha spiegato l’ex ferrarista. L’essersi spartiti tutti i Mondiali di F1 dal 1984 a oggi tranne un’edizione e avere tutti un profilo più dirigenziale che ingegneristico. No,va davvero in visita Ferrari. Lo storico team inglese non ha prodotto un terzo telaio per allocare gran parte del budget nello sviluppo della monoposto. Al finlandese basterebbe un secondo posto per conquistare il suo primo titolo, mentre Schumacher dovrebbe vincere con il rivale terzo o peggio. Non avendo l’Italia palleggiatrici del calibro di Joanna Wolosz, Maja Ognjenovic o Macris Carneiro, per noi è fondamentale che Orro si muova il meno possibile, sia per evitare che arrivi stanca a fine partita com’è successo con la Turchia, sia per una limitata capacità della oristanese di “pulire” i palloni lontani da rete il ché è ironico, se pensiamo che è fidanzata con il collega argentino Luciano De Cecco, un vero e proprio fenomeno nel gestire queste situazioni. Perché là fuori, oltre la pista e la nostra passione verso i bolidi a ruote scoperte, c’è un mondo che sembra andare a rotoli. Tanti si chiedono, ad esempio, se la Scuderia del Cavallino Rampante non possa approfittare dell’attuale incertezza che circonda la Red Bull per convincere Newey a trasferirsi.
Adrian Newey lascia il team Red Bull
Il secondo appuntamento va in scena a Long Beach e nonostante una qualifica non entusiasmante il colombiano attua una paziente progressione in gara, ingaggia una spettacolare battaglia con Munoz ed è poi bravo a evitare il disastro innescato da Hunter Reay, chiudendo la corsa al quarto posto dietro il giovane connazionale. I dati salvati sulla memory potranno poi essere utilizzati in GT5 per competere contro se stessi nella versione virtuale del circuito. Ottima notizia,vuol dire che la Ferrari si è decisa a tirare fuori gli attributi and la grana. Coloro che vorranno continuare a giocare i pacchetti “Racing Car” e “Course” dopo questa data, dovranno scaricare e articolo installare un DLC supplementare chiamato “Family Upgrade”. La storia della Ferrari F1 è costellata di gioie, delusioni, sorprese e grandi rimpianti. In assenza di altri rookie di peso il rivale principale è David Ragan, alla guida di una ben più competitiva Ford del team Roush, il 20° posto finale, davanti ai compagni di squadra, è comunque sufficiente a Montoya per laurearsi rookie of the year. E abbiamo visto anche diverse categorie provarlo, su una pista umida o qualcosa del genere quando devi passare a due slick. Peggio però va a Newgarden, che centrando goffamente il muro in uscita dalla pit lane mantiene il discorso titolo aperto fino a Sonoma, dove si presenta con 3 punti su Dixon, 22 su Castroneves e 34 su Pagenaud, che grazie ai doppi punti può ancora sperare. A Sky Sport approfondisce: “L’incognita sarà l’asfalto, ma dopo i primi giri avremo delle risposte.
Guida al Mondiale di Formula 1
Quello che dovrebbe essere un duello da urlo è però rovinato dalla penalità per benzina irregolare comminata al team West. E anche per lui, la prossima stagione sarà una prova senza appello. Ma, volendo parlare ancora per proverbi, stavolta rimaneggiati, si potrebbe affermare che il saggio guarda la luna e il tifoso il dito. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, FIA, Scuderia Ferrari. Un’altra gara tranquilla conduce poi a un buon quarto posto in Malesia dopo una brutta qualifica. Le cronache raccontano di un Beltoise che si ritrova casualmente in testa alla gara poco dopo il via e che poi guida sulle uova per tutto il GP mentre dietro gli altri si eliminano a vicenda. Chi l’avrebbe mai detto. Di ritorno sugli ovali le cose ricominciano però a farsi difficili e continuano i battibecchi con i colleghi, in particolare Harvick, con cui Montoya si scontra in varie occasioni. Al suo interno potrai trovare notizie, approfondimenti, podcast e molto altro ancora appartenente al mondo delle due e quattro ruote.
Red Bull in difficoltà: cosa sarebbe senza Max?
A Chicago un’altra buona prova vissuta a ridosso delle prime posizioni si chiude invece con un incidente a metà gara, forse per un cedimento meccanico. Ancora una volta Adrian Newey è stato il più abile nell’interpretazione del regolamento aggiornato. Ricordo di aver visto persone molto esauste nell’ultima gara, quindi penso che sia qualcosa che dobbiamo prendere molto sul serio”. Il dual in Detroit non regala particolari soddisfazioni, evidenziando ancora un passo gara non ottimale sui cittadini, mentre il super speedway del Texas lo vede beffare sulla distanza Dixon e Kanaan per cogliere un ottimo terzo posto. A Singapore pole di Leclerc, davanti a Perez e Hamilton. Tale contesto, peraltro confermato da Tetsushi Kakuda, F1 project leader della Honda, oltre a innalzare l’affidabilità ha garantito una massimizzazione delle power unit su controllo e gestione dell’energia.
Per saperne di più su:
Daniele Sparisci, inviato a Zandvoort Con il sole, con la pioggerellina, con l’acquazzone, con il diluvio. Ancora un risultato importante per l’Historic Minardi Day, che si conferma una delle manifestazioni di riferimento del calendario dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Sta viaggiando su buoni ritmi Carlos e rientra ottavo. Risultato: Montoya è costretto a fermarsi in bandiera verde, finendo in mezzo al gruppo, dove si tocca con Moreno e poi è centrato in regime di pace car da Castroneves, tradito da un’altra incomprensione radio nella procedura di ripartenza. Con una stagione d’esperienza alle spalle, nel 2013 da Pagenaud si aspettano vittorie e possibilmente un ruolo attivo nella lotta per il titolo. 13 11 2017 Vendita immobili.
Leggi anche
Il main plain presenta un’incidenza che tende a diminuire agli estremi. Perché là fuori, oltre la pista e la nostra passione verso i bolidi a ruote scoperte, c’è un mondo che sembra andare a rotoli. I due riescono a proseguire chiudendo nell’ordine, con Montoya che vincendo si presenta all’ultimo appuntamento del Nurburgring con tre punti di vantaggio. Del futuro di Newey dopo l’uscita dalla Red Bull non si sa ancora nulla, quantomeno ufficialmente. Ma, nonostante ciò, Domenicali ha affermato che non sarebbe giusto cambiare le regole in risposta al loro dominio: “Non è corretto perché non possiamo essere visti come uno sport di manipolazione. Articolo a dir poco azzardato. “I riscontri relativi a trattative ben avviate – aggiunge Arcari in merito all’acquisizione delle capacità cognitive tecniche che abitano la Red Bull ci sono eccome. Un danno non indifferente che aveva spinto il team a decidere di fermare il danese, rispedendolo tuttavia in fondo al gruppo ad oltre trenta secondi di distanza. È una gara da incubo per lui. Si tratta ovviamente di un RUMOR in quanto Poliphony non ha ancora annunciato alcuna data. Pensa che addirittura senna non ha dimostrato di saper vincere un titolo senza un’auto come minimo da primo costruttori👋👋. Hamilton e la Mercedes sonoramente battuti.
Strumenti
Dietro di loro molte delusioni: McLaren con Lando Norris perde il podio a scapito della Ferrari e Oscar Piastri la settima posizione all’ultimo giro; Mercedes lenta e confusa, solamente settima e nona al traguardo rispettivamente con Russell e Hamilton. Il brasiliano conquista il titolo davanti al forlivese mentre Kenny, più concentrato a chiudere il budget che sulla guida, è 8° e lontano dal compagno Michael Johansson, facendo peggio l’anno successivo, quando finisce 9° nella serie vinta da Pedro Lamy. E’ al momento più un rumor che una conferma ma nulla toglie come la rivista giapponese Express abbia riportato tra le proprie pagine che Gran Turismo 5 sarà giocabile alla GamesCom. Password non corretta. Chiudo questo lunghissimo post con una considerazione finale su Egonu. Ma sia l’inglese che il monegasco sono dietro ad Ocon, pure lui già fermatosi in precedenza. I rumors tedeschi parlavano di martedì 30 aprile, ma la BBC smentisce, ipotizzando giovedì 2 maggio come data più probabile. L’australiano dell’AlphaTauri resterà in Spagna in osservazione per qualche giorno: salterà anche il Gp di Monza, e quasi certamente anche Singapore. Grandi rimpianti in casa Mercedes: la macchina c’era qui a Zandvoort, Hamilton non l’ha sfruttata in qualifica. Sotto la sua guida, con l’organizzazione di Vasseur, potrà crescere tutto il gruppo tecnico del team, anche se Newey resterà per lunghi periodi dell’anno in Inghilterra, come sembra probabile. Pur con un occhio sempre sulle ruote scoperte, per il 2009 Simon rimane al team De Ferran, che fa il salto di qualità passando insieme alla Acura alla categoria LMP1, in cui la casa giapponese schiera la nuova ARX 02. Una stagione di IndyLights costa circa 1 milione di dollari e Kenny, appoggiato dalla Renault, decide di tornare in Europa per tentare la carta F. Anche se è plausibile che un manager furbo come Toto Wolff sia mosso sulla stessa linea.
F1 – Orari del Week End: GP Silverstone 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
E a fare tutto cio’ non e’ la Ferrari, migliore candidata considerando il trend dell’ultima stagione bensi’ la McLaren che sotto la guida di Stella cometa ha fatto un salto che avremmo definito quantico anche solo un anno fa. Nonostante diversi errori, è riuscita comodamente a stare in testa alla classifica nella due giorni nei Triasl Usa a Minneapolis con 58. Al termine della attuale stagione scadranno molti contratti e parecchio piloti, più che un team blasonato, si stanno guardando intorno in cerca del progetto tecnico vincente in chiave 2026. La vittoria di Norris a Miami, infatti, lasciava presagire una battaglia di alto livello, con McLaren e RBR ormai appaiate sul piano tecnico e con una Ferrari che annunciando aggiornamenti importanti auspicava di essere della partita. Altrettanto interessante sono le sfide alle spalle di Red Bul Ferrari Mercedes. Di piloti forti è pieno il mondo, di newey ce n’è 1, tutti gli altri. L’esempio della McLaren non può valere come prova di un sistema che funziona perché, fino a questo momento, si è trattato di una mosca bianca che, nonostante una rimonta apparsa quasi miracolosa, non è stata mai in grado di vincere una gara canonica. Il team Highcroft si presenta quindi a Road Atlanta con un rassicurante vantaggio di 16 punti, che diventano 20 dopo il dominio nella classe LMP2 P1 e P2 corrono per classifiche separate solo a Sebring e Road Atlanta che consegna a Pagenaud e Brabham il titolo ALMS 2010. Staremo a vedere, molto presto. La power unit RBPTH001 sulla Red Bull RB18. Curiosamente, il primo acronimo era F1CA, poi evidentemente qualcuno gli ha spiegato che, in molte lingue neolatine, l’acronimo avrebbe potuto essere frainteso. Il pilota spagnolo ha vinto a Melbourne da separato in casa Ferrari. L’articolo si propone di analizzare il fenomeno della corruzione sotto più aspetti.
Verstappen implacabile dopo lo scontro con Norris: “Sono qui per vincere, non per la P2”
Equilibrio definitivamente spostato verso Uk e Usa con LH,AN e HP. Ed è noto come lo stesso tecnico britannico sia stato anche molto vicino al diventare parte della famiglia Ferrari. Ora a 65 anni compiuti lo scorso dicembre, il Cavallino Rampante sarebbe per Newey il coronamento di una parabola irripetibile in Formula 1 ha vinto 12 titoli costruttori con Williams, McLaren, Red Bull, e 13 piloti con Mansell, Prost, D. Parlando di “sport”, Ferrari arriva a Jeddah con stati d’animo contrastanti: da una parte la conferma che la monoposto e’ valida anche se non a livello della RB20 e dall’altro la conferma di tutta una serie di problemi che ne compromettono le ambizioni di lotta con Red Bull. Nonostante diversi errori, è riuscita comodamente a stare in testa alla classifica nella due giorni nei Triasl Usa a Minneapolis con 58. Claude Migeot per esempio scarichi soffianti e lo stesso Byrne per soluzioni innovative nell’area sospensioni. La Ferrari deve avvicinarsi alla Red Bull, rispondere alla vittoria della McLaren a Miami Sainz avverte: «Saranno forti anche qui, è una pista adatta a loro». E in pole c’è la Ferrari. Ma ci sono altri due elementi che hanno persuaso i nipponici: uno è la crescita che il team sta dimostrando di effettuare attraverso l’implementazione di nuove strutture Aston Martin è nel bel mezzo del passaggio alla nuova sede che va a “pensionare” la storica factory fondata da Eddie Jordan, ndr; l’altro è l’applicazione del paradigma Red Bull che i vertici di Sakura ben conoscono avendolo testato sul campo in un legame che ha portato grandissime soddisfazioni sportive e commerciali. Interrogato in merito ad una possibile data di uscita di GT5 su PlayStation 3, Matt Levitan di Sony Computer Entertainment of Canada SCEC ha dichiarato:”Per quanto riguarda il titolo non non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale ma faremo il possibile per garantire l’uscita di GT5 entro l’anno. Due giorni prima del secondo GP si ritirano dal Mondiale per “problemi tecnici ed economici”, confermandosi come degni eredi di scuderie epic fail come la Life o l’Andrea Moda. La squadra campione del mondo non voleva rinunciare a questa prerogativa.
Vasseur: “Da una mescola all’altra può cambiare enormemente”
La F1 Sprint Race fa parte della massima categoria del motorsport da tempo, oramai. Alle prese con un’auto sovrasterzante e il weight jacker rotto, chiude ancora decimo in Texas. Che le cose siano serie per Newey sarebbe evidente da una recente visita in Italia. Avendo monopolizzato l’intera prima fila, le aspettative per la gara non potevano non vedere le W11 ancora una volta favorite rispetto alla concorrenza, con la possibilità di portare a casa una doppietta che avrebbe manifestato ancora una volta la sua superiorità complessiva. I controllori della F1 vogliono sparigliare le carte sperando in gare più combattute. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Oracle Red Bull Racing. Siamo tutti vicinissimi in qualifica tra noi, Red Bull e McLaren, ma dobbiamo mettere tutto insieme e se riusciremo a partire davanti avremo buone possibilità di ottenere ciò che vogliamo, cioè la vittoria». I due si scambiano poi le posizioni a Cleveland, dove Montoya parte ancora in pole, supera un periodo di difficoltà nella transizione tra bagnato e asciutto e dopo un sorpasso di forza sul brasiliano si invola verso il quarto successo stagionale. Il team Highcroft si presenta quindi a Road Atlanta con un rassicurante vantaggio di 16 punti, che diventano 20 dopo il dominio nella classe LMP2 P1 e P2 corrono per classifiche separate solo a Sebring e Road Atlanta che consegna a Pagenaud e Brabham il titolo ALMS 2010.
Verstappen domina le prove austriache ma si ferma per un guasto al motore
A proposito di corpo, George Russell ha lanciato un allarme piuttosto serio. Hamilton non è uno sprovveduto, se ha deciso di fare il grande salto non è certo per mero tornaconto economico. Ore 16:52 L’amarezza di Leclerc. All’interno inoltre trovano posto anche dei cabinati che permettono di giocare a GT5: Prologue, mentre siete al ristorante. Sainz è andato bene ma il distacco di ben due decimi e mezzo da Leclerc è abbastanza inedito per lui che, sì, non è mai stato più veloce di CLC o comunque non ha mai avuto gli exploit del monegasco ma così più lento non ce lo aspettiamo. Una vettura seguita dalla RB7, RB8 e RB9 che hanno regalato alla Red Bull e a Sebastian Vettel i quattro titoli mondiali. Al suo posto corrono i tester De la Rosa e Wurz, che offrono prestazioni analoghe a quanto mostrato dal colombiano nelle prime due uscite. Nel paddock tutti sanno tutto. Anche Norris da secondo è scivolato all’undicesimo posto. E sai anche se lo sciopero di Hollywood ha influenzato il film. Uno dei tanti dubbi era legato al periodo di gardening e si parlava di clausole secondo le quali Newey non potesse lavorare per nessun team fino al 2027. Egli voleva mettere la sua personale impronta affinché si potesse dire, che si è vinto perché è stato lui ad occuparsene.
Riccardo Lucini
Ma penso che oltre al fatto che abbiamo fatto un passo avanti con l’ala posteriore. Photo by: Giorgio Piola. L’imperativo è che le norme vengano definite per bene. Dietro le vetture Red Bull c’è la mente e l’ingegno di Adrian Newey. Con la vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio d’Ungheria 2023 di Formula 1, la Red Bull RB19 ha uguagliato un record che resisteva da ben 35 anni. Scritti per Roberto Bin. Voglio dire, prima di tutto, voglio scusarmi per questo: ovviamente non avevo intenzione di fare una cosa del genere. Abbiamo capito qual era il problema all’inizio e abbiamo degli aggiornamenti qui questo fine settimana. E il futuro compagno Leclerc aggiunge: «Con uno come Adrian speri sempre di lavorarci».
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Vedrete solo, per le prime due gare, la Alpine colorata di rosa come la Racing Point del 2020 perché avrà lo stesso sponsor gli austriaci della BWT. Tutto questo sapendo che dopo non avrebbe potuto sbagliare più, qualunque cosa fosse successa. Ferrari intende metter su un team iper competitivo che nel 2026 è chiamato a vincere. Frase social: Miocarditi, aneu. 45, sarà trasmessa su Sky Sport 2 la prima puntata del nuovo format tv “GT Academy”. Detroit va a Castroneves, con Kenny in difficoltà e nono alla fine. Adesso è buono il ritmo di Lando Norris che è salito al nono posto. Ma Newey non prese mai in considerazione questa ipotesi. È una delle persone più ricercate nel paddock della Formula 1: Adrian Newey. Pare che Newey stia negoziando l’uscita anticipata dalla scuderia che sta dominando in Formula 1 dopo la bufera che ha travolto il team principal Christian Horner, che ha ricevuto il sostegno del team. Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Ore 15:12 Alonso passa Leclerc. Vedrete solo, per le prime due gare, la Alpine colorata di rosa come la Racing Point del 2020 perché avrà lo stesso sponsor gli austriaci della BWT. Il 27 Novembre ci sarà un aggiornamento che includerà limiti per la potenza massima e per il peso delle autovetture. Avvisano ancora Verstappen: «Fra due minuti è attesa la pioggia». L’unico debutto assoluto sarà il GP di Miami. Guarda che Byrne non è nemmeno un ingegnere ma è laureato in matematica. Divertimento, avventura e relax in Val Pusteria. È invece un incidente con Coulthard in un estremo tentativo di difesa a rovinare una GP d’Europa poco entusiasmante.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Giovinazzi potrebbe sostituirlo. 1997 – Villeneuve contro Schumacher. Ricciardo manco quello e si è avviato, a peso d’oro, al pre pensionamento. Sì, aggiungimi alla newsletter. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Ricciardo, purtroppo per lui, non ha più scusanti. Nella corsa successiva di Houston le disavventure proseguono, con problemi tecnici in prova e una foratura rimediata al primo giro, ma viene fuori comunque un buon quinto posto, frutta di una strategia azzeccata, un gran ritmo e qualche sorpasso. Tuttavia, il tempismo potrebbe non essere favorevole. Dopo aver vinto nuovamente il triplete italiano con l’Imoco Conegliano e aver nuovamente primeggiato tra i liberi sia come percentuale di ricezioni perfette che come efficienza, la giocatrice sorrentina sembra confermare queste indiscrezioni pubblicando su Instagram una storia che recita “Ho imparato che le cose succedono sempre quando devono succedere. Un martello implacabile che non è affatto pago dei tre titoli di fila e che intende prolungare la striscia sfruttando il vantaggio tecnico che potrebbe essere confermato nel biennio che precederà l’ennesima svolta tecnica che potrebbe, quella sì, erodere le fondamenta del bastione Red Bull. Ecco un video esplicativo in cui viene mostrata tale tecnologia. Hamilton secondo, terzo Perez. Il genio inglese in uscita dalla Red Bull è ambito da metà delle scuderie. Le cose cominciano a farsi serie nel 1965, quando partecipa al campionato inglese di F.
Leggi Anche
Fatto sta che il “liberi tutti” a 15 giri dalla fine lo vede tirare fuori un ritmo pazzesco che gli consente di azzerare il distacco di circa 8 secondi che aveva da Max. Ci è riuscito alla grande. Dopo un terzo posto dietro le Ferrari al termine di un lungo duello con Ralf in Austria, a Montecarlo Montoya stacca tutti di 4 decimi, centrando una pole position strepitosa che apre una sequenza di 5 partenze al palo consecutive. Altri cambiamenti significativi riguardano l’aumento della dimensione dei cerchioni, da 13″ a 18″ quindi 15 cm in più – il sistema imperiale è una merda, ma anche da noi le dimensioni dei cerchi si esprimono in pollici, sicché. 1988: Team Patrick, Ingegnere di pista di Emerson Fittipaldi: 7° posto finale, 2 vittorie Mid Ohio, Road America, 1 pole. Grazie agli Historic Tribute non mancheranno autentici gioielli a firma della Scuderia Tazio Nuvolari Italia, che organizzerà il raduno “Lotus Elise” e “The Formula Junior, Italian Job”, e della Scuderia del Portello, club affiliato ACI Storico, portacolori del marchio Alfa Romeo portando in pista le vetture che hanno fatto la storia del Biscione Formula 1, F3, Formula Alfa Boxer, prototipi Tipo 33, GT e Super Turismo che quest’anno festeggia i 40 anni di attività. L’altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Nonostante le differenti velocità in rettilineo, non si sono levate proteste sul motore RBPTH001, segno che le cause non stanno nella power unit giapponese rinominata da Milton Keynes. La gara è però tra le più bizzarre della storia della serie. Senza dubbio la PlayStation 3 è la console tecnologicamente più avanzata disponibile al momento sul mercato, ma il creatore di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha dichiarato che la piattaforma non era abbastanza potete per rendere reale la visione che aveva del titolo. Secondo quanto riporta Jon Noble su Motorsport. 1990: Team Patrick, Ingegnere di pista di Roberto Guerrero: 16° posto finale, Miglior piazzamento: 5° posto. Abbiamo assistito a numerose lotte in pista, a partire fin dal sabato nella sfida per la pole position conquistata da Charles Leclerc, autore di uno straordinario giro. Intanto una pole strepitosa.