Utenti in linea
La Ferrari è leggenda. E a lui, così come alla concorrenza, restano solo le briciole. L’olandese non riesce infatti a ricreare con l’ingegnere inglese la chimica del 1991 e in una stagione mediocre a svettare è solo il mese di maggio, in cui Luyendyk centra la pole e chiude secondo la Indy500. Specificando che in una maniera o nell’altra, la storia passa sempre per Maranello. Al via Heidfeld prende quindi il comando e dopo pochi giri guardando gli specchietti vede il rivale in testacoda. Da quando è tornata alle competizioni lo scorso anno, ha aggiunto un sesto titolo mondiale ed ha conquistato l’unico posto automatico nella squadra statunitense composta da cinque atleti. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni su un possibile sbarco del progettista del secolo, giungono altre importanti nuove in merito a quello che sarebbe il secondo matrimonio clamoroso in breve tempo in Ferrari dopo l’arrivo di Lewis Hamilton dal 2025. A partire dal 2026, il 50% della potenza totale sarà di origine elettrica, il che comporta l’utilizzo di una batteria molto più grande. Ore 14:33 Prevista un po’ di pioggia nel corso della gara.
Red Bull, chi salterà?
Ad aumentare le perplessità c’è il fatto che tutte e quattro le schiacciatrici Loveth Omoruyi completa il reparto con Pietrini, Sylla e Degradi siano notoriamente carenti in ricezione, mentre un altro rumor si fa largo: pare che Mazzanti sia intenzionato a partire con Antropova titolare e, conseguentemente, Egonu in panchina. Perché, come ha raccontato Andrea Stella, oggi team principal della McLaren e, una volta, veicolista alla Ferrari ai tempi di Schumacher, i tecnici di Formula 1 alle volte scelgono mansioni e contratti inferiori alle loro ambizioni, pur di stare nel posto giusto, al momento giusto. Al sabato, il tedesco gestisce e firma il quarto tempo, con lo spagnolo addirittura ottavo ma settimo sulla griglia, per la retrocessione di Pastor Maldonado. Una foratura a inizio gara lo esclude però subito dalla lotta a Phoenix, dove chiude nono, mentre in una replica della corsa 2015 termina 4° a Long Beach. Da regolamento, il canadese parte in pole perché ha fatto registrare il tempo prima di tutti. Sempre lo scorso 25 aprile anticipavamo che la Ferrari non era preoccupata – a ragione – del gardening leave di Newey. Un’occasione per incontrare personaggi che hanno scritto pagine importanti del motorsport mondiale e che da sempre sono legati al mondo Minardi, non facendo mancare la loro presenza all’Historic Minardi Day: l’Ing. Hamilton non è risultato altrettanto “cool” attraversando la pista in pieno Gp dopo il suo incidente al primo giro, cosa proibita dal regolamento. Alle prese con una macchina molto più potente e sofisticata, lo svedese non fa una piega, mettendosi subito in mostra nella prova di apertura di Homestead, dove guida il gruppo prima di ritirarsi per problemi al motore. Verstappen e Norris possono rimanere amici. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta https://heavenadsagency.com/2024/07/20/cosa-avresti-dovuto-chiedere-ai-tuoi-insegnanti-su-newey-vicino-a-ferrari/ che commento. Le possibilità di vedere Adrian Newey in Ferrari sono aumentate anche perché negli ultimi minuti la nota testata giornalistica tedesca AMuS ha riportato alcuni dettagli che non erano mai usciti prima d’ora: l’inglese ha un contratto in essere con la Red Bull e in scadenza alla fine del 2025, ma si starebbe lavorando per anticipare il tutto entro i prossimi mesi, così da avere tutto il tempo necessario per andare in gardering e quindi farsi trovare pronto per il progetto delle nuove monoposto. Nonostante tutto in Australia Montoya rischia di vincere. Ore 16:29 Giro 63/72 Si gira Perez.
Le dichiarazioni di Newey sulla prossima stagione in Formula 1
Lo “scenario NASCAR” pare quindi scongiurato, ma al momento è impossibile avere un’idea di chi sia favorito su chi. Il colombiano arriva fino alla finale, ma la sua bella rimonta è interrotta da un clamoroso incidente che Entra nel sito lo vede centrare un avversario fermo in pista e uscire indenne da un gran volo. Siamo ancora nel campo della fanta F1 ma si sta delineando uno scenario da mezzogiorno di fuoco: o Horner o Verstappen. Diventa così il manager di diversi piloti, tra cui Marcus Ericsson, che segue dai kart fino alla Formula 1. Combattivo, veloce, meritava una seconda occasione nel grande Circus e la Williams potrebbe essere un team adatto per la sua crescita senza l’ombra ingombrante di Max Verstappen che farebbe male a qualsiasi altro giovane pilota. Non solo: con il 37% di efficienza offensiva ha fatto meglio di entrambe le “attaccanti”, ovvero Pietrini 34% e Sylla 32%, mentre con una media di 0,27 ace/set è stata la terza miglior schiacciatrice del campionato in questo fondamentale, staccando abbastanza nettamente quella che doveva essere la specialista della Nazionale, ovvero Alice Degradi ferma a 0,20. Due giorni prima del secondo GP si ritirano dal Mondiale per “problemi tecnici ed economici”, confermandosi come degni eredi di scuderie epic fail come la Life o l’Andrea Moda. Segue quindi l’Indy GP, dove una sosta lenta e un guasto al cambio gli negano un probabile podio. Per questa via, diventa possibile estrapolare da questi studi delle lezioni di policy che possono essere apprese da altri innovatori per progettare interventi di riforma in diversi contesti. Nello stesso periodo, infatti, la Turchia, delusa da Guidetti, non ha esitato a coprire d’oro il fresco Campione del Mondo Santarelli con un contratto da 6 anni. La massima serie dell’automobilismo sportivo, è inutile lanciarsi in una sterile lista, è stata il laboratorio nel quale si sono testati elementi che usiamo nelle auto di tutti i giorni.
Juventus Milan: ultras rossoneri disertano la trasferta
L’unico acuto della seconda metà della corsa era stato il sorpasso su Kimi Raikkonen, tuttavia in grave sofferenza sugli pneumatici, ma nonostante l’utilizzo di mappature ERS più spinte e dell’overboost, Valtteri non era riuscito a recuperare ulteriori posizioni, vedendosi quindi costretto a rimanere alle spalle di Lando Norris e concludendo così al quinti posto. Dov’era prima di avere una macchina nettamente superiore. Emiliano Perucca Orfei e Diletta Colombo analizzano il Gran Premio di Las Vegas 2023 di Formula 1 insieme al giornalista di Autosprint, Alberto Sabbatini. Carico aerodinamico importante nel primo e terzo settore, efficienza nel secondo. Stella dice che l’incidente tra Verstappen e Norris dà alla FIA la possibilità di “sistemare le corse”. It comunicherà all’autorità giudiziaria competente che ne facesse richiesta i dati personali che i lettori dovranno rilasciare negli appositi campi di registrazione e che non saranno pubblicati sul sito, nel pieno rispetto della privacy.
Gli sviluppi
KM: Vedremo quando accadrà e come andrà a finire. I nuovi appassionati della F1. All’undicesimo giro, l’australiano si ferma ai box e il muretto Ferrari, contravvenendo alle indicazioni mandate da Maranello, decide di fare altrettanto il giro dopo, per impedirgli il tentativo di undercut. IVA 08674150969 Sportitalia via Gioacchino Belli, 14 CAP 20127 Milano Sportitalia. Max Verstappen continua implacabilmente a esercitare un dominio schiacciante in Formula 1: sua è anche la vittoria del Gran Premio di Cina 2024, che ha segnato il ritorno in calendario della pista di Shanghai dopo una lunga assenza causata dalla pandemia di COVID 19. La Ferrari ha una rivale nella corsa per ingaggiare Adrian Newey, il geniale progettista che continua a fare la differenza in Formula 1.
Categorie Popolari
La Ferrari, anche se non abbastanza abile a battere la Red Bull, è rimasta saldamente in posizione. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnicoLa Redazione. Quindi il ritardo non può essere accettato in misura troppo drastiche perché potrebbe comportare la delibera di progetti deboli e che potrebbero generare problemi di affidabilità che, in periodo di contingentamento dei motori e di budget cap, non sarebbero di semplice superamento. Dopo il GP del Canada, a una gara dal termine, Reutemann Williams si trova in testa al Mondiale, ma con un solo punto di vantaggio sul brasiliano Nelson Piquet Brabham. Da un deserto all’altro che in pratica non si nota la differenza, sara’ cosi’ anche l’esito della seconda prova del mondiale in Arabia Saudita. Nel frattempo al buon Charles consiglio di sfruttare questo tempo a disposizione per concentrarsi di più alla pista perché come detto, uno come Verstappen, se non hai la testa al 100% dedicata completamente alla pista difficilmente lo batti. Gray chiuderà la sua partita con 25 punti, 69%.
I tuoi preferiti
Ci si aspettava che il team francese potesse ripetere le performance ottenute sette giorni prima su un circuito che, per quanto diverso, aveva diversi punti in comune. Max Verstappen aveva comunque l’opportunità di fare la pole, ma un bilancio non ottimale ha impedito all’olandese di mettere insieme i tre settori. Dopo alcune lunghe e complesse operazioni, Kenny è autorizzato a tornare a Indianapolis dove può cominciare il percorso di riabilitazione, complicato da una pericolosa embolia polmonare che lo costringe nuovamente in terapia intensiva. Le qualifiche olandesi, con il solito Verstappen a dettar legge in casa — terza pole di fila di qui, con un giro monstre ha respinto Lando Norris a più di mezzo secondo su un tracciato di 4,2 km —, segnano uno dei punti più bassi toccati dalla Rossa in questo già disgraziato 2023. Allo stesso tempo, chiarisce che Newey è legato alla Red Bull fino al 2026, quindi un eventuale cambio non sarebbe previsto prima del 2025. Quindi, perché non farlo nelle corse. Ospite del podcast Beyond the Grid Adrian Newey è entrato nei dettagli delle trattative avute con la Scuderia di Maranello. Il progettista britannico, dopo quasi un ventennio passato in Red Bull, lascerà la squadra a fine stagione. Superate le 500 vittorie nella classe regina classe 500 e MotoGP in cui Brembo ha esordito nel 1995: per la settima stagione consecutiva Brembo ha fornito tutti i piloti – quest’anno ben 31 – che hanno corso almeno una gara in MotoGP, affidandosi agli elevati livelli di performance e sicurezza garantiti dai componenti Brembo.
F1 – GP Spagna – I punti chiave
Il 2021 è stato un anno davvero impegnativo, da un lato la lotta serrata con la Mercedes e dall’altro il lavoro sulla RB18 per la stagione successiva. 647 tifosi presenti nel tempio della velocità a Monza che ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi primi 100 anni di storia. Dopo il difficile 2001 la squadra torna a schierare una sola vettura per Tony Kanaan, spostando le risorse residue verso il nuovo programma IRL di Felipe Giaffone. Nonostante un week end dominato, il bis in Alabama arriva invece al termine di un vivace scambio di ruotate con Rahal, che nel traffico spedisce il francese nella sabbia ma è poi costretto a cedere da un baffo a penzoloni. La cosa è potenzialmente enorme, ma, appunto, lo è solo potenzialmente: tutte le scuderie inclusa Red Bull, con significativo ritardo sulle altre emanano lo stesso identico comunicato stampa con cui si dichiarano estranee alla faccenda, a fianco della famiglia Wolff e, implicitamente, contro la FIA. Sicuramente molto bravo Leclerc. Ma la garetta inutile del sabato la vince comunque Max. La successiva entrata della Safety Car, scesa in pista pochissimi secondi dopo il completamento del pit stop, avrebbe potuto trasformare quella corsa in un vero e proprio disastro, in quanto ciò avrebbe dato a tutti i piloti la possibilità di risparmiare circa dieci secondi per il cambio gomme, uscendo così davanti al francese e facendolo scivolare virtualmente fino alla quindicesima posizione.
Articoli Collegati
Già il colpaccio della Ferrari con l’ingaggio di Lewis Hamilton, in rosso dal prossimo anno, ha destato grande interesse, concludendo un affare storico. La Benetton si solleva dal terreno e finisce contro le barriere, terminando la sua corsa. Avere Susie lì, che era un pilota fenomenale, ha anche la prospettiva dal lato del pilota, ma è stata anche proprietaria di una squadra. Col terzo posto, Sergio Perez porta a 5 le lunghezze di vantaggio su Leclerc, solamente sesto dietro al compagno di squadra, con la Mercedes che ha rosicchiato qualche punto alla Ferrari nel Costruttori anche se il margine resta favorevole alla “rossa”. Ma successivamente quando hanno potuto guardare da vicino, hanno notato che sono state inserite delle Roll Cage all’interno delle vetture che, pur essendo carine, non rendono li danneggiamenti molto realistici. Ci sono anche miglioramenti al punteggio delle prove Drift, mentre sono stati risolti una manciata di bug legati ai tracciati. Imputabile più al pilota, invece, l’errore alla seconda Lesmo, dove sperando di poter affrontare la curva con una maggior velocità per uscire più rapidamente e lanciarsi all’attacco sul successivo rettilineo, Valtteri aveva probabilmente sottovalutato il fattore dell’aria sporca, che aveva diminuito il carico aerodinamico a sua disposizione mandandolo in sottosterzo, da cui era riuscito a limitare i danni restando sul cordolo esterno senza finire nella ghiaia. Il risultato del Rassemblement National credo che rappresenti anche un nuovo monito per chi, in Europa, sta trattando per il rinnovo delle massime cariche dell’Unione”. Mettendo insieme i pezzi e riavvolgendo il nastro, portato indietro di tre mesi, si potrebbe così trovare una spiegazione più profonda per giustificare l’impulsività con cui Lewis ha sposato il Cavallino. Per saperne di più, consulta la nostra Informativa sui cookie. Montoya riesce invece a proseguire, ma pochi giri più tardi finisce a sua volta contro il muro dei campioni, che pone fine alla sua gara. È ancora battuto da un incontenibile Pizzonia ma riesce a mettersi dietro gli altri futuri piloti di F1 in griglia: Sato, lo stesso Karthikeyan, Bruni e Kiesa. La Red Bull è un team nel quale mi sento a mio agio, se lasciassi sarebbe come abbandonare la mia famiglia”. 22enne nativo della Florida, nipote di un magnate petrolifero e grande finanziatore del partito Repubblicano, è reduce da un 4° posto nel Mondiale F2 2 vittorie dove ha vinto il premio di rookie of the year.
Meteo Prossimo GP
Nonostante mi sentissi felice alla Red Bull e non volessi cambiare scuderia, il fatto che con Renault non avessimo un motore competitivo rappresentava l’unica ragione che mi potesse spingere ad andare via. 3 alla guida di una vecchia Lotus in un team autogestito. I Mateschitz, di contro, avevano in Helmut Marko il loro uomo. L’addio di Adrian troverebbe in Christian Horner una causa importante: troppi riflettori puntati sul team manager, specialmente nell’ultimo burrascoso inverno. Una brutta partenza a Hockenheim lo vede invece perdere il contatto con i primi dietro a Kimi Raikkonen, con il quale ingaggia uno spettacolare duello per la quarta posizione che vede i due battagliare per metà circuito, prima che la Williams abbia finalmente la meglio. Lo stesso non si può però dire con patron Dick Simon, con il quale ingaggia una furiosa lite nel mese di maggio nonostante la prima fila del pilota brasiliano. Al via, Mansell si fa passare sia da Piquet che da Keke Rosberg McLaren, con il finlandese che soffia la testa della corsa al brasiliano e fa il vuoto dietro di lui. Vincendola tra l’altro. Così la Formula 1 potrà mostrare la sua potenza”. 24 04 2016 Vendita immobili. Ma il ragionamento, pur sempre congetturale, non ha basi argillose. Ore 14:30 15:30 Presentazione del libro “GILLES VILLENEUVE OLTRE OGNI LIMITE” di Diego Alverà. Pensa che addirittura senna non ha dimostrato di saper vincere un titolo senza un’auto come minimo da primo costruttori👋👋. Abbandonata la carriera professionistica, Kenny si dedica al mondo degli affari avviando, tra le varie attività, un programma di supporto a giovani talenti scandinavi.
Max Verstappen sul finale del GP Austria: “Non sono stato aggressivo”
Hamilton non è risultato altrettanto “cool” attraversando la pista in pieno Gp dopo il suo incidente al primo giro, cosa proibita dal regolamento. La storia parla molto chiaro a riguardo: ogni coppia potenzialmente “esplosiva” è puntualmente esplosa e le uniche volte in cui uno dei due ha vinto il Mondiale 1988, 2016 è stato perché la macchina era clamorosamente superiore alla concorrenza. La Ferrari, anche sul bagnato, ha confermato i suoi attuali limiti. Ore 17:18 Giro 66/72 Via la safety car. Le speranze del poleman Lewis Hamilton di dare del filo da torcere a Verstappen sono svanite in partenza, quando Hamilton, nel tentativo di tenere testa all’olandese, si è fatto beffare anche da Lando Norris e Oscar Piastri, piloti di una McLaren in forte crescita. Al giro 23 si ferma Leclerc, quando ormai Norris l’ha raggiunto. Questa notizia è interessante: o Hamilton aveva saputo in anticipo di una trattativa avanzata tra Newey e la Ferrari oppure la Ferrari ha clamorosamente cercato Newey senza interessarsi a Max. In origine il collegio dei commissari sportivi non ha ritenuto di procedere con sanzioni ma la “spinta social” che ha stigmatizzato il comportamento del canadese, ha riacceso le luci sull’accaduto. Mi aspetto grandi cose da loro per il prossimo anno. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Stando alle parole dello sviluppatore, il prototipo reale è ancora sotto test di performance e resistenza in preparazione del prodotto finale, atteso alla fine del 2013.
MotoGP – “Questo GP non s’ha da fare…”rinviato il KazakistanGP
La Scuderia di Maranello ha infatti preferito aspettare ancora un po’ per capire ancora meglio la base, comunque ottima, della SF 24, e per questo motivo sta attendendo l’arrivo in Europa, tra l’altro nella sua pista di casa. Dopo diciannove anni, sette mondiali piloti, sei costruttori e qualcosa che probabilmente arriverà anche da questo 2024, Adrian Newey lascerà la Red Bull. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnicoLa Redazione. Niente male per un rookie che sta dimostrando di avere la stoffa per lasciare il segno in Formula 1. Ponte chiuso al traffico veicolare dalle 8 alle 18. Sonoma vede infatti progressi sugli stradali permanenti, con un quinto posto frutto di diversi sorpassi, cui segue la quarta piazza di Fontana, dove Juan comanda le prime fasi ma è frenato dalla rottura del weight jacker, che gli impedisce ogni regolazione di assetto dall’abitacolo. @Fox: Se sono furbi e sicuramente a quel livello lo sono prenderanno nota e cercheranno di imparare il più possibile da Newey. 1996: Arrows F1, Ingegnere di pista di Jos Verstappen. Ovviamente ci riusciremo, ma non è il massimo”. Al via scatta bene Alonso ma dopo il primo tornante le prime 9 posizioni restano invariate. Nella prima parte della stagione, a soffrirne è soprattutto la Red Bull, il cui dominio in termini di velocità e prestazione secca è contrastato sia dai suddetti problemi di gomme che da una serie impressionante di guasti, soprattutto al propulsore Renault. Ciò si sarebbe tradotto in almeno 4 punti in più in classifica e, considerando che la Mercedes ha chiuso il Mondiale con 3 punti in più della Ferrari, non credo ci sia bisogno della calcolatrice. Jones vincerà agilmente la gara, mentre Piquet, stremato dal caldo e dai dolori al collo, finirà quinto, il minimo risultato necessario per sorpassare Reutemann e vincere il suo primo Mondiale. Una bellissima sorpresa.
Leggi Anche
Max ha un solo pensiero, una sola fissa, è completamente concentrato ad un solo mood e non c’è altra distrazione per lui se non quella di vincere. E a +59 e +5 posizioni su Russell. A parte gli scherzi, la SF 24 e’ migliorata dopo l’ultimo step di sviluppo imolese e Leclerc si aspetta molto anche da quelli che verranno introdotti a breve, sempre posto il fatto che gli altri non migliorino di pari passo se non di piu’. Nelle corse successive Montoya conquista poi 4 piazzamenti di fila, non sufficienti però ad aggiudicarsi un posto nella Chase for the Cup. Carmen Montero Mundt festeggia con Russell in una foto affettuosa: “Il mio vincitore”. I due inanellano una lunga serie di sorpassi, ma poi Montoya perde il contatto scivolando sull’olio lasciato da Pizzonia. In altre parole, per essere più chiari: Sainz e Mercedes si vogliono. Horner assicura che non c’entrano la sua vicenda personale e le guerre di potere che ne. 1987: Brabham F1, aiuto progettista. E che intenderebbe ormeggiare a Monte Carlo o zone limitrofe. D: Quindi, in termini di balance, non ti sembra così diverso. I campi obbligatori sono contrassegnati. Il rapporto non va però molto lontano.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Un aiuto finalmente arriva da un’azienda produttrice di patatine, che gli appioppa scatole e scatole di prodotto finito da rivendere. Il 65enne ingegnere inglese vuole godersi un po’ di riposo assieme alla moglie e ai suoi cani: “Poi magari arriverà il momento in cui, mentre sarò sotto la doccia, mi dirò: ‘Ok, la mia prossima avventura sarà questa’. In casa Ferrari l’unica novita’ saranno le nuove livree azzurre, in omaggio ai 70 anni della Ferrari sul suolo americano e comunque colore utilizzato piu’ volte negli anni ’50 e ’70 dal Cavallino. 13 11 2017 Vendita immobili. Già in passato la Ferrari aveva tentato l’avventura inglese, fondando a migliaia di chilometri da Maranello il Ferrari Design and Development di Guilford. Il team Panther schiera l’unica vettura Chevrolet realmente competitiva anche in Kansas, dove Scheckter battaglia in testa alla corsa con i piloti Honda, salvo poi perdere tre giri dopo essere rimasto senza metanolo per un errore di calcolo. Potrebbe valere lo stesso per altri fedelissimi di Newey. Il brasiliano gli è ormai negli scarichi e ha capito che il rivale ha dei problemi di sovrasterzo.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Se ha uno spazio Lando ci proverà, lo ha già dimostrato in altre occasioni e non ha niente da perdere. Con i mondiali matematicamente già decisi in tutta onestà resta ben poco da argomentare in questo finale di stagione, seppur con ancora cinque gare da disputare. Difficile che Newey si sposti da UK. Chiaramente se il tuo lavoro è buono diventi un eroe. La barca la metti a Monaco non per le tasse ma per la posizione. Segue poi una sequenza di corse sfortunate: in Malesia perde 3 giri dopo essere stato tamponato da Pizzonia in partenza; in Brasile sul bagnato da spettacolo nelle prime fasi ma è tra i tanti che vanno in aquaplaning nella Curva do Sol; a Imola è inizialmente quarto ma chiude solo ottavo a causa di problemi durante le soste. Potrebbe persino prolungare la sua permanenza in Sud Africa, dove ha una tenuta e relazioni familiari stabili – la moglie Mandy è una cittadina sudafricana – e dove spende il suo tempo libero nella off season. Se per l’australiano non ci sarebbero stati ulteriori sussulti, diversa sarebbe stata la storia per Ocon. Nonostante diversi errori, è riuscita comodamente a stare in testa alla classifica nella due giorni nei Triasl Usa a Minneapolis con 58. Riccardo Adami e Xavier Marcos, rispettivamente ingegnere di pista di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Ciò implica, ovviamente, l’addio/arrivederci di Mick Schumacher, scaricato da Guenther Steiner, con cui un gran feeling non c’è mai stato. Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Leggi Anche
Stona il gelataio in un Dreams team. Il secondo appuntamento va in scena a Long Beach e nonostante una qualifica non entusiasmante il colombiano attua una paziente progressione in gara, ingaggia una spettacolare battaglia con Munoz ed è poi bravo a evitare il disastro innescato da Hunter Reay, chiudendo la corsa al quarto posto dietro il giovane connazionale. Nico Rosberg correva in Mercedes già dal 2010, quando la casa di Stoccarda aveva acquistato una quota di controllo della neo campionessa Brawn GP, ribattezzandola e ridipingendola con il tradizionale grigio argento. Immagini: Scuderia Ferrari – F1 – Oracle Red Bull Racing. I nuovi appassionati della F1. Una profezia nemmeno lontanamente avvicinata. La vittoria va invece a Raikkonen, con Alonso secondo, e si va a Interlagos con Hamilton a +4 sull’asturiano e a +7 sul finlandese. Su una pista a bassissimo carico aerodinamico come quella di Monza, la SF23 aveva le carte giuste per fare bene. Se poi in Redd sono in conflitto può darsi che il prossimo anno sia la rossa a essere la macchina vincente. 3: è terzo al Marlboro Masters di Zandvoort, sesto al celebre GP di Macao e settimo nel successivo appuntamento in Korea. Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.