F1, Adrian Newey e il no secco all’Aston Martin: Ferrari più vicina alla firma dell’ingegnere?
Newey ha poi proseguito, in un’intervista alla BBC: “Sono stato fortunato a realizzare il mio sogno, amo quello che faccio. Grande sollievo tra i ferraristi, che vedono confermata la presenza del loro attuale idolo, ma anche qualche perplessità. Ora è il momento giusto per passare il testimone ad altri e cercare nuove sfide. Era in risposta a MV che nel 2021 non aveva la macchina migliore ed ha vinto lo stesso. © RIPRODUZIONE RISERVATA. Un membro del forum GTPlaneter ha trovato 24 immagini inedite caricate all’interno dei server del sito ufficiale di Gran Turismo.
Superclasico, River Boca finisce in rissa: 18′ di stop e sette espulsi
In fondo Horner, che è la persona a cui Newey è più legato, è ancora saldamente in sella alla scuderia. Non è che ora arriva Maradona e gli altri sono tutte schiappe. Com Domanda a tutti i piloti, per favore. Tornando a quanto successo in gara in Bahrain, la Ferrari si è dimostrata la seconda forza in campo, anche se ci vorranno almeno un paio di GP per avere un quadro più chiaro delle potenzialità della Rossa e di McLaren, Mercedes e Aston Martin. Un’importante update come quello prodotto dalla Ferrari necessita di tempo per essere effettivo. Ovviamente la destinazione “scelta” dall’ingegnere originario di Colchester fa riflettere e non poco visto che la cittadina di Maranello, sede della Scuderia Ferrari, dista all’incirca quaranta chilometri dal capoluogo dell’Emilia Romagna; potrà mai essere un caso.
Il matrimonio è ormai prossimo e il gardening non sarà un problema Photo by Bearne via XPB Images
Pronti, via, ha subito dichiarato che lui e Ocon non saranno mai amici, mentre il normanno ha ribadito che, da quando corre, ha sempre considerato il compagno di squadra come il primo rivale: auguroni. Ripeto: e’ Brasiliano, libanese e francese nei passaporti. Ma se la Ferrari avesse atteso un attimo, avrebbe potuto ingaggiare Max Verstappen. Si dice Io spero che venga. 2000: Team PacWest, direttore tecnico. Ho sentito che mi sembravi un po’ scoraggiato in Ungheria Visita il sito lo scorso fine settimana, è giusto. Con un drappello di pochi, generosi e indefessi difensori dell’ingegnere occhialuto che lottavano e lottano, con le unghie e con i denti, per difendere Mattia. A post shared by TRT Spor Yıldız @trtsporyildiz. Tornando on topic, nonostante le regole siano state fatte con l’idea di portare equilibrio, uno scenario come quello del 2009, accennato in precedenza, non è da escludere del tutto. Ad Atlanta è poi protagonista di una prova perfetta, che lo vede mettere costantemente pressione al leader di turno, salvo poi avventarsi su Hamilton e Ward negli ultimi giri, andando a conquistare un altro successo e il comando del campionato con 23 punti su Hamilton e 25 su Stewart. Non è un caso, infatti, che fosse proprio il secondo settore quello in cui il francese perdesse maggiormente rispetto a chi aveva alle sue spalle, in quanto in quell’intertempo erano presenti, oltre alla frenata aggressiva della chicane della Roggia, anche due curve a medio alta velocità che mettevano particolarmente sotto stress sia gli pneumatici anteriori che quelli posteriori, causandone spesso lo scivolamento e il successivo aumento delle temperature. Per la nuova stagione il team Panther, abbandonato dalla Pennzoil, è costretto a ridurre l’impegno a una vettura, non potendo più sostenere il robusto ingaggio di Scheckter.
F1 – Adrian Newey sfoglia la margherita: chi lo prenderà?
C’è già stato e non fece faville, state dando la patente di onnipotenza a Newey ;. Hamilton non è stato di esempio per i piloti più giovani, dice la FIA. Voglio dire, penso che sia stato un ritorno molto aggressivo, sai, ma sapevo che avevamo una buona macchina, e volevo tornare in macchina e mi sentivo pronto per farlo. L’impatto è violento e scatena un incendio clamoroso, non impedendo comunque al colombiano di lasciare la vettura indenne. Le tempistiche corrispondono quasi alla perfezione, perché sarà liberò soltanto nel primo trimestre del 2025, ma pare che siano in atto pressioni per avere un’uscita ancor più anticipata, e per quale motivo. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Il Tommaso pessimista, invece, dice che non funzionerà. Bene l’Aston Martin col sesto posto di Stroll e l’ottavo di Vettel, che chiude davanti alla Mercedes di Hamilton e all’Alpha Tauri di Gasly.
L’euforia di Hamilton
Ore 15:04 Adesso piove parecchio. “Christian è un completo idiota”, ha affermato. Sony Computer Entertaiment America, in collaborazione con Nissan, ha annunciato l’arrivo di una nuova edizione della GT Academy in esclusiva per il mercato USA, il concorso che permette ai fan di Gran Turismo di diventare dei veri piloti. Il tecnico britannico sarebbe inoltre esterno rispetto ai vincoli del budget cap, in quanto andrebbe ad occupare una posizione al vertice del management. Infatti, nonostante giro dopo giro il distacco tra i due continuasse ad assottigliarsi, l’obiettivo principale del pilota dell’AlphaTauri non era tanto quello di mantenere a tutti i costi un gap costante, cosa che non sarebbe mai avvenuta data la differenza di passo mostrata al venerdì, quanto piuttosto adoperare quel vantaggio al fine di gestire nel miglior modo possibile l’intera vettura con il supporto costante dai parte del muretto box, il quale continuava a fornirgli consigli in merito a quali fossero le zone in cui poteva salvaguardare maggiormente le coperture oppure i settaggi necessari per facilitare la guida. Un errore di deconcentrazione che Marko imputa alla scarsissima forma fisica del colombiano. Get quick access to your favorite articles. Messa così l’immagine è sinistra, ma rende l’idea di quelli che sono i desiderata di Liberty Media: evitare che un soggetto possa garantirsi un vantaggio tecnico così schiacciante da rendere la categoria un’ode alla piattezza. E se non lo fate di dargli una macchina vincente poi non lamentatevi se virerà verso altri lidi ascoltando le sirene che gli prometteranno mari e monti. Invece no, il ritmo è rimasto sostanzialmente il migliore che gli era possibile ma, stavolta, senza alcuna pur microscopica escursione oltre la linea bianca che delimita il tracciato. Meno male che Tsunoda aveva dichiarato di essere cresciuto diventando piu’ calmo e maturo. Ci si incammina verso il 2024 con la ritrovata serenità, un elemento necessario per guidare a testa sgombera senza focalizzarsi su altre soluzioni che tendono a sgonfiarsi via via che passano i giorni. Un risultato, quello ottenuto in qualifica, ben lontano dai livelli a cui ci ha abituati il monegasco.
Modena FC – Gazzetta di Modena – Catellani puntella la difesa: dopo Caldara, arriva il terzino Idrissi
Secondo il manager altoatesino, lui avrebbe procacciato una sponsorizzazione da 20 milioni di dollari annui e, in cambio, avrebbe chiesto di entrare nell’azionariato di Haas, sentendosi rispondere picche. A Cleveland arriva la prima fila, al fianco di Bourdais, e in gara il campione in carica se la deve vedere con entrambe le vetture del team Australia. Secondo la Gazzetta, l’accordo con Newey sarà reso pubblico dopo il Gran Premio di Miami. Anche bollinton un’altra certezza. Andare a fare il CTO o quello che sarà in Scuderia Ferrari è proprio una scelta da quite quitting. Il successivo Gp d’Europa è invece rovinato da un contatto in partenza con Webber che lascia attardato Montoya, solo settimo al traguardo. Già da imola 21 la mercedes era più veloce della redbull infatti il tuo campione si insabbiò mentre stava pensando, parole sue, di prendere e passare vers👋👋. Se ci ha preso anche questa volta è un vero segugio, speriamo vada tutto in porto e ci divertiremo. 17 12 2023 Salute e Benessere. Quelli della Ferrari invece sì. Inoltre, Newey non avrebbe particolarmente gradito l’allontanamento progressivo dalla divisione Formula 1, con Red Bull che avrebbe deciso di dirottarlo maggiormente sul progetto Hypercar RB17. Giornalista multimediale.
Motorsport prime
Pessimo segnale per l’Aston Martin che sta facendo, come nei due anni passati, il passo del gambero con sviluppi decisamente non all’altezza di quelli portati dagli altri. Conquistato l’obiettivo, a fine stagione Nunn lascia definitivamente il team Ganassi per fondare la propria squadra dietro pressione della Mercedes. Non dove girano interessi enormi. Tra i contendenti per le sue prestigiose abilità abbiamo la Ferrari, in lotta con Aston Martin, con voci che avvicinano Newey alla Ferrari grazie a un’offerta di un contratto triennale da 105 milioni di euro per sfruttare la sua genialità fino al 2027. 2016: Nascar, Team Hendrick, Direttore sviluppo aerodinamico. Controlla l’inserimento. Com” il team Aston Martin avrebbe posto la propria attenzione sul direttore tecnico della Rossa Enrico Cardile, forte del gran lavoro svolto sulla SF 24 e propenso, dopo le voci sul possibile arrivo di Adrian Newey in Italia, a guardarsi intorno e accettare team proposte pronte a valorizzarlo. La coppia franco australiana è poi terza a Road America dietro ai rivali per il titolo del team Cytosport, battuti in volata dalla Lola LMP1 del team Dryson, ma vittoriosi al penultimo round di Mosport, dove Pagenaud recupera da un avvio difficile ma non può puntare al successo per via di una bandiera rossa nel finale. Le parole sopra riportate servono da lezione per la Mercedes che, negli ultimi tempi, ha avviato una grande opera di ricostruzione interna basata sull’ammissione di colpe circa una serie di infelici scelte effettuate negli ultimi tempi in vari ambiti aziendali: direzione tecnica, impostazione concettuale del mezzo e gestione delle gare. Il sabato, la Williams blinda la prima fila, con Reutemann primo e Jones secondo. I due non hanno mai smesso di cercarsi, e probabilmente, dopo una lunghissima corte, si potrebbero davvero ritrovare nella Scuderia più importante della storia della massima categoria del motorsport. Photo by: Giorgio Piola. All’ultima curva prima dei box, Reutemann frena molto presto, forse per causare un incidente, ma Piquet, che dichiarerà di aver previsto questa eventualità, rimane freddo, lo scarta e lo sorpassa.
F1 – GP Austria 2024: anteprima e orari di Spielberg
L’ex pilota Ferrari è però anche legato al momento più basso della storia della squadra, quando a Long Beach 1980 il pedale del freno della N180 cede in fondo alla Shoreline Drive, spedendo Regazzoni contro il muretto di cemento e costringendolo alla sedia a rotelle. Cosa che questa macchina, sui circuiti tortuosi come Zandvoort, non ha e forse non avrà mai. 29 06 2024 Comunicati Ambiente Parma. Ma qualifiche contro gara, penso che sia migliorato. Inoltre Newey è stato avvistato dieci giorni fa all’aeroporto di Bologna e, per quanto la versione ufficiale era quella di un test Maserati nei circuiti emiliani, la tempistica ora sembra assai sospetta. Oggi alle 20:45 derby emiliano al Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna. Negli anni, specie quando le cose non filavano lisce, è stata chiara la sensazione che non si riuscisse a far quadrato in un meccanismo che tendeva ad alimentare le divisioni invece di cementare il gruppo. ✅ Scopri altri post con argomenti correlati. Montoya controlla quindi la situazione e quando negli ultimi giri il bluff del team Green non paga e Franchitti è costretto ad uno splash and go, al colombiano basta un quarto posto per laurearsi campione, chiudendo il campionato con gli stessi punti del rivale, ma 4 vittorie in più 7 3. La mail anonima contenente foto e screenshot di cui non è stato possibile verificare l’autenticità inviata nel corso delle libere ha gettato benzina sul fuoco, così come lo hanno fatto le dichiarazioni al vetriolo di Jos Verstappen. Se con Charles pare che il legame dovrà essere molto lungo, diverso è il discorso per l’ex McLaren per il quale si parla di allungamento limitato. Pete, dove nelle ultime battute occupa la quarta piazza finché un contatto ruota a ruota con Rice non pone fine alla corsa di entrambi. Non tanto la sua storia, che affascina sempre e comunque, quanto l’opportunità per Newey di riportare a Maranello un Mondiale che manca ormai da troppi anni. Sempre che sia effettivamente pronto e non cambi 16 volte.
Motoclub GP Modena: prestigiosa partnership con Schiatti Class Motorcycles e test drive esclusivo con la Triumph TF 250 X al GP EnduroFest il 6 e 7 luglio prossimi
F1 Vasseur: “Dobbiamo ripartire dai miglioramenti fatti qui”. Potrebbe persino prolungare la sua permanenza in Sud Africa, dove ha una tenuta e relazioni familiari stabili – la moglie Mandy è una cittadina sudafricana – e dove spende il suo tempo libero nella off season. Da Newey c’è solo da imparare, fossi in loro ne approfitterei per migliorare me stesso, apprendere come lavora una leggenda non è da tutti i giorni. A oggi, il Parmigiano Reggiano. In altre parole, per essere più chiari: Sainz e Mercedes si vogliono. Il pilota di punta della Williams diventa quindi Damon Hill, 34 anni e alla terza stagione in F1, il quale, per il secondo anno consecutivo, gareggia con un insolito numero 0. L’aspetto tecnico – il problema che da anni si cerca di risolvere è quello della cosiddetta “aria sporca”, ovvero la turbolenza aerodinamica che l’auto davanti crea all’auto dietro, facendole perdere deportanza, surriscaldandole le gomme e in misura minore aumentando l’usura delle parti meccaniche. Finito in mezzo al gruppo, la vettura non si dimostra altrettanto efficace nel traffico, terminando tristemente la giornata in 11° piazza. Servirà tempo per valutare l’operato di Vasseur in Ferrari, ma sarebbe già ora che si sbrigasse per individuare un nuovo DT, perché attualmente questa posizione è ricoperta da un “pentavirato” composto dai capi delle rispettive aree tecniche telaio, motore, design, chassis, produzione. In tanti avranno poi notato il curioso riferimento a Eddie Jordan, definito “caro amico e manager” da Newey: i due hanno un rapporto molto stretto, tanto da aver trascorso insieme le vacanze di Natale in Sudafrica e condividono la passione per le barche hanno lo stesso modello di Oyster. La SF ha i mezzi e le capacità per vincere senza di loro e contro di loro. Un segnale molto importante per il futuro: ciò potrebbe essere un primo segno di rivoluzione per far spazio ad Adrian Newey, il quale sembra sempre più vicino ai colori della Rossa.
Verstappen furioso dopo aver sentito il verdetto dei commissari sportivi: “Ovviamente ridicolo”
Leclerc, nel suo periodo in Ferrari, ha sofferto e/o avuto tensioni sia con Sainz che con Sebastian Vettel. La stagione 2024 di Formula 1 va avanti e siamo ormai arrivati alla vigilia di uno degli appuntamenti più suggestivi del campionato: il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si correrà – come di consueto – all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Eddie Jordan manager amico di Niui mi giunge nuova. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Mercedes AMG F1 Team, McLaren. Non ci resta che attendere per confermare questa notizia che potrebbe cambiare la storia del Cavallino Rampante negli anni a venire. A quel punto, presentandosi alla vigilia del Mondiale con indosso una casacca differente dal blu scuro della Red Bull, Newey avrà sessantasette anni. Le accuse di comportamento inappropriato nei confronti del team principal Horner e la continua lotta di potere all’interno della squadra sono state probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Newey. Come aereodinamico avrebbe il suo senso. Alla partenza, Jones brucia Reutemann, che viene passato anche da altre 3 auto e si ritrova quinto, ma comunque davanti a Piquet.
GP d’Austria: a Verstappen la gara Sprint, quinto Sainz
E ovviamente, abbiamo lavorato sodo al simulatore per assicurarci di avere un buon setup e di essere pronti per il fine settimana, se ciò dovesse accadere. Dopo aver preceduto Power per la prima volta nelle qualifiche di Portland, la gara si mette subito in salita alla prima curva per una manovra azzardata di Dan Clarke, fruttando solo un ottavo posto. Bravissimo anche Oscar che è sembrato più pimpante delle scorse gare. Ma ce n’è davvero bisogno. Tutti lo vogliono in Ferrari ma perché non vengono mai indicati gli altri team. La sfida è propria riportare il titolo a Maranello. Intanto sempre in tema di tecnici una figura storica come Simone Resta saluta dopo 23 anni. Affettivo soprattutto. Qualche settimana fa Sergio Perez, secondo pilota Red Bull, si era esposto sul tema, immaginandolo coi colori della Ferrari già nel 2025.
Altro da red bull
Quello di partire alla pari è un pilastro fondamentale della cultura sportiva di oltreoceano, come si vede dal salary cap presente nelle grandi leghe pro. Secondo i colleghi di ‘Auto Motor Und Sport’, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, starebbe infatti provando in extremis a strappare il 65enne ingegnere britannico alla Ferrari. Thrustmaster ha mostrato oggi sul suo sito un teaser per un nuovo volante ufficiale per Gran Turismo 5. Dall’altra parte c’è Newey, è vero. La costanza di risultati premia però De Ferran, che si presenta al comando della serie nella trasferta europea del campionato, disputata in condizioni climatiche ed emotive difficili dopo i fatti dell’11 settembre. Per Mercedes, pertanto, andiamo ad analizzare la “solita” ala a cucchiaio da medio carico. Verstappen pole di un soffio sulle Ferrari.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Eppure qualcuno è tanto lungimirante da chiamarsi”Vassuer out”. A Homestead la stagione parte bene, con Carpenter che coglie un ottimo sesto posto, mettendosi dietro Scheckter, che chiude ottavo. Sebbene il team principal del team Mercedes non intende mettere pressione su Kimi, non lo avrebbe supportato sin dai tempi del Kart se non fosse convinti di avere tra le mani un potenziale enfant prodige della F1, per i prossimi anni. Ci siamo lasciati la pausa estiva alle spalle ed è iniziato un “nuovo” campionato che vede sempre la Red Bull al vertice, ma in grado di aumentare notevolmente il vantaggio sui diretti avversari della Ferrari. “Prosegue la collaborazione con Anas per la realizzazione del nuovo ponte. «Come Forrest Gump mi sento un po’ stanco alla fine della corsa con la Red Bull, da cui si libererà a inizio 2025 ndr ma a un certo punto tornerò. Sull’Italia ha messo una croce dopo il processo Senna. Queste vetture tendono ad essere più limitate dagli pneumatici anteriori rispetto alla generazione precedente. Michele MontesanoPorta la firma di Jean Eric Vergne la pole del secondo E Prix di Portland. La nostra piattaforma web nasce dall’esigenza di proporre contenuti tecnici esclusivi, capaci di analizzare nel profondo tutte quelle sfaccettature interessanti che troppo spesso si dimenticano, risultando poi fondamentali per la giusta comprensione di questo mondo. Suzuka è una pista che esalta sempre i più forti, e, come previsto da tutti, o quasi, nonostante le varie direttive tecniche la Red Bull è tornata dove stava prima. Quindi sarebbe molto interessante vedere cosa accade nei prossimi due mesi”. Il Racing Car Pack metterà a disposizione 15 nuove auto a $7.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Dopo un inizio di stagione decisamente dififcile, la McLaren a Silverstone avrebbe potuto cogliere un doppio podio con gli ottimi Lando Norris e Oscar Piastri, se non fosse stato per la Safety Car causata da Kevin Magnussen. FORMULA 1, CORSA A DUE PER IL POSTO DI SARGEANT. Yamauchi ha inoltre annunciato X1, una super car immaginaria. GP Abu Dhabi GP Arabia Saudita GP Australia GP Austria GP Azerbaijan GP Bahrain GP Belgio GP Brasile GP Canada GP Cina GP Emilia Romagna GP Francia GP Giappone GP Gran Bretagna GP Italia GP Messico GP Monaco GP Olanda GP Russia GP Sakhir GP Singapore GP Spagna GP Stati Uniti GP Ungheria. Il progettista britannico originario di Stratford–Upon–Avon, in forze al team Red Bull dall’oramai lontano 2006, a quanto pare si sarebbe davvero stufato del clima all’interno della squadra con sede a Milton Keynes, e la guerra di potere tra Horner e la parte austriaca dell’azienda non ha fatto altro che stancarlo. Il “problema” con Max è il carrozzone piuttosto ingombrante che si porta dietro, ovvero il padre Jos e Helmut Marko. Come da copione la corsa successiva però va malissimo. Andiamo a commentare quelle che sono le ultime novità. Una decisione non particolarmente dissimile da quella adottata solamente una settimana prima a Spa, in cui però il monegasco aveva forzato eccessivamente le coperture ad inizio stint con una guida particolarmente aggressiva, “bruciando” la gomma con grande anticipo prima di vedersi costretto a retrocedere inesorabilmente in mezzo al gruppo a causa della differenza prestazionale. Anche il progetto Aston Martin sembra lontano dai fasti di inizio 2023 grossi problemi di sottosterzo nei test: suerte, Fernando, mentre Alpine e Haas sembrano condannate al fondo della griglia. Un risultato comunque incoraggiante, se si pensa che Fernando giovedì si era detto dubbioso sulla possibilità di tornare sul podio prima della fine dell’anno.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
26 09 2023 Salute e Benessere. La faccenda prese vie legali, che però diedero ragione a Piastri. La nostra piattaforma web nasce dall’esigenza di proporre contenuti tecnici esclusivi, capaci di analizzare nel profondo tutte quelle sfaccettature interessanti che troppo spesso si dimenticano, risultando poi fondamentali per la giusta comprensione di questo mondo. Ci aspettavamo che l’aggiornamento ci aiutasse a gareggiare contro di loro e finora, in molte di queste gare, siamo stati davanti a loro. In questi giorni fa molto scalpore la notizia che Adrian Newey, a sessantacinque anni suonati, ora lasci la Red Bull. Su una pista a bassissimo carico aerodinamico come quella di Monza, la SF23 aveva le carte giuste per fare bene. Forse Wolff aveva odorato il vento, ma se così fosse Hamilton l’ha fatto mesi prima e si è mosso di conseguenza. E cioè per un suo errore. Red Bull è quindi costretta a fare da sé per alimentare quel modello indipendente che Aston Martin sta per abbracciare. Nei mesi seguenti il transalpino cerca di tenere a galla una squadra allo sbando.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Dai primi metri si era capito che qui sarebbe stato un calvario, Vasseur aveva parlato di «esperimenti», in realtà quei tentativi di cambiare assetti e configurazioni delle ali servivano a trovare un punto di equilibrio. La serie “piste e pistoni” di questo blog, però, parla di automobilismo storico, quindi pensavo di approfittare dell’occasione per raccontare tutte le altre occasioni in cui il Mondiale si è deciso Entra nel sito all’ultima gara, partendo proprio da quel 1974 da molti evocato ultimamente, in quanto ultima occasione in cui si è arrivati a pari punti all’ultima gara. Dopo aver vinto nuovamente il triplete italiano con l’Imoco Conegliano e aver nuovamente primeggiato tra i liberi sia come percentuale di ricezioni perfette che come efficienza, la giocatrice sorrentina sembra confermare queste indiscrezioni pubblicando su Instagram una storia che recita “Ho imparato che le cose succedono sempre quando devono succedere. La nuova sede ha accolto il personale mentre la galleria del vento di ultima generazione voluta dalla Aston Martin sta finalmente prendendo vita. Dilusooooooooooooooooooooo. Ore 15:04 Adesso piove parecchio.