Adrian Newey in Ferrari: dopo l’addio a Red Bull, può disegnare la Rossa del 2026 C’è anche l’offerta da 100 milioni di Aston Martin
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. “Lasciare la Red Bull è stata una decisione molto difficile – ha commentato ancora il progettista, che era entrato a far parte della scuderia austriaca nel 2006, trascinandolo poi alla gloria prima con Sebastian Vettel e poi con Max Verstappen – ma ho dovuto prenderla per tutta una serie di motivi. Traduzione site web “secondo me”. La differenza è stata macroscopica, eppure sul risultato finale la velocità ha inciso, ma in maniera molto limitata: Max Verstappen ha vinto il secondo appuntamento del mondiale di F1 con uno scarto di 549 millesimi sul ferrarista che, però, si è portato a casa il punticino del giro veloce a due tornate dalla fine in 1’31″634, risultando 138 millesimi più veloce del rivale. Infatti, anche nelle analisi teoriche e nella disciplina delle società pubbliche e così pure negli arresti giurisprudenziali seppure con diverso grado di consapevolezza si riflettono sovente le opzioni di teoria generale in materia di persona giuridica. Puoi utilizzare immediatamente il tuo account e commentare le notizie. Chi ancora latita e’ la Mercedes e la sua W15, uscita malconcia dal gp cinese e con cronici problemi di bilanciamento. Si tratta di una notizia di un certo peso, visto che la Ford è il terzo motorista più vincente di sempre in F1 con 10 Mondiali Costruttori i primi due sono Ferrari con 16 e Renault con 12 – anche Mercedes è a quota 10 vinti tra il 1968 e il 1994 e suddivisi tra Lotus, Matra, Tyrrell, McLaren, Williams, Brabham e Benetton. Ore 15:52 Giro 33/72 La situazione nella top 5.
Simone Sacco
Per entrambi, alle prese con vetture lente e poco affidabili, la stagione sarà un tormento, con Pagenaud che porta a casa un podio e il 16° posto finale, mentre il giapponese è addirittura 20°. Parole simili sono uscite anche dalla bocca di Eddie Jordan, che conosce Newey da tutta la vita ed è un suo vicino di casa nel buen retiro sudafricano. Polyphony Digital ha annunciato oggi la pubblicazione di una sopresa per i fan di Gran Turismo 5: un DLC gratuito che offre una nuova auto all’interno del simulatore di guida per PlayStation 3. Mi contattarono nel 1993, credo, e poi nel 1997, quando dalla Williams andai alla McLaren. Insomma, la gogna social di gente che non ha neanche la patente continua a fare danni. Dicevamo del vuoto pneumatico che è intercorso tra l’ultimo Gp qatarino e questo di Austin. Il palmares di Montoya è tra i più variegati e prestigiosi tra i piloti in attività, ma forse ancora più dei successi sono il suo straordinario controllo della vettura e i suoi sorpassi spettacolari ad aver lasciato davvero il segno, nel cuore dei tifosi e negli ultimi vent’anni di storia dell’automobilismo.
Sven Göran Eriksson, per sempre giovane, sfrontato, invincibile
Diversamente da altri Gran Premi, ad Austin Verstappen ha dovuto prendersi dei rischi evidenziando una grande differenza tra lui e Perez. Era necessario rispondere a due istanze: ecosostenibilità della categoria e reazione alle ristrettezze finanziarie dei team dovute al budget cap che, è bene ricordarlo, dal 2026, sarà fissato in soli 130 milioni di dollari annuali. Il futuro in Ferrari con Adrian Newey si prospetta rivoluzionario, offrendo prospettive esaltanti ai tifosi desiderosi di vedere la scuderia riassaporare la gloria. L’addio di Adrian Newey alla Red Bull e il suo prossimo futuro alla Ferrari attendono l’ufficialità. Dopo prove difficili la pioggia fa cancellare le qualifiche sul nuovo stradale di New Orleans, garantendo a Montoya la partenza al Goto palo. Non resta che attendere cosa dira’ la pista, con i suoi curvoni veloci e il basso degrado, in teoria tutti elementi che dovrebbero giovare alla rossa di Maranello. Tra queste il più importante trionfo nella carriera di Nunn, la Indy500, che Emmo si conquista a ruotate contro un coriaceo Al Unser jr. Un piccolo racconto per ricordare Ayrton Senna. Canada: Verstappen in pole, ma soprattutto Alonso in prima fila. Qui sta, a mio avviso, l’Errore con la E maiuscola non il primo dell’era Marchionne, la cui gestione della Scuderia è stata, a mio avviso, molto peggiore di come viene dipinta dai media, l’Unico Anello delle boiate che non ti dà nemmeno il potere dell’invisibilità anzi.
Verstappen è tornato in modalità aggressiva
Vince Perez, davanti ad un grande Vettel e all’AlphaTauri di Gasly. La 39^ edizione della 1000 Miglia 2021 partirà da Brescia il 16 giugno e transiterà per il controllo orario nella nostra città nella stessa giornata. I due inanellano una lunga serie di sorpassi, ma poi Montoya perde il contatto scivolando sull’olio lasciato da Pizzonia. Il weekend perfetto del monegasco si è chiuso nella maniera migliore. In un’intervista al magazine automobilistico americano “Car and Drive”, il direttore di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha affermato che il prossimo episodio di GT potrebbe vedere il suo debutto solo a fine 2008, fino a quando “non sarà assolutamente perfetto”. La Williams dell’argentino ha chiaramente qualche problema e, al 17° giro, viene deciso il Mondiale. Se Verstappen non sorride, non c’è allegria nemmeno in casa Mercedes. Intorno alle 16 il governo porrà la questione di fiducia sul testo. E questo mi ha riportato indietro. Raikkonen e Schumacher però sono più veloci e riescono a sopravanzarlo durante le soste, ma quando il primo incorre in una penalità e il secondo è costretto a una sosta per rimuovere una paratia a penzoloni, Montoya riprende il comando e veleggia verso la vittoria quando negli ultimi giri finisce stupidamente in testacoda alla prima curva, lasciando la posizione a Coulthard che incredulo va a vincere, mentre il colombiano chiude secondo incalzato da Raikkonen e Schumacher. In Ferrari, invece, si incassa un weekend difficile, condizionato non solo dalle caratteristiche sfavorevoli della pista, ma anche dalle basse temperature. Photo by: Mark Sutton / Motorsport Images. Scusate la domanda ma ha firmato con ferrari. Di seguito tutte le altre novità.
Verstappen è tornato in modalità aggressiva
Verstappen avrebbe potuto schiacciare l’avversario nel 2022, ma la seconda parte della stagione regala ottimismo per il 2023. Un errore di calcolo del muretto gli costa però ogni speranza di lottare per la vittoria, facendolo chiudere 13°. Tra queste il più importante trionfo nella carriera di Nunn, la Indy500, che Emmo si conquista a ruotate contro un coriaceo Al Unser jr. Villeneuve è più veloce, fa un primo tentativo di sorpasso dopo il primo giro di pit stop, ma finisce con due ruote sull’erba. La stagione va avanti senza particolari sussulti fino ad altri due piazzamenti su alcuni dei tracciati più difficili e caratteristici: un decimo posto al Monster Mile di Dover e un ottavo sul mezzo miglio di Martinsville, a riprova dei progressi fatti nella gestione del traffico. A post shared by Scuderia Ferrari @scuderiaferrari. Questo Gran Premio dalla lunghissima storia, cominciata addirittura nel 1929, ha un prestigio tale da esser considerato nella trimurti delle corse che ogni pilota vorrebbe vincere, insieme alla 24 ore di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis. Dal 2006 firma quelli della Red Bull. Di questo e molto altro si è parlato nell’ultima puntata di DopoGP, l’appuntamento sulla F1 di Automoto.
Newey e un futuro tutto in Rosso?
La McLaren, ora spinta dai propulsori Mercedes e dotato di una discussa “marcia zero” che ne favorisce le partenze, torna la forza dominante, sfruttando anche la maggiore resa delle gomme Bridgestone. Le indiscrezioni si riveleranno vere a metà, con Bosetti che, insieme alla pari ruolo Francesca Villani e alla palleggiatrice Giulia Gennari, verrà esclusa dalla lista definitiva. I due battagliano anche a Indianapolis, dove Juan parte in prima fila, è competitivo per tutta la gara e nel finale approfitta dei problemi dell’americano per chiudere secondo dietro Tony Stewart. Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere. È Libanese nato in BR ma Libanese. Nella puntata del podcast Formula for success registrata lo scorso dicembre, Newey ha parlato di come sarebbe lavorare alla Ferrari. Un possibile podio a Vancouver sfuma in circostanze simili, portando al fine settimana di Laguna Seca, dove il colombiano è il solo a tenere a vista le Penske, dovendo però accontentarsi del sesto posto dopo un’ultima sosta lenta. È ancora battuto da un incontenibile Pizzonia ma riesce a mettersi dietro gli altri futuri piloti di F1 in griglia: Sato, lo stesso Karthikeyan, Bruni e Kiesa. Intanto sempre in tema di tecnici una figura storica come Simone Resta saluta dopo 23 anni. Due penalità assurde. La Ferrari, anche sul bagnato, ha confermato i suoi attuali limiti. Tutto questo per il giocatore si traduce nella possibilità di giocare contro i “ghosts” di tali piloti durante le sfide Time Attack. Al via, come suo solito, Vettel mantiene la posizione e inizia a scavare una voragine dietro di lui, mentre Alonso si fa fregare il terzo posto da Button e Webber rimane quinto.
Modena Fc, si punta il giovane Mirko Castelnuovo per completare il reparto portieri
Dopo ben 7 pole position consecutive di Massimiliano Magno, Leclerc decide di piazzare il suo colpo proprio quando è più importante farlo. Rientra in pista conservando la seconda posizione, ma tra lui e Hamilton, nel serpentone dietro alla safety car, ci sono 5 auto doppiate. Poca fortuna ci sarà poi nel ritorno con il team KV a Baltimora. Si è visto ora il grande squadrone Mercedes che senza aiuti sbaglia la vettura per 3 anni consecutivi. Nella pista di Montecarlo la squadra di Woking avrebbe dovuto soffrire dato che tracciati del genere mal li digerisce, ed invece i due papaya erano li, incollati come piattole alle costole del ferrarista. Ho fatto una battuta e basta. Questa edizione da collezione del prossimo titolo di corse di Polyphony avrà un costo di 179,90€ e offrirà ai giocatori diversi contenuti extra, che potete trovare elencati qui di seguito:Scatola scolpita in metallo e rifinita in SLS AMG Obsidian BlackModello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43Portafogli GT in pelle, contenente la carta per partecipare al concorso Signature EditionChiave USB di marca con il trailer di Polyphony/Mercedes BenzPortachiavi in metallo con marchio GTLibro in edizione di lusso della Signature Edition, contenente le meravigliose auto e location di Gran Turismo 5. Tornando alle auto: la nuova Red Bull RB20 è molto diversa dall’auto precedente, forse perché non era rimasta molta prestazione da tirare fuori dal progetto iniziato con la RB18.
Un anno di Formula 1: il film del 2022
Ciò diede inizio all’era del dominio Mercedes in Formula 1. Manage alerts on breaking news and favorite drivers. A tutti gli altri, speriamo arrivi Newey. Tra questi vi è il numero di gare. E ai punti, ma anche in pista, Russell ha battuto Hamilton. Una volta contenuto un breve assalto di Buddy Lazier, il resto della corsa fila via senza intoppi per Montoya, che trionfa superbamente supportato dal team di Chip Ganassi, che in victory lane definisce il colombiano “il miglior pilota del mondo al momento”. Non è casuale l’annuncio del nuovo title sponsor HP proprio in queste settimane: la multinazionale statunitense dell’informatica ha chiesto garanzie sull’assetto della squadra e non è estranea, chiaramente, nell’arrivo di due pesi massimi – anche a livello di ingaggi – della Formula 1 come Lewis Hamilton e Adrian Newey. Alla partenza, Jones brucia Reutemann, che viene passato anche da altre 3 auto e si ritrova quinto, ma comunque davanti a Piquet. Il Course Pack offrirà la Spa Francorchamps in Belgio, con la possibilità di modificare le condizioni atmosferiche e correre di notte con i kart, al prezzo di $4. Hamilton sapeva tutto. In fondo per il 2026 è tutto allineato.
Volley – Anderlini, tris di convocazioni per gli Europei 2024
Nel 1984 si era quindi trovato come compagno di squadra proprio quel Prost che tutti paragonavano a lui. Newey è stato cercato molto prima di Hamilton. Lewis Hamilton alla Ferrari. A proposito delle parole degli addetti ai lavori: certe dichiarazioni, oggi, alla luce della notizia dell’uscita di Newey dalla Red Bull, devono essere interpretate diversamente. Sempre con la premessa di prendere queste informazioni con le pinze, ai test in Bahrain sono sembrati un po’ più indietro delle altre due, specialmente per quanto riguarda la velocità di punta, vedremo in gara. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque. Jordan e’ anche il manager di Newey. È una gara da incubo per lui. La Red Bull è un team nel quale mi sento a mio agio, se lasciassi sarebbe come abbandonare la mia famiglia”. Un copione simile va poi in scena anche a Fontana, dove Tomas guadagna in breve il comando e guida agevolmente il gruppo.
Rubriche
Colui che ha portato l’ultima vittoria in Ferrari, nonché l’unica sfuggita alla Red Bull l’anno scorso, peraltro con una strategia esemplare da lui stesso ideata. It su 1 dispositivo alla volta. GRUPPO PILOTI 2 – Yuki Tsunoda AlphaTauri, Lance Stroll Aston Martin, Charles Leclerc Ferrari, Lando Norris McLaren, Alex Albon Williams. «Non sarà la nostra pista migliore perché la RB20 di solito fatica sugli avvallamenti e sui cordoli. Schumacher recupera dall’infortunio in clamoroso anticipo e accetta di aiutare Irvine nella lotta per il Mondiale. Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost. Alla Ferrari, invece, è successo troppe volte di sbagliare strategia per poter parlare di “episodi”.
Potrebbero interessarti
Perez ai box per passare alle gomme intermedie. F1 Ferrari: il podio di Sainz dà morale, ma non risolve i problemi. Pete, Indianapolis, Pikes Peak, Chicago. Penso che lo avesse in mente da secoli, e forse quest’anno per diverse ragioni, compreso il fatto che avesse l’opzione di lasciare Mercedes, che noi avessimo un sedile a disposizione e una buona relazione, è stato il momento giusto per ciascuno. Dopo il pit stop lentissimo, Leclerc si ritrova in quinta posizione dietro a Verstappen. Figuriamoci se è possibile farlo con la Ferrari F1 che, per certi versi, vive di dinamiche interne che sembrano più complesse di quelle che operavano nell’età imperiale. La Ferrari è sesta con Leclerc, Sainz solamente 11esimo. Un testacoda al primo giro a Loudon e un decimo posto dopo lunghissima sosta nelle prime fasi a Dover lasciano infatti Kenny al sesto posto in classifica a oltre 70 punti da Scott Sharp, ma dall’appuntamento successivo di Charlotte le cose cambiano radicalmente. Ovviamente sta costruendo quando vedi altri team svilupparsi e ottenere grandi guadagni e non sembra che abbiamo ancora fatto quel grande passo. 02 di Gran Turismo 5, che introduce una serie di nuove caratteristiche e migliorie al simulatore di guida per PS3, insieme alla pubblicazione di una nuova auto gratuita, la Toyota FT 86 per tutti i giocatori che effettueranno l’update. Immagini: Scuderia Ferrari. Come si evince dal filmato, la pedaliera è realizzata al 100% in metallo, ed è regolabile in 2 diverse posizioni “fissa al pavimento” stile F1, o “sospesa” stile GT, ed il volante permette una rotazione di 1080°. Il duo franco brasiliano debutta così al quarto appuntamento di Tooele, in Utah, dove il due volte campione CART strappa il secondo tempo in prova ma poi esce di pista, cosa che lo costringe a prendere il via dall’ultimo posto.
Scarica le tue app
Peccato perché aveva lo spazio per difendere meglio la posizione, ma è troppo facile puntargli il dito contro considerando la difficile situazione. Sta cercando un ormeggio in Liguria per il suo Oyster 885, barca a vela personalizzata da 27 metri. Potendo lavorare con le giocatrici che ti porterai alla competizione solo per 1 2 mesi l’anno, non puoi pretendere di insegnare loro chissà cosa dal punto di vista tecnico: il tuo lavoro dev’essere incentrato sull’amalgama del gruppo e sulla psiche, tanto più se la tua rosa è formata da 14 giocatrici che l’anno prima avevano giocato in 8 squadre differenti. Molto contento Domenicali “Spa è sinonimo di F1”. Partenza e prima parte di gara stratosferica da parte di Pedro Acosta. Anche lui australiano di origini italiane, ex membro della racing academy della Renault, ha vinto il Mondiale di F3 nel 2020 e quello di F2 l’anno successivo. Ora si attende solamente l’annuncio che leghi ufficialmente Adrian Newey a Ferrari e quest’ultimo dovrebbe arrivare dopo il GP di Miami. Nel Gran Premio d’Italia 2023 di Formula 1 a trionfare, manco a dirlo, è stato Max Verstappen. Il muretto Ferrari, infatti, prima aveva lasciato che i due piloti si dessero liberamente battaglia in pista, rischiando un doppio incidente e incrementando l’usura degli pneumatici, poi, all’arrivo della safety car, avevano lasciato Leclerc in pista mentre quasi tutti gli altri piloti si stavano fermando per cambiare le gomme.
FOLLOW US
Biles farà parte della squadra statunitense assieme a Sunisa Lee, Jordan Chiles e Jade Carey, già presenti a Tokyo, e alla 16enne Hezly Rivera. Max ha resistito a tutto, è stato rimandato davanti al compagno Perez nelle fase iniziali grazie al giochetto dei pit stop quando il messicano si era fermato per primo a cambiare le gomme. Nel mentre, possiamo dire che l’annuncio dello scorso 1° maggio ha chiaramente suscitato una serie di reazioni da parte di tutto il mondo della F1. Sul weekend pesa come un macigno l’attesa della decisione Ducati che potrebbe innescare un domino incredibile. Cos’è allora che ha spinto Newey fuori dalla sua zona di comfort, fuori dall’azienda che lo coccolava da diciannove anni. A Barcellona, durante il primo test di Zanardi con il team infatti, Morris Nunn e Chip Ganassi vedono Montoya in azione, rimanendo impressionati dal controllo di macchina del neo campione di F. Ore 16:16 Giro 53/72 Russell è risalito sesto. Ore 16:52 L’amarezza di Leclerc. L’inglese è arrivato in F1 relativamente tardi, a 27 anni, e a 31 ha finalmente la chance di vincere il Mondiale, sebbene stia lottando con due piloti già iridati. Ford svedese, che riesce a fare sua al terzo tentativo, per poi concentrarsi sulla più competitiva serie britannica nel 1987, avventura affrontata usando il vecchio van per trasportare l’auto anche come dormitorio nei week end di gara. I vincitori parteciperanno alle finali nazionali, e infine a sfide di guida reale a Racecamp, a Silverstone.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Vauxhall Junior inglese. I campi obbligatori sono contrassegnati. Louis grazie a una grande ripartenza nel finale. Uno dei miei aneddoti preferiti in questo senso, però, è legato al calcio e riguarda Ruud Gullit, uno dei pilastri della prima, fortissima versione del Milan berlusconiano. Epopea Audi, questa me la segno, poveri fegati spappolati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Perché a quanto risulta non ancora o meglio dire non c’è stato nessun comunicato ufficiale da parte ferrari. Ringrazio tutti per le vostre risposte, xnulla scontate. In Michigan quindi il team si presenta con tre vetture, con Scheckter che deve cedere al giovane americano la sua abituale crew di meccanici.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Wolff ha profondi rimpianti in Austria: “La cosa più stupida in 12 anni di Mercedes”. Sembra, però, che sia in corso una graduale riorganizzazione delle competenze tra Vasseur e Laurent Mekies, racing director e vice TP della Ferrari: anch’esso francese, anch’esso ingegnere, anch’esso laureatosi presso la stessa alma mater di Vasseur, nel 2018 ha lasciato la FIA dove, tra le tante cose, ha introdotto l’Halo per approdare a Maranello. L’acquisizione di una quota nella Netco può contribuire a preservare i posti di lavoro nel settore delle telecomunicazioni, fornendo stabilità e sicurezza ai dipendenti; investimenti infrastrutturali: la partecipazione dello Stato può incentivare investimenti nell’infrastruttura di rete, migliorando la copertura e la qualità dei servizi per gli utenti e per tutte le aziende del settore che potranno beneficiare dell’approccio Wholesale Only di Netco in assoluto regime di concorrenza paritaria con Servco; equità e bilanciamento. Perché secondo te esiste un’azienda che ha mantenuto la stessa “identità” dal giorno 1 della sua esistenza. Resta aggiornato sul mondo di GPKingdom, guarda i calendari dei principali motorsport, i punteggi oppure metti i nostri widget sulla home. Se viene in Italia benissimo altrimenti pace. La massima serie dell’automobilismo sportivo, è inutile lanciarsi in una sterile lista, è stata il laboratorio nel quale si sono testati elementi che usiamo nelle auto di tutti i giorni. Solo ieri Kazunori di Polyphony aveva dichiarato che il titolo di corse automobilistiche era entrato in fase Gold. Ma il vero episodio che ha deciso il Mondiale è avvenuto a Montecarlo mesi prima, e spiega anche la ragione di quel mezzo punto.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Photo by: Giorgio Piola. Ancora in attesa di una data di uscita, Gran Turismo 5 solleva nuovi rumor dopo il trailer a sorpresa dell’E3 2009. Ancora sulle stampelle, a giungo Kenny si sente pronto per infilarsi nell’abitacolo della Panoz, arrivando a pochi decimi dal record della pista di Richmond. Eddie Jordan manager amico di Niui mi giunge nuova. Il portale, dopo aver istallato il T500 RS, ci mostra anche una breve sessione di gioco con il simulatore di guida per PlayStation 3, valutando il Force Feedback e la reattività del volante. Il contratto di Sainz, così come quello di Leclerc, scade a fine 2024. Andare insieme a lui in Mercedes. Costruita con la collaborazione della software house con Red Bull e Adrian Newe, l’automobile getta alle ortiche tutti i regolamenti delle gare automobilistiche, nel tentativo di creare la special car più veloce del mondo. Kenny prende quindi i comandi della vettura numero 12, seguita da Julian Robertson, facendo coppia con Junqueira, reduce da una buona stagione d’esordio.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
3000, con tre gare da disputare e 28 punti di vantaggio il campionato sembrerebbe chiuso, ma nelle due corse successive succede di tutto. Quindi, se è vero, niente Ferrari. Nel caso, Ferrari rimarrà quello che è tuttora : il marchio automobilistico più famoso, desiderato e ricco del mondo. Troppo trionfalismo, calma e gesso. Quindi vediamo come andiamo qui. Ipotesi accentuata dal recente avvistamento di Adrian Newey all’aeroporto di Bologna, rendendolo sempre più vicino al team di Maranello. Pagine e pagine del suo memoir sono dedicate all’analisi dell’incidente che ha tolto la vita ad Ayrton Senna, al settimo giro del Gran Premio a Imola del 1994. Oltre all’intensa attività in pista che vedrà in azione oltre 360 incredibili vetture tra monoposto di Formula 1, Formula 2, Formula 3, F3000, GP2, Formula Italia, prototipi e Gran Turismo, insieme agli Historic Tributi in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari e la Scuderia del Portello per un incredibile viaggio nella storia del Motorsport mondiale di oltre 50 anni, numerosi saranno gli appuntamenti all’interno della sala briefing 1° piano, scala D in collaborazione con Giorgio Nada Editore, Edizioni Minerva, Renata Nosetto, Bucci Composites, Giusti Aste e Vision Up. Perché se il Genio cannibalizzasse i meriti dell’intero staff tecnico – cosa un po’ inevitabile come s’è visto in Red Bull – la cosa non porterebbe serenità in un gruppo che funzionando e merita fiducia. 1999: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Juan Pablo Montoya: Campione, 7 vittorie Long Beach, Nazareth, Rio, Cleveland, Mid Ohio, Chicago, Vancouver, 7 poles. Adrian Newey è una delle leggende viventi del paddock di F1. Com l’attuale responsabile dei dipartimenti “Telaio e Aerodinamica”, Enrico Cardile sarebbe finito sulla lista della spesa del team di Fernando Alonso.