F1, Ferrari e la possibile motorizzazione con Red Bull
Sarà poi una foratura negli ultimi giri a negargli un possibile podio e costringerlo al ritiro. Terminate le qualifiche per il Gp della Cina, ai microfoni di Sky, il commento di Ivan Capelli: “Evidente come c’è ancora una difficoltà sull’anteriore. Molto bello il duello tra Alonso ed Hamilton. La sorpresa del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di Formula 1non è certamente il vincitore della gara, l’inarrestabile Max Verstappen, ma la seconda forza del weekend. FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC. Ma, al contrario di Alonso, ha un fiuto straordinario. Quarta stagione consecutiva per Brembo come fornitore esclusivo di tutte le 24 monoposto full electric Gen2 del campionato FIA Formula E e quarto campionato consecutivo corso da Brembo nel campionato FIM MotoE World Cup accanto alle 18 Ego Corsa di Energica Motor Company. Certo, non come progettista perchè è stanco, ma come consulente esterno mentre si gode la pensione sulla barca si. L’ex pilota quindi in sella e l’anno prossimo farà capolino sui 24 palcoscenici che comporranno il calendario. Lo Special One e genio della F1, Adrian Newey, si è raccontato in una chiacchierata con Ivan Capelli. Il team di Christian Horner invece sembra cominciare a sgretolarsi, nonostante il dominio in pista che dura dal 2022 e non accenna a smettere, perché l’addio di Newey può innescare una reazione a catena. Congettura mediata: Vasseur, temendo il no di Newey, mette le mani avanti e nega che questo ingaggio sia centrale.
La carriera di Enrico Cardile
Ricordiamo che GT5 è atteso https://heavenadsagency.com/2024/07/20/cosa-avresti-dovuto-chiedere-ai-tuoi-insegnanti-su-newey-vicino-a-ferrari/ in USA per il prossimo 2 novembre. Il francese è un personaggio generalmente allegro e sorridente che quando richiesto sa imporsi con estrema decisione. Perché c’è una cosa che più di ogni altra Newey non riesce a perdonarsi, ed è l’instabilità aerodinamica della Williams FW16, uno sbaglio nella parte del progetto di una monoposto che lo coinvolge più da vicino: «La gente continua a chiedermi se mi sento in colpa per Ayrton. Dopo anni di annunci e posticipi, con annesse sofferenze da parte della comunità videoludica, il quinto capitolo di Gran Turismo ha finalmente beneficiato di una data di uscita definitiva, che ricordiamo, è adesso prevista per il 3 novembre in Europa. Alla fine quello che sto dicendo io e quello che dice Daniel è abbastanza simile. Cominciamo dalla squalifica delle Haas dalla. Di efficienza e pure un ace e due muri per non farsi mancare nulla in due set e mezzo. Ma alla lunga qualcuno, fra gli ingegneri di alto livello, si è stancato di vedere attribuiti soltanto a lui i meriti delle vittorie. In entrambi i casi anche se, rispetto al 2022, a stagione più inoltrata, il sogno si è infranto per degli sviluppi non efficaci o non pervenuti e anche qua c’è lo zampino di Marchionne, che ha spedito l’ottimo Simone Resta, allora capo progettista, in Alfa Romeo per cercare di dare competitività e, soprattutto, visibilità a un marchio che il defunto manager ha sempre dimostrato di avere molto a cuore anche più della Ferrari, a conti fatti. A Montecarlo è arrivata la prima cialtronata dal muretto, con il famoso “box, box. Tornando a De Gennaro, intervistato sull’argomento Mazzanti si produce in una clamorosa supercazzola in cui ciancia di “ridefinire i miei argini di libertà” e implica che sulle sue decisioni ci sia lo zampino di Sylla e Danesi, sebbene alla prima opportunità la capitana lo smentisca categoricamente. FE Portland 2: Da Costa fa doppietta, Cassidy fuori dai punti.
Piero Ferrari: ‘Dopo Le Mans la 500 Indy? E’ un sogno, chissà’ E su Adrian Newey
Di conseguenza, questo capitolo verrà lasciato volontariamente vuoto. Atlantic, diventa team manager e ingegnere del team FRE Racing in Indy Lights. FORMULA 1, ORARIO GP SPAGNA: QUALIFICHE E GARA. Uno dei piloti più forti di sempre, 7 volte Campione del Mondo, decide di lasciare la Mercedes con cui ha vinto 6 dei sopracitati titoli dopo 12 stagioni inclusa quella che sta per iniziare per unirsi alla scuderia più famosa e blasonata del Circus: impatto mediatico over 9,000 cit. 27 agosto 2023 modifica il 28 agosto 2023 08:46. Nikolas Tombazis, uomo che ha grandi poteri nella delibera concettuale delle vetture 2026, ha spiegato che è compito di chi scrive le regole quello di individuare quel labile confine tra l’eccesso di limitazioni e la possibilità di dar sfogo alla fantasia degli ingegneri. E che l’ufficialità arrivi con un comunicato della scuderia austriaca proprio il primo maggio, il giorno in cui gli appassionati ricordano Ayrton, nel trentesimo anniversario del maledetto Gran Premio di San Marino ’94. La Ferrari è una squadra italiana. Una vettura seguita dalla RB7, RB8 e RB9 che hanno regalato alla Red Bull e a Sebastian Vettel i quattro titoli mondiali. Mentre della serie “chi la fa l’aspetti” ora è la Ferrari che deve guardarsi dalle avance degli avversari per uno degli artefici dei successi della SF 24, Enrico Cardile. Polyphony Digital ha rilasciato oggi un nuovo update per Gran Turismo 5.
Red Bull in difficoltà: cosa sarebbe senza Max?
Potrebbe valere lo stesso per altri fedelissimi di Newey. Ricordiamo, infatti, che all’epoca una vittoria valeva 9 punti ed era in vigore un cervellotico sistema per cui, in classifica iridata, contavano solo i 7 migliori risultati delle prime 8 gare e i 6 migliori delle ultime 7. E quanto al caso “barare” qualche ora prima di Max Lewis se ne uscì con un. Io lo dico da 2 anni. Questa decisione, tuttavia, gli si era rivoltata contro nel momento in cui uno di quei due fattori, ovvero correre a pista libera, era venuto meno, lasciando Bottas nel traffico. Eh insomma, è un periodo un pò così.
Gran Turismo 5: domani disponibili il Twin Ring Motegi Pack e la Scion FR S 12
Combattivo, veloce, meritava una seconda occasione nel grande Circus e la Williams potrebbe essere un team adatto per la sua crescita senza l’ombra ingombrante di Max Verstappen che farebbe male a qualsiasi altro giovane pilota. Inoltre andando sul sito di vendita online di InterToys, dove è possibile prenotare il titolo, è presente una data di rilascio che fa riferimento al 2 novembre. Il tempo di rischiare è arrivato. Ecco perché diverse modifiche arriveranno proprio in questa macro componente della Ferrari SF 24. Dopo aver svolto diversi test nei primi mesi del 2017, si presenta in forma per il Gp di Indy, dove in contrapposizione a quanto osservato negli anni precedenti, si qualifica bene ma non è altrettanto efficace nella gara, che chiude 10°. Sono finiti i tempi di quando il lettore era al centro di questo sito. Penso che stia diventando sempre più difficile. Se andiamo ad osservare ancora una volta ciò che accade in Ferrari, vedremo come è differente l’approccio del sodalizio italiano. Intendiamoci, è una dolce preoccupazione quella dei ferraristi che si troveranno dopo anni a giocare il ruolo del gruppo favorito. Puoi solo dirci quanto ti stai divertendo a correre in questo momento.
Modena FC – Resto del Carlino – Defrel in gialloblù, l’operazione può riuscire
Non firmerei comunque per un secondo o un terzo posto, piazzamenti che non mi entusiasmano. Aston Martin, a gennaio scorso, ha ingaggiato Andor Hegedus, l’esperto Senior Project Designer della scuderia di Milton Keynes. Dopo il secondo pit stop, Villeneuve si riavvicina a Schumacher e lo attacca alla Dry Sac. Un avventuroso sorpasso all’esterno in curva 4 nel tentativo di riprendere il comando dalle mani di Kanaan lo spedisce però ancora contro il muro. Questo mi ha fatto perdere motivazione. In attesa di capire se i nuovi regolamenti riusciranno davvero a rimescolare le carte per le prime posizioni, i favoriti della vigilia sono Red Bull e Mercedes. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
“Il Sesto Uomo” – EP63 : Preview del 2° round + i 5 migliori giocatori di questi Playoff
Verstappen non sapeva nulla dell’indagine Norris: ”Può essere colpa nostra”. Mi chiedevo solo, potresti spiegare come è andata a finire la guarigione. Oggi però le cose sono diametralmente opposte, probabilmente anche contro le aspettative dei più. Il genio britannico rimarrà comunque nell’azienda austriaca nei prossimi mesi per dedicarsi al progetto hypercar RB17, ma non sarà più coinvolto nel team in pista, se non per qualche gara sporadica in un ruolo di consulente/supervisore. Arriva quindi il momento di trasferirsi in Europa, per partecipare alla F. Ore 15:44 Giro 27/72 Alonso incollato a Perez. Vero, Hamilton ha la mia età classe ’85, ma ha ancora fame di record: vuole l’ottavo titolo che Schumacher perse a Suzuka nel 2006 per la prima rottura del motore dall’inizio del secolo e diventare il primo erede di Juan Manuel Fangio, finora l’unico capace di vincere 3 Mondiali con altrettante vetture diverse Alfa Romeo, Maserati e, appunto, Ferrari per El Chueco. Lui ha sofferto inoltre più del compagno un posteriore poco stabile, soprattutto in trazione e nei rapidi cambi di direzione. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news. Jones vincerà agilmente la gara, mentre Piquet, stremato dal caldo e dai dolori al collo, finirà quinto, il minimo risultato necessario per sorpassare Reutemann e vincere il suo primo Mondiale. 003s Situazione E = 1 = 2006 2024.
DopoGP F1, Australia 2024 – Vince CARLOS SAINZ nella DOPPIETTA Ferrari!
George Russell è sesto e punta a guadagnare altre posizioni. Su quest’ultimo punto, aggiungo: per il risultato che si è ottenuto, tanto valeva lasciare a casa Egonu e portare con sé Villani, un terzo libero da usare per il giro dietro di Sylla/Pietrini o una quarta centrale, tanto anche la squadra che ha disputato la VNL sarebbe stata probabilmente in grado di arrivare quarta. Sono stati annunciati in giornata i volanti ufficiali creati da Logitech per Gran Turismo 5, in arrivo il prossimo 3 Novembre per PlayStation 3. Aston Martin un po’ meno di recente, ma non ho dubbi che torneranno. Sotto la sua guida, la squadra ha lavorato incessantemente per migliorare le prestazioni delle vetture, affrontando le sfide tecniche della Formula 1, in particolare con i nuovi elementi inseriti con i regolamenti del 2022. Xavi Marcos, «voce» del pilota monegasco dal 2019, è stato tagliato da Vasseur: «Lottiamo sul filo dei centesimi, e se pensi di poter aver qualcosa di meglio in casa è meglio agire e non restare fermi. Di cosa parliamo esattamente. Porzione di Bifamiliare su 3 L. Un importante impatto per gli operatori turistici nel mese di agosto, che evidenzia una volta di più la funzione dell’Autodromo quale volano fondamentale di ricaduta economica per il territorio. La squadra ordina poi a George di lasciare passare Lewis, cosa che fa immediatamente, ma non può nulla contro lo spagnolo della Ferrari, che lo supera e si porta in sesta posizione. Mendelsohn, London, Law Business Research Ltd.
Partecipa alla discussione
Un assetto votato a stint lunghi lo penalizza un po’ nelle tante bandiere gialle di gara 1 a Houston, dove perde e guadagna posizioni chiudendo infine quarto. Manage alerts on breaking news and favorite drivers. Tattica di gara da rivedere e dalla quale imparerà per il futuro anche perché montando la S dietro aveva tutto il tempo di finire a podio, come ha poi fatto Marc Marquez. In un video promozionale per Mercedes Benz, viene mostrata quella che dovrebbe essere la confezione di gioco di Gran Turismo 5. 3, ma anche incerto sul suo atteggiamento e la sua condotta. Adoperandosi con ottima cognizione di causa, il reparto motoristico del team campione del mondo in carica ha saputo gestire al meglio la proprietà intellettuale fornita da Honda. Se ha fatto fatica ad affermarsi su Sainz all’interno del Team, figuriamoci su Hamilton. 2006: RuSport, Ingegnere di pista di Justin Wilson – 2° posto finale, 1 vittoria Edmonton, 2 poles. Le cose cominciano a cambiare però nel’appuntamento successivo di Zeltweg, che segna finalmente il ritorno alla competitività. I primi pseudo botti si sono avvertiti il 5 dicembre, quando la FIA ha annunciato, su soffiata di un’altra scuderia, l’avvio di un’investigazione preliminare riguardante un possibile conflitto di interessi tra Wolff, sua moglie Suzie e un presunto traffico di informazioni tecniche riservate.
Risultati Tabella completa dei tempi
Ovviamente ci riusciremo, ma non è il massimo”. 05 di >>> Gran Turismo 5. Notizie confuse arrivano in merito a Gran Turismo 5. L’anno scorso, a questo punto, l’obiettivo era vincere le gare ora. Ecco la situazione e. Verstappen è ormai un pilota maturo, capace di dosare la sua forza. Jonathan Wheatley, direttore sportivo della Red Bull, parlando della vittoria del premio organizzato da DHL, ha sottolineato che il team primeggia da ben sei anni. Un piccolo racconto per ricordare Ayrton Senna. Solo voci, sia chiaro, ma che alimentano l’attesa di una decisione e di un annuncio che potrebbero arrivare da un momento all’altro come sperano i tifosi della Ferrari. Scritti per Roberto Bin. Nel frattempo, a Maranello, si prevede che Löic Serra assumerà molte delle responsabilità attualmente gestite da Cardile, a partire da ottobre. Per il 1990 Kenny decide di fare un passo indietro, partecipando alla F.
Red Bull RingSpielberg, Austria
Prima della scadenza, a fine 2024, del suo contratto se ne riparlerà ancora tanto. Aspetto la notizia ufficiale per festeggiare. Charles passato anche da Magnussen e Hulkenberg, ora è quindicesimo. Leclerc ha avuto qualche difficoltà in un paio di qualifiche, ne è preoccupato. Fonti vicine a Sony dichiarano che verrà presentato durante l’esposizione il tracciato di Spa Francorchamps. “Non l’ho mai chiesto e non credo avrebbe funzionato. Ha provato a sviare dall’argomento, gettando acqua sul fuoco, il team principal della Ferrari Frédéric Vasseur sulla decisione di Adrian Newey di lasciare Red Bull e sulle voci che lo vedono a Maranello: “Avremo Hamilton con noi, e non voglio commentare riguardo la situazione di Newey, ci concentriamo su quello che stiamo facendo. Perché oramai è chiaro che tra, Horner ed Helmut Marko, uno dovrà saltare e poi si vedrà che cosa succederà. Passando poi in McLaren riuscì a vincere entrambi i titoli nel 1998 con la MP4/13, e il titolo piloti nel 1999 con la MP4/14, entrambe le volte con Mika Häkkinen alla guida. Non va meglio a McMurray, che non va oltre un quarto posto a Indy e la 27° piazza finale, contro la 21° di Montoya.
24/24 formu1a uno: La scelta Red Bull e aspettative per il Canada
Il venerdì si farà una sola sessione di prove libere al mattino, mentre al pomeriggio si terranno le qualifiche per la sprint race. Soprattutto per la Ferrari. Da parte mia, penso di aver avuto quattro o cinque fine settimana in cui non ho massimizzato il risultato completo che avevo sul tavolo e questo mi è costato molti punti, ma ho avuto un inizio di stagione molto forte. Questa decisione, tuttavia, gli si era rivoltata contro nel momento in cui uno di quei due fattori, ovvero correre a pista libera, era venuto meno, lasciando Bottas nel traffico. Seguono due brutti ritiri: un motore rotto al Nurburgring a mettere fine a una prova sotto tono e un evitabilissimo testacoda a Barcellona in un’altra prova insulsa. I due piloti di punta delle suddette scuderie, il 36enne Lewis Hamilton e il 24enne Max Verstappen, hanno dato vita a un duello per cui l’abusato e spesso esagerato paragone con i film di Sergio Leone ha finalmente trovato un degno utilizzo. Dopo tre anni di buona esperienza nella serie cadetta Pagenaud decide così per il salto in World Series, passando al team Saulnier al fianco di Ryo Fukuda. L’Italia si presenta a questi eventi reduce dalla mezza delusione patita ai Mondiali dell’anno precedente terzo posto finale, eliminate in semifinale dal Brasile con 21 muri subiti e un quarto set ai limiti dell’imbarazzante ma da campionessa in carica sia della VNL che degli Europei.
F1 – UFFICIALE: Adrian Newey lascia Red Bull dopo 19 anni!
Si attende l’ufficialità, che dovrebbe arrivare assieme all’annuncio di Vers pilota Merc e Mika Hakkinen direttore sportivo. La gara non va altrettanto bene, a causa di un avvio lento che lo vede cedere il comando a Coulthard, prima che il motore lo abbandoni a metà distanza. Un indizio evidente: ha lasciato la scuderia dell’amico Chris Horner, ma non è intenzionato a lasciare la Formula 1. Edu no longer supports Internet Explorer. Nel resto della stagione il sudafricano si divide tra le vetture 23 e 43 del team DreyerandReinbold. Dato il promettente inizio, ci si aspettava sicuramente che vincesse più di 8 gare in carriera di cui una sola nelle ultime 4 stagioni, ma fuori dall’abitacolo si è fatto amare molto grazie a una simpatia e una genuinità non comuni nel circus. Fabrizio Di Mascio, Alessandro Natalini. Ecco quindi che la posizione è scoperta e il progettista 66enne potrebbe diventare il capo. Sulle prestazioni del compagno di squadra Sainz, a podio in tutte le gare che ha disputato finora: “Nelle ultime gare è stato più forte, per cui sta a me lavorare, soprattutto sulle qualifiche, che sono sempre state il mio punto forte ma in cui quest’anno ho faticato. Il regno del terrore della McLaren finisce nel 1992, quando inizia quello della Williams con le sospensioni attive. Kazunori Yamauchi ha informato attraverso Twitter i fan di Gran Turismo 5 del fatto che, sebbene il titolo offra un’istallazione opzionale sull’hard disk della PS3, saranno necessari 10 GB di spazio libero sulla console per avere la migliore esperienza di gioco possibile. Alla fine si tifa solo per un marchio. L’Italia ha, sulla carta, due avversarie agevoli Colombia e Slovenia, tre insidiose Germania, Corea del Sud, Thailandia, una pericolosa Polonia e una molto difficile USA. Un genio che, come tutti i creativi, non ama essere imbrigliato all’interno di un quadro normativo aziendale asfissiante ma che intende il luogo di lavoro, il posto in cui trovare armonia, stima un’atmosfera familiare.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Per quanto riguarda Detroit, invece, dal 2026 forniranno i motori alla Red Bull. Visto che la Rossa è salita sul podio in tutti i weekend con la Sprint, si potrebbe ipotizzare una correlazione. Possibile invece che al momento non abbia deciso e valuti anche i contorni del nuovo TEAM. Fatto sta che il “liberi tutti” a 15 giri dalla fine lo vede tirare fuori un ritmo pazzesco che gli consente di azzerare il distacco di circa 8 secondi che aveva da Max. Verstappen e Mercedes da urlo in Ungheria. Nel 1983, invece, ho perso io la chance andando a sbattere a Imola: assieme a Nelson ero in lizza per il ruolo di anti Prost». Il rischio di non qualificarsi per l’OIimpiade, che sarebbe molto più di una semplice delusione, è reale. Perché questo ormai è il due quasi tre volte campione del mondo, capace di infilare il terzo successo consecutivo sul circuito di casa. Quindi, se qualcuno è più indietro, il recupero può essere piuttosto lungo e doloroso”. Se mai qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio residuale sul livello raggiunto dall’olandese, spero che questa gara abbia definitivamente sgombrato il campo.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Ogni maledetta domenica. Se il mercato dei piloti è caldo, quello di ingegneri e tecnici può essere definito incandescente alla luce delle notizie che rimbalzano tra Inghilterra e Germania, arrivando in Italia, dove la Ferrari è considerata in pole position per accaparrarsi il progettista. Viene così attivata la Virtual Safety Car per ripulire la pista dai detriti e, proprio in quel momento, Piastri, al momento terzo, si ferma per cambiare le gomme. L’anno successivo fa solo tre corse nella serie di casa, vincendole tutte, concentrando gli sforzi sul campionato britannico, che è però affrontato ancora una volta con pochi mezzi e, conseguentemente, minori risultati. Nessuna dichiarazione, ma la voglia di allontanarsi da tutto si sta facendo strada, prova ne è l’acquisto di una strepitosa barca a vela transoceanica, un Oyster 855 da 24,5 metri alla cui progettazione ha collaborato direttamente, che gli verrà consegnata nei prossimi mesi. Verstappen e Norris possono rimanere amici. Perché viene ritardato l’annuncio. La redazione di Formula1. Sa ancora graffiare come negli anni d’oro. 05 09 2023 Salute e Benessere.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
E grazie a questo feeling Oscar Piastri ha colto la prima vittoria in F1, anche se nella Sprint. Già, se non fosse che il giro dopo anche a Mansell toccherà una foratura, molto più pericolosa di quella di Rosberg, perché avvenuta in rettilineo a quasi 300 km/h. Nel resto della stagione il sudafricano si divide tra le vetture 23 e 43 del team DreyerandReinbold. Ma cos’è questa TD39, che è anche la seconda delle ipotesi precedentemente menzionate. Farò il mio lavoro per la Red Bull Racing da venerdì alle 11 del mattino fino a domenica sera e non vedo l’ora”. Sono un perfezionista. Il sudafricano chiude quindi 10° come nel 2006, mancando l’appuntamento col podio ma mostrando maggiore costanza di rendimento in una griglia più competitiva rispetto alla stagione precedente. Nel 1999, la Ferrari sembra aver recuperato parte del distacco con la McLaren. Sappiate che se vi siete annoiati o se vi siete emozionati con Charles o se vi siete spaventati del botto di Perez e Magnussen o divertiti dalla ridicola mossa di Ocon su Gasly ebbene tutto questo non è nulla di fronte ad una perla del GP che forse in pochi hanno notato e che è stato il vero culmine di tutto il week end. In contesto costruito nel 2005. La Mercedes con le rivoluzionarie e rastrematissime fiancate è parsa in difficoltà nel far lavorare bene la monoposto con questa soluzione estrema. Una prova consistente produce poi un buon sesto posto per il sudafricano nelle strade di St.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
E senti che stai guidando meglio che mai. Aldo Costa, nella giornata di sabato, scenderà in pista con la Dallara Stradale EXP da 500 CV, Pierluigi Martini si alternerà al volante delle Tyrrell P34/02 e P34/05 e Giovanni Lavaggi sarà al volante del suo prototipo LS1. Lewis: «Un sogno lavorare con lui». A Montecarlo la Williams si dimostra però ancora in gran forma, centrando la pole con Ralf Schumacher e il terzo posto in griglia con Montoya. Le diverse incertezze che circondano attualmente la Red Bull sembrano infatti suggerire che Newey, uno degli ingegneri più di successo della storia della Formula 1, possa cambiare rotta. Che Dio la mandi buona al mondo, a noi tifosi irriducibili e alla Rossa che tanto amiamo, anche quando non se lo merita. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Una prova consistente produce poi un buon sesto posto per il sudafricano nelle strade di St. Sempre a proposito di correlazione ma non necessariamente causalità, sarà probabilmente rimasto impresso nella memoria di molti la scenata scena di Hamilton che, dopo aver ripetuto più volte “my back is killing me” durante i team radio, a fine gara viene aiutato da un membro della squadra a uscire dall’auto. Ha iniziato a non sbagliare più. Credo che avremo più carico aerodinamico e drag rispetto agli altri”.