F1, Adrian Newey alla Ferrari: svelato il retroscena sul “no” del genio della Red Bull alle avance di Maranello
2000: Team Della Penna, Ingegnere di pista di Norberto Fontana/Memo Gidley. E i precedenti di Lewis. Eppure ancora oggi non sappiamo chi sono questi giovani, come sono stati sentiti, con quali strumenti demoscopici. E quindi viene da pensare che con Maranello potrebbe cominciare una collaborazione senza un rapporto dipendente e senza i vincoli stretti della Red Bull, ma più mirata magari al concetto di vettura ed ai relativi sviluppi. Si possono trovare mille giustificazioni al suo errore eppure il fatto rimane e cioè, che è stato lui ad andare lungo alla “Gresini” e non i suoi avversari che di fatto sono stati chirurgici. AGGIORNAMENTO 19:45: Secondo la redazione di FormulaPassion. Potrebbe essere una pedina di mercato interessante per il 2023. PARLA NEWEY “Le trattative con la Ferrari nel 2014 – ha detto Newey – sono nate puramente sulla base della frustrazione. Di Coopservice Reggio Emilia,. “Potenzialmente”, perché la Red Bull richiama Verstappen per una terza sosta e gli monta le gomme morbide, più performanti. 23/06/2024 alle 18:16. Hanno cominciato alla grande e dopo la spesa fatta in casa Red Bull era normale, poi si sono plafonati per poi riprendersi.
La F1 sta cercando il punto di equilibrio tra libertà espressiva e limitazioni normative
Indicative le sue parole nella conferenza stampa prima del GP di Miami: “Adrian vanta risultati grandiosi durante tutta la sua storia in F1, con le sue conoscenze sarebbe un’aggiunta straordinaria”. In realtà, però, Lauda il Mondiale l’aveva già messo in cassaforte a Monza, dove aveva vinto con Prost ritirato e ottenuto un vantaggio di 11,5 punti difficilmente colmabile in due gare. Ma nell’arco di una dozzina di giri, Verstappen si è ritrovato al comando, e ha ravvivato la sua gara con un match a distanza con il suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase, che ha cercato di contenere la sua voglia di estrarre il massimo dalla sua monoposto. Un po’ romanzato ma fortemente consigliato. Lontano dai risultati attesi, Simon riesce comunque a limitare i danni portando sempre a casa punti per la classifica. Nunn decide così di chiudere la squadra e mettere all’asta tutta l’attrezzatura della base nei pressi dell’aeroporto di Indianapolis, ponendo la parola fine su 40 anni di vita nelle corse. Alla Ferrari, invece, è successo troppe volte di sbagliare strategia per poter parlare di “episodi”. Marchio più ricco no, ci sono i dati finanziari che parlano chiaro, per il più famoso e desiderato, non è dimostrabile. Montoya parte infatti dalla pole e domina, ma un’incomprensione via radio lo lascia in pista durante una bandiera gialla, sfruttata dagli avversari per rifornire. Ricordiamo, infatti, che il colosso tedesco entrerà ufficialmente in F1 nel 2026 con il marchio Audi tramite la Sauber, ma le voci parlavano di un’interesse anche per una seconda scuderia che avrebbe dovuto portare il marchio Porsche, anche solo come title sponsor. La vettura di sicurezza è entrata in pista troppo tardi e in una posizione non corretta.
Red Bull in difficoltà: cosa sarebbe senza Max?
Gran Turismo 5, dopo continui rinvii e 5 anni di sviluppo, sembra aver trovato una data di uscita definitiva che in Giappone è fissata per il prossimo 31 Marzo. Con la 24 ore ora tutti i fan delle corse potranno per la prima volta avere la possibilità di guidare tutte le versioni della leggendaria Nordschleife l’icona dei circuiti di corsa europei sulla propria PS3. Perché viene ritardato l’annuncio. Carlos Sainz ha ammesso che la Ferrari al momento è in lotta con la Mercedes, e spera che gli aggiornamenti di Silverstone possano cambiare il comportamento della macchina nelle curve veloci. LH: Non è qualcosa a cui penso mai. Vero, Hamilton ha la mia età classe ’85, ma ha ancora fame di record: vuole l’ottavo titolo che Schumacher perse a Suzuka nel 2006 per la prima rottura del motore dall’inizio del secolo e diventare il primo erede di Juan Manuel Fangio, finora l’unico capace di vincere 3 Mondiali con altrettante vetture diverse Alfa Romeo, articolo Maserati e, appunto, Ferrari per El Chueco. Alla fine, però, il 64enne ingegnere britannico decise di rimanere, e dopo altre quattro stagioni disputate con la power unit Renault dal 2016 rebrandizzata Tag Heuer, solamente nel 2019 con l’inizio della partnership motoristica con Honda proseguita ancora oggi nonostante sia stata inaugurata la Red Bull Powertrains la Red Bull ha cominciato progressivamente a rialzare la testa, arrivando nel 2021 a conquistare il titolo mondiale piloti con Max Verstappen, a cui poi è seguito lo scorso anno il doppio titolo piloti costruttori, e quest’anno il titolo costruttori vinto in Giappone in attesa il prossimo weekend del terzo titolo piloti consecutivo con Verstappen.
Le volte che Senna e la Ferrari si sono sfiorati
Ultima gara oltre oceano prima del ritorno in Europa, si corre sul circuito cittadino di Miami per il sesto gp stagionale. Cosa che questa macchina, sui circuiti tortuosi come Zandvoort, non ha e forse non avrà mai. Tornando on topic, nonostante le regole siano state fatte con l’idea di portare equilibrio, uno scenario come quello del 2009, accennato in precedenza, non è da escludere del tutto. Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui. Le due Sauber confermano di aver rilevato il ruolo di cenerentola alla Alpine con prestazioni ai limiti del ridicolo: in qualifica Zhou si è preso nel Q1 ben un secondo e mezzo dal top time di sessione e quasi 3 secondi dalla pole di Charles. «Ma non lo vedrete in F1, lì servono budget pazzeschi. E comunque dobbiamo ricordarci che adesso stiamo guardando ai dettagli. Max candidato numero uno alla vittoria, ovviamente ma inutile dire che molti occhi e orecchie saranno puntati piu’ su quello che potra’ succedere fuori dalla pista. È un grande ma attenzione. Ricordiamo che Milton Keyes lo fa – e lo farà anche di più da orfana di Honda – senza avere alle spalle una multinazionale dell’automotive. Spero non finisca con le grandi aspettative di Barnard arrivato in Ferrari quando c’era ancora Re Enzo ma per il titolo,si attese il 2000.
F1, Newey Ferrari, cosa c’è di vero
Il motivo è uno steward panel ALLUCINANTE. Russell è stato penalizzato dalle scelte del muretto e da terzo si è ritrovato decimo. Le prime due rispetterano le attese, mentre la McLaren vivrà una stagione deludente, alle prese con una MP/4 21 solo occasionalmente in grado di lottare per la vittoria. Per il 2000 Ganassi decide a sorpresa di abbandonare il pacchetto tecnico vincente negli ultimi quattro anni, accettando la cospicua offerta Toyota, ormai competitiva con Honda e Ford, e adottando il telaio Lola, molto efficace nel ’99 nelle mani di Castroneves e subito approvato da Montoya in un test a fine stagione. Il pilota inglese arriverà in Ferrari nel 2025 e nel 2026 potrebbe tentare l’assalto a un titolo iridato che diventerebbe leggendario. Nell’89, invece, la situazione è diventata ingestibile. Come puoi spiegare cosa sta succedendo. Sappiamo quanto sia difficile confermare quanto di buono ha mostrato lo scorso anno e infatti nelle prime gare il dominio di Norris è sembrato abbastanza netto. Vuole chiudere in rosso con l’8vo titolo in Ferrari e se ha deciso è perchè sa che Newey viene da noi. La scuderia di Milton Keynes, dalla metà del 2022, ha vinto tutte le gare tranne il Gran Premio del Brasile 2022 in cui la Mercedes ottenne un’imprevedibile doppietta. Questa circostanza ha consentito a un ottimo Lando Norris di ottenereil secondo gradino del podio, rifacendosi dell’errore macroscopico commesso nella Sprint del sabato, che l’aveva visto scattare dalla pole position.
Gran Turismo 5 rinviato in Giappone
Certo, Vasseur dava per scontato che Newey dalla Red Bull non si sarebbe mai mosso. Consorzio Parmigiano Reggiano. It solo su due dispositivi in contemporanea computer, telefono o tablet. Molto più probabile seguire Max in Mercedes, resterebbe pure in GB. Spulciando tra le poche notizie degli ultii giorni da notare come il gp del Belgio, ultimamente un pò a rischio, sia stato confermato fino al 2025. Anzitutto, questa figura sembra essere più adatta a un backgroud di tipo imprenditoriale/manageriale. Olivier Giroud è molto carico per Milan Inter, semifinale di andata di Champions League: “San Siro è un posto speciale soprattutto in un derby. Miami ha offerto uno spaccato di glamour in stile Monaco sull’altro lato dell’Oceano Atlantico con il suo debutto nel gran premio; il prossimo anno sarà aggiunta una gara notturna lungo le strade di Las Vegas in un calendario di gare composto da 24 round.
Balotelli cade a Lignano e fatica a rialzarsi, video è virale
Dopo l’indiscrezione che Adrian Newey avrebbe deciso di lasciare la Red Bull a fine anno, a quanto pare per il clima che si è creato all’interno della scuderia dopo la vicenda Horner, i tifosi Ferrari hanno iniziato a sognare l’approdo del progettista inglese a Maranello. C’era da capirlo da quando han postato le foto del mare, dicendo che ci saranno novità. Per il resto in F1 c’è chi sale, chi scende e chi non è né carne né pesce. I cancelli dell’autodromo si apriranno sabato 27 a partire dalle 8:00 con saluto finale domenica 28 alle 19:00. Il weekend perfetto del monegasco si è chiuso nella maniera migliore. Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, inutile dire che l’ingegnere britannico è l’aggiunta al team in cui molti sperano. Sull’Italia ha messo una croce dopo il processo Senna. Seconda fila tutta Mercedes che però non ha mai avuto concrete opportunità di Pole Position. Le indicazioni durante la partita non sempre sono chiare, tant’è che Marina Lubian un’altra delle “sue” giocatrici, lanciata titolare quando ancora faceva panchina a Scandicci è stata pizzicata in un fuorionda a lamentarsi della fumosità delle sue disposizioni quando andava in battuta. Quest’ultima va ad aggiungersi quindi al pacchetto di macchine tratte dal campionato Nascar e il World Rally Championship. E anche a metà stagione, quindi sono molto felice. Inoltre, ci sarà Hamilton con il dente più che avvelenato: dopo la beffa del 2021, l’anno scorso ha chiuso la sua prima stagione di sempre in F1 senza almeno una vittoria e la prima in assoluto addirittura da quando correva in Formula Renault nel lontano 2001. L’azzardo però non riesce e al termine di una corsa perfetta negli ultimi giri il francese vede comunque Lotterer allontanarsi e andare a vincere per 13 secondi, che dopo 24 ore sanno decisamente di beffa. Penso che torneranno a vincere a breve,spero che non sia un nuovo ciclo di noia.
F1, Ferrari: i problemi sono tanti e diversi fra loro
Dopo il titolo piloti vinto con Max Verstappen a Suzuka, la Red Bull si aggiudica il titolo costruttori grazie al successo dell’olandese e al quarto posto di Sergio Perez interrompendo così il dominio Mercedes, quest’anno ancora a secco di vittorie. Il boss di Polyphony non ha rilasciato tuttavia ulteriori dettagli, per quanto riguarda i contenuti di questa patch. La scuderia austriaca, pur di tenersi stretto il suo capotecnico, gli consente di poter lavorare su progetti paralleli tramite i quali ricarica le batterie degli stimoli per presentarsi ogni anno più creativo che mai. Quest’anno dovrà dimostrare di essere più di un figlio d’arte. Il problema è che si è creata una grande bolla con aspettative enormi, spesso non corrispondenti allo spettacolo in pista. 2007: Newman Haas, Ingegnere di pista di Graham Rahal – 5° posto finale, miglior piazzamento: 2°. It e 10 contenuti ogni 30 giornia €16,99/anno. Sono lì vicine le sedi della Mercedes, a Brackley, e dell’Alpine, a Enstone. Ci riferiamo a una zona della monoposto spesso poco chiacchierata che però ricopre un ruolo molto importante nella generazione della spinta verticale. Gira su tempi altissimi. Che, almeno per ora, non sembra essere destabilizzato dalle spaccature interne ormai evidenti anche all’esterno nel team a cui deve tutto. Concludendo, concludendo. Però mi ha segnato la disgrazia di Ayrton Senna, anche se con la F1 avevo smesso». Nel secondo parziale, l’ingresso di Egonu viene anticipato, perché il punteggio recita 3 8 e lo score di Antropova è un impietoso 0/3 in attacco con un muro subito.
Atletica, Italiani Assoluti: sfide per il tricolore a La Spezia
Com, il team principal della Red Bull, Christian Horner ha svelato quello che secondo lui è stato il vero particolare che ha convinto Adrian Newey a rinunciare alle avance della Ferrari e restare in Red Bull, c’entra di fatto un progetto di un’auto stradale a cui il genio dell’aerodinamica aspirava dopo anni e anni di monoposto. Esonerato Massimiliano Catini, la panchina è stata affidata a Gianluca Grassadonia, alla sua prima. Wolff sostiene che un “esteso” danno al pavimento abbia ostacolato Hamilton in Austria. Dietro la decisione, ci sarebbe il disagio di Newey per la situazione creatasi nel team dopo la vicenda che ha riguardato il team principal Christian Horner, accusato di comportamenti inappropriati da una dipendente della Red Bull. Sarà che non c’è in ballo il Mondiale. A 2 gare dalla fine sembra tutto finito, con Hamilton a +12 su Alonso e addirittura +17 su Raikkonen, ma, in Cina, una pessima gestione delle gomme da parte dell’inglese lo porta a un clamoroso ritiro mentre era in testa. Se ne va Alonso, resta Esteban. GT Auto è una delle modalità che ha accompagnato sin dall’esordio la saga di Granturismo. Ora penso che Hamilton sia voluto venire in Ferrari sapendo che c’erano trattative con newey. Numerosi i momenti che resteranno radicati nella storia della manifestazione tra cui l’emozionante giro di pista di Pierluigi Martini al volante della sua Tyrrell P34/02 del 1976, perfettamente restaurata con parti completamente originali, accolto sul traguardo da un caloroso abbraccio del pubblico con successiva foto celebrativa con tutti i piloti presenti e consegna del Premio in memoria di Ferdinando Minardi, realizzato dall’artista Alessandro Rasponi. Se a scindersi sono i tifosi non v’è nulla di che meravigliarsi: è un fatto piuttosto comprensibile. Incidenti e risultati negativi, il figlio di Michael delude alla sua seconda stagione. Grandi cambiamenti, non solo nel reparto piloti, nella Formula 1 del presente, ma soprattutto del prossimo futuro.
Martina Romeo
L’edizione 2024 appartiene alla versione “noia mortale”. Max ha dovuto attendere la sua occasione affondando le mani nel sacco della pazienza. Con l’ufficialità della penalizzazione di Lewis Hamilton, che avrebbe dovuto riscontare la propria sanzione alla ripartenza, sognare era lecito, perché Lance si sarebbe ritrovato con un nuovo treno di gomme medie in testa davanti a tutti, a patto naturalmente di riuscire a mantenere la posizione allo start. Mentre Max passava Leclerc, infatti, Perez ha dato il tutto per tutto, portandosi con una profonda staccata alla sinistra del monegasco e finendo per colpirlo. Ottima la prestazione di casa McLaren che saluta Singapore col quarto e quinto posto di Norris e Ricciardo. Ore 14:59 Via al giro di formazione, la scelta delle gomme. Penso che sia stato fantastico. Peggio però va a Newgarden, che centrando goffamente il muro in uscita dalla pit lane mantiene il discorso titolo aperto fino a Sonoma, articolo dove si presenta con 3 punti su Dixon, 22 su Castroneves e 34 su Pagenaud, che grazie ai doppi punti può ancora sperare. Il sito GT Planet ha pubblicato oggi un’immagine che ritrae la copertina europea fronte retro di Gran Turismo 5 insieme al disco di gioco, a dimostrazione che le copie del racing game di Polyphony stanno giungendo negli store del nostro continente. Forse con un altro passaggio avremmo assistito a titoli completamente diversi, a celebrazioni differenti e un pianto liberatorio che, per come aveva gestito il weekend sia in qualifica che nel primo stint di gara, Carlos si sarebbe anche meritato. Potenzialmente il suo rivale piu’ accreditato potrebbe essere il suo compagno di squadra che sui circuiti cittadini trova quasi sempre quel pizzico di velocita’ in piu’ ma niente che non possa essere gestito da Max. Qualcuno ha capito chi comanda in Ferrari. Ultimo aspetto, l’organigramma del team Ferrari. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP.
Pagelle F1 Gp Olanda: Alonso e un sogno da 10 Leclerc, altro muro 5
Sin dalle prove le Ducati l’hanno fatta da padrone con le GP24 che hanno decisamente fatto un passo in avanti in una pista che nel 2023 le aveva viste arrancare a discapito di un Aprilia nettamente più forte e più a suo agio con la mancanza di grip cronica del Montmeló. Secondo alcune fonti, dopo i Mondiali le tre sopracitate, insieme a Cristina Chirichella, si sarebbero rivolte direttamente al presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi per sollecitare l’esonero di Mazzanti. Pillole di F1: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, le migliori notizie di Formula 1 selezionate per voi. Gioie e dolori per la Rossa. 1995: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Bryan Herta: 20° posto finale, Miglior piazzamento: 2° posto, 1 pole. Aggiungiamo a questo il fatto che Prost aveva fatto più punti di Senna nel 1988, ma la famigerata regola degli “scarti” descritta in precedenza aveva fatto sì che Senna potesse “convalidarne” di più. Può scegliere diverse squadre in GB. 3, ma anche incerto sul suo atteggiamento e la sua condotta. Due anni dopo, sorprenderà tutti piantando in asso la competitiva McLaren per andare a correre con la Copersucar Fittipaldi, di proprietà del fratello. Per il 2023, quindi, decide di tornare alla Red Bull in qualità di pilota di riserva. Il tifo ha senso solo se c’è una identità.
IndyCar – Alabama Indy GP 2024 – Qualifiche: rabbiosa pole position di Scott McLaughlin, davanti a Will Power
Newey è ufficialmente, dal primo maggio e per dodici mesi, in gardening leave. 3000 Internazionale e Italiana, l’impegno di Scheckter nel 2001 si concentra sulla World Series by Nissan, dove coglie 8 poles, 4 vittorie e 11 podi complessivi, chiudendo però il campionato ancora al secondo posto, stavolta alle spalle di Franck Montagny, che vince 8 volte. Per la prima volta dall’inizio dell’anno la squadra ha commesso un errore durante la sosta dell’olandese facendogli perdere qualcosa come undici secondi, prontamente recuperati in pista aggiudicandosi la vittoria davanti a Lewis Hamilton. L’errore, tuttavia, non era stato commesso solamente da parte della squadra, bensì anche dal pilota stesso, che non si era accorto dei due pannelli luminosi posti a bordo della pista che avvertivano dello stato di chiusura della corsia box: “Non ho visto i segnali che dicevano che la corsia dei box era chiusa perché stavo seguendo il delta della safety car sul dash del volante, quindi me ne assumo la responsabilità ed è qualcosa su cui indagheremo e impareremo”, ha poi spiegato il sei volte campione del mondo a fine corsa. La cosa è potenzialmente enorme, ma, appunto, lo è solo potenzialmente: tutte le scuderie inclusa Red Bull, con significativo ritardo sulle altre emanano lo stesso identico comunicato stampa con cui si dichiarano estranee alla faccenda, a fianco della famiglia Wolff e, implicitamente, contro la FIA. Adesso gli haters della Ferrari, dovendo mandar giù il rospone dell’arrivo di Newey, avranno come carta di riserva che se poi la Ferrari vince sarà solo perchè. Sono ca@@ate che non interessano se poi la classifica è quella che è. Che successe con Patrick Head. Secondo alcune fonti, dopo i Mondiali le tre sopracitate, insieme a Cristina Chirichella, si sarebbero rivolte direttamente al presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi per sollecitare l’esonero di Mazzanti. E questo con un’offerta piuttosto redditizia da Lawrence Stroll. Torna quindi in macchina a Toronto, dove parte nelle retrovie ma nel finale è in lizza per il settimo posto, quando nel tentativo di passare Moraes viene tamponato da Tagliani, che spedisce tutti e tre contro le gomme. Inoltre Newey è stato avvistato dieci giorni fa all’aeroporto di Bologna e, per quanto la versione ufficiale era quella di un test Maserati nei circuiti emiliani, la tempistica ora sembra assai sospetta. Ma sul podio sale Gasly perché il messicano è stato penalizzato di 5”. Tutto cambia però a metà gara, quando una bandiera gialla sfortunata spedisce i primi in fondo al gruppo, con Power e Montoya a seguire Dixon.
Altro da ferrari
Già, il muretto: non ci sarà più Binotto, ma continua a non esserci un Direttore Tecnico DT, seppure Enrico Cardile ne faccia più o meno ufficialmente le veci. Il dispositivo, con risoluzione a 16 Bit, riuscirà a registrare fino a 65. In assenza di altri rookie di peso il rivale principale è David Ragan, alla guida di una ben più competitiva Ford del team Roush, il 20° posto finale, davanti ai compagni di squadra, è comunque sufficiente a Montoya per laurearsi rookie of the year. Nel giorno della grande festa scudetto, arriva una notizia che non farà piacere ai tifosi del Napoli ma più in generale a tutti gli amanti del calcio. Due secondi da quello che si poteva tenere. Scenario assolutamente plausibile ma al momento decisamente difficile da realizzare. Per il 2026 prevedo una ferrari quasi imbattibile. Adottiamo sempre l’utilizzo in buona fede di altre immagini provenienti dal web e di cui dichiariamo la fonte. Sonoma vede infatti progressi sugli stradali permanenti, con un quinto posto frutto di diversi sorpassi, cui segue la quarta piazza di Fontana, dove Juan comanda le prime fasi ma è frenato dalla rottura del weight jacker, che gli impedisce ogni regolazione di assetto dall’abitacolo. Quando, nel 2015, evidenti negligenze dell’allora direttore Charlie Whiting portarono all’incidente che causò la morte di Julien Bianchi, nessuno pensò di sospenderlo e l’inglese mantenne il suo ruolo fino alla sua morte, nel 2019. Nonostante l’altra Red Bull, guidata da Sérgio Pérez, faccia perdere un sacco di tempo quasi 10″. La Red Bull ha, infatti, fatto registrare la stagione più dominante della storia, con 21 vittorie su 22 GP, 19 dei quali conquistati da Max Verstappen, al suo terzo titolo Piloti consecutivo e che, con 575 punti conquistati, avrebbe potuto comodamente vincere da solo anche il mondiale Costruttori con un agile +166 sulla Mercedes seconda classificata.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
2017: Chip Ganassi Racing, Ingegnere di pista di Tony Kanaan/Charlie Kimball. C’erano già dei sospetti mesi prima che una cosa del genere sarebbe successa e in effetti è andata così: Adrian Newey ha abbandonato la Red Bull, dando le dimissioni e mandando il suo ultimo saluto al teamDall’inizio di quest’anno la Red Bull sta. Tra gli “altri” complimenti ai vecchietti Sebastian Vettel e Fernando Alonso. In pratica, dopo l’eccellente partenza e conseguente posizionamento sulla prima curva si ritrova in trazione a poter contendere la posizione a Perez rispetto al quale ha molto più slancio. Decidono quindi di ingaggiare Ralf Schumacher, impedendo anche alla Jordan di portare al debutto il colombiano. Traduzione “secondo me”. L’aggiornamento ha sistemato “piccole cose”, come riportato sul PS Blog, oltre ad aver introdotto nuovi eventi online, nuove musiche e un modo per interrompere e salvare durante la modalità Championship. Il campione olandese ha ottenuto il 93,45% dei punti teoricamente conquistabili e al di là del tifo canottierato che genera titoli come Leclerc, un terzo posto che vale una vittoria il problema è che una competizione senza incertezza sul risultato finale è inguardabile se non dai segaioli che in ogni sport ti spiegano che non sai cogliere i dettagli, la tattica, la tecnica, i riferimenti storici. A parte che non si tratta di un elemento contundente, che si era anche staccato, ma se un pilota di F1 non fosse in grado di guidare senza uno specchietto allora dovrebbe cambiare mestiere. Poco dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, infatti, inizia a circolare tra gli addetti ai lavori una voce clamorosa: la Ferrari avrebbe ingaggiato per il 2025 nientemeno che Lewis Hamilton. Verstappen rende tutto molto facile. 2008: Newman Haas, Ingegnere di pista di Graham Rahal – 17° posto finale, 1 vittoria St. E grazie a un Sergio Perez finalmente in palla, è arrivata una doppietta con tanto di parata celebrativa a mo’ di sberleffo.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
A Suzuka, penultimo appuntamento, Schumacher sta agevolmente conducendo la gara, ma subisce il primo guasto al motore da 6 anni a questa parte, ed è costretto a cedere gara e, de facto, Mondiale all’asturiano. Non so che lavoro tu faccia nella vita, ma avere la possibilità di lavorare fianco a fianco ad una leggenda della tua stessa professione è una cosa che non succede tutti i giorni. 99, il Car Pack 3 offrirà 6 nuove auto: Lamborghini Aventador, Jaguar XJR9, Aston Martin V12 Vantage 2011, VW 1200 1966, Mini Countryman S 2011 e la Nissan Leaf. Ma, per esempio, anche lavorare con Fernando Alonso o Lewis Hamilton sarebbe stato fantastico. Al sopralluogo erano presenti anche il prof. Il sette volte campione del mondo si è detto esaltato all’idea di approdare a Maranello e ancor di più alla possibilità di riportare il Cavallino Rampante al vertice del mondiale. Verranno comunque cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi. Di sicuro Newey parla e tratta con tutti, da buon inglese è molto diplomatico. D: Dici che è stato un grande, grande passo. La stessa Aston Martin, che in inverno ha limato un bel po’ di distanza, si è bloccata di colpo non potendo valutare altri percorsi tecnici per mancanza di soldi e di ore di lavoro. “Abbiamo già visto la scorsa gara come le prestazioni e i risultati possano cambiare da una sessione all’altra se si utilizzano gomme differenti. Con buona pace dei ferraristi che aspettano da vent’anni o giù di lì qualcuno che sia capace di tirare fuori un ragno dal buco. La Mercedes con le rivoluzionarie e rastrematissime fiancate è parsa in difficoltà nel far lavorare bene la monoposto con questa soluzione estrema. In merito alla possibilità che la Rossa all’epoca potesse aprire una seconda sede in Gran Bretagna per consentirgli di poter lavorare più vicino a casa come avvenuto proprio negli anni’90 con il progettista inglese John Barnard, Newey si è dimostrato piuttosto scettico, sostenendo che non avrebbe mai accettato, in quanto non crede al concetto che possa esistere una scuderia che abbia il centro di ricerca e progettazione in un luogo diverso da quello della squadra corse.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
” Parole non casuali quelle di Adrian Newey nel comunicato che ufficializzava il suo addio alla Red Bull. Noooooooooo, non può essere vero, nooooooooo. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è l’opinionista di Sky, Umberto Zapelloni. Mansell brucia Prost in partenza, ma il francese si riprende subito la testa e crea una voragine dietro di lui. Lo “scaricato” Kimi Raikkonen, invece, è stato scelto dalla Ferrari come erede di Schumacher. “Banale” è un po’ infelice per una scelta simile. “All’inizio dell’era ibrida in Formula 1 ero piuttosto disilluso dall’intera faccenda”, ha dichiarato Newey in un’intervista rilasciata a The Race. Wolff ha profondi rimpianti in Austria: “La cosa più stupida in 12 anni di Mercedes”.
Leggi Anche
Ogni possibilità è stata vagliata e controllata adeguatamente da tutti i piloti. Brack invece prosegue, tagliando per primo il traguardo nonostante la bandiera nera impostagli dai commissari. Si arriva quindi in Brasile con Hamilton a +7 dall’eroe di casa: all’inglese basta un sesto posto per conquistare il titolo e battere il record di Alonso come Campione del Mondo più giovane di sempre. Tutti i fuochi d’artificio rimasti silenti nel corso della stagione 2023 sono esplosi fragorosamente nel periodo tra la fine di essa e l’inizio di quella che inizierà questo venerdì. Bicchiere mezzo pieno perché si sarebbe portato via ben 37 punti 25+12 invece perde addirittura un punto da Martin. Il ritorno di Ocon a Montreal: il futuro della Alpine F1 in dubbio.